|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
DISCUSSIONE PER CHIARA INESIA
discussione inserita da per Lidia - arabello |
|
Ho appena letto la discussione .
In effetti ogni nostro attacco verbale (abbiamo gia' discusso qui del mercurio in aspetto al marte !!) è una occasione unica per riscoprirci e per portare a galla la nostra Ombra .
Una questione di "proiezioni" ,di "rivalita'" che mette in discussione noi stessi e il diavoletto ,il daimon interiore che si nasconde dentro di noi dentro di noi .
Insomma una bella occasione per guardarci dentro lo specchio dell'altro .
Tutto ci rimanda alla rivalita' tra Psiche e Afrotide.
In mezzo tra le parti c'era sempre Lui- l'elemento maschile interiorizzato -il latin lover - " Amore" nel mito - l'odierno Don giovanni .
Con simpatia
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/02/2008 10:35:28
- Caro Arabello,
potresti spiegare meglio ciò che intendi?
Sono ancora un pò ignorante riguardo ai miti ....intendi rivalità tra donne per il latin lover?
Normalmente sono i maschi che combattono per guadagnarsi la femmina, sono loro che devono mostrare la loro forza, bellezza e salute, così che la femmina scelga il maschio che le potrà dare la progenie migliore...
Che sia, dunque, un atteggiamento, questo, del maschile che è in noi femmine?
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/02/2008 14:34:00
- Io credo che questa sia una occasione unica per kikob (annunziata o bruna ) per capire certe tematiche interiori che scattano nei confronti dell'altro ;una specie di rivalita' da donne che nel mio esempio ho accennato al mito di Psiche ed Afrotide ;a parte il contesto celeste (il marte in quadratura a mercurio che rende abbastanza difficile le comunicazioni via etere-internet con fraintesi ..) io personalmente cercherei di capire da dove parte l'approccio di kikob ;insomma incrociate i vostri temi ,contattatevi semmai in via privata .
Naturalmnte parlo di rivalita'...con il maschile che qui è interiorizzato ;andrei a guardare l'animus di kikob e lo confronterei con il tuo tema per capire - e semmai risolvere - certe proiezioni sull'altro .
Tutto qui .
Ciao
arabello
|
per Chiara |
|
|
inserita il 12/02/2008 15:31:54
- Caro Arabello,
mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione... Kikob, ovvero Bruna, non credo proprio sia la stessa persona di Annunziata, perchè mi ha espresso la sua solidarietà ...a meno che abbia fatto un gioco perversissimo di mascheramenti ...comunque ....dalla mia parte c'è tutta l'intenzione di cogliere gli spunti che le situazioni mi danno, già l'ho espresso, e ti dico che ciò che è accaduto è proprio venuto a conferma di certi processi che già sono in moto in me e di cui sono già, per lo meno in parte, consapevole.
Per quanto riguarda Annunziata farà ciò che riterrà meglio, già è stata consigliata a vedere cosa io rifletto di se stessa che non riesce ad esprimere, non credo proprio le sia necessario il confronto con la mia carta natale ...credo molto semplicemente che la risposta stia tutta esattamente nelle sue parole ....a me sembra molto chiaro, a te no?
Saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/02/2008 15:46:39
- Vero faccio confusioni con i nomi (anche perche' non mi interessa molto del nome ma della persona );non sono affatto confuso solo perche' ho scambiato Annunziata per Caio o sempronio .
Per quanto riguarda le dinamiche proiettive mi sembra che non ci sia bisogno di spiegarle ;ho dato una prova di cio' che succede nelle varie discussioni ;in quella di Eos per esempio non solo abbiamo capito che dietro Eos c'era un gemelli ma che questo gemelli sfuggente era parte di lei (ascendente gemelli con mercurio congiunto alla venere ) ;e senza astrologia,senza sapere niente del tema di eos solo che era scorpione ))-
Solo da certe proiezioni !!!Abbiamo fatto un gioco inverso date le proiezioni siamo arrivati ad azzeccare il segno di lui ed il mercurio di lei )-
I puer di entrambi i segni...
Ciao
arabello
|
per Chiara |
|
|
inserita il 12/02/2008 16:09:18
- Ciao caro,
visto che mi hai tirata in ballo,volevo dirti che io non ho mercurio congiunto a venere,mi spiace ho si l'ascendente in gemelli e per la verità ho appena scoperto di avere il sole in bilancia....la mia mamma ha trovato l'estratto di nascita ed essendo l'ora più precisa ho il sole in bilancia.Mi spiace darti questa delusione!infatti non avevo moltissimo dello scorpione,vedendo delle mie amiche del segno,proprio non mi indentificavo.Infatti la bilancia mi si addice decisamente di più,è tutta un'altalena!!!!!
Un saluto
Eos
|
Eos per arabello |
|
|
inserita il 12/02/2008 16:12:58
- Ciao ,ben tornata.
Non importa se hai il mercurio non in scoprione ,basta l'ascendente in gemelli .
Ciao
arabello
|
per Eos |
|
|
inserita il 12/02/2008 16:16:45
- Grazie caro per il bentornata,abbiamo avuto un bel duetto un pò di tempo fa.
E si,questo ascendente gemelli è davvero un bel puer tutto pepe accoppiato poi al sole bilancia ed alla luna sagittario è tutto un idillio.
Ma io sono molto contanta del mio caratteraccio,come dire...ne vado fiera!
Eos
|
per arabello da eos |
|
|
inserita il 12/02/2008 16:24:42
- Sono contento per te che sei fiera ,non si metteva in discussione te ma questa attrazione per il puer ;l'unico punto era di scoprire in te questo rincorrere il gemelli sfuggente ....;cio' che ci attrae è cio' che abbiamo gia' dentro di noi e vogliamo farlo vivere nell'altro .Sono le "ferite" che attraggono e ci attrae sempre cio' che abbiamo gia' dentro di noi..che vogliamo far vivere ,che abbiamo difficolta a far vivere e quindi cerchiamo nell'altro...
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 12/02/2008 16:32:45
- Scusami arabè,non voglio essere drastica,ma ferite a parte,il gemelli mi piaceva perchè era veramente bono!!!!Scusate la schiettezza!! Hai presente quando incontri il tuo ideale di uomo/donna?Beh,lui mi piaceva tantissimo ed in più per tante cose eravamo similissimi,stessi gusti,stesse manie,e via dicendo...poi ovviamente c'erano delle diversità,chiaro.Però non ti nascondo che provavo una fortissima attrazione,non era certo un rapporto di quelli che ti prendono mentalmente,non parlavamo certo per ore di psicologia,filosofia,profondità della vita.Giocavamo e a me andava bene così,perchè evidentemente non volevo altro. E poi nella vita tutte le esperienze servono.
Eos
|
eos per arabello |
|
|
inserita il 12/02/2008 17:07:27
- Sono perfettamente d'accordo che questo comportamento sia molto offensivo e anche il fatto di non parlare poi, mi sembra stranissimo, e mi dispiace Chiara, se sei stata così attaccata, perché è veramente brutto, l'ho visto fare anche in un altro forum una volta.
Però secondo me volere psicoanalizzare a distanza senza conoscere la persona non suona tanto bene, è un po' come fare lo stesso gioco.
Mi sembrava un po' anche quello che è accaduto l'altro giorno nell'altra discussione.
Anche l'ombra che avete citato, il transfert ecc., non la si può sempre usare per rimandare indietro il messaggio che dall'esterno ci arriva come un inattaccabile muro di gomma, sennò diventa quasi disumano, e non ci sarà mai uno scambio, né un cambiamento o evoluzione delle persone.
L'ombra stessa di un'altra persona non si sa quale sia, non si sa cosa ha dato fastidio e non è detto che siano per forza parti non accettate di sé dell'altra persona.
Non siamo nella testa degli altri. Secondo me parlare in base a cosa si pensa che ci sia dietro senza conoscerlo davvero, ostacola uno scambio più semplice e sincero-
e ognuno resta da sé con le sue convinzioni, senza davvero migliorare.
Spero di essere riuscita a farmi capire.
un saluto a tutti, in particolar modo a Chiara,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|