- cara Sonia,
in effetti quello che tu sollevi è stato il mio punto di partenza.. Quando iniziai a fare astrologia furono tantissime le delusioni e spesso la lasciai perchè mi sembrava eccessivamente frustrante e assolutamente non utile alla crescita.
Sicome però ho sempre pensato che il sistema astrologico fosse in realtà un linguaggio di grande intelligenza.. alla fine sono riuscita a comprendere cosa poteva esserci dietro alle apparenze.
Saturno Mercurio in realtà è un blocco che è partito da bambini perchè non ci si sentiva liberi di esprimere le proprie opinioni.. qualcosa di te aveva paura, si sentiva inadeguata..forse perchè ti sei sempre sentita paragonata ad altri .. perchè non sei mai stata sufficientemente riconosciuta e gratificata per i tuoi pensieri e il tuo modo di comunicare .. e allora hai imparata a trattenere, non dire.. e al tempo stesso hai pensato di non essere all'altezza della situazione.
Questo ti ha portato a pensare tantissimo, a rimuginare sulle cose.. in modo da essere sempre certa che le cose fossero giuste e corrette.. e questo ti ha portato, alla fine, a sembrare più lenta del previsto ... ma il tutto è legato ad un discorso di paura.. e di mancanza di libertà e di fiducia nelle tue capacità.
E' su questo che devi lavorare e allora il tuo Mercurio comincerà a lavorare bene .. e mostrerà anche una grande capacità selettiva, una buona padronanza delle cose.
Saturno è la difesa che è stata messa per evitare troppe frustrazioni!
Un saluto Lidia