giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

DISCUSSIONE PER CHIARA INESIA
discussione inserita da per Lidia - arabello

Ho appena letto la discussione .
In effetti ogni nostro attacco verbale (abbiamo gia' discusso qui del mercurio in aspetto al marte !!) è una occasione unica per riscoprirci e per portare a galla la nostra Ombra .
Una questione di "proiezioni" ,di "rivalita'" che mette in discussione noi stessi e il diavoletto ,il daimon interiore che si nasconde dentro di noi dentro di noi .
Insomma una bella occasione per guardarci dentro lo specchio dell'altro .
Tutto ci rimanda alla rivalita' tra Psiche e Afrotide.
In mezzo tra le parti c'era sempre Lui- l'elemento maschile interiorizzato -il latin lover - " Amore" nel mito - l'odierno Don giovanni .

Con simpatia

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/02/2008 18:00:53

- Sono d'accordo con te Chiara, che probabilmente dietro ai motivi che hanno spinto Annunziata ci sia dell'altro oltre, forse, a ciò che non riconosce di sè.

Questa modalità interpretativa è prerogativa del tipo di astrologia e di psicologia che si affronta qui e ci viene normale pensarla in questo modo.
Ma credo anche io come sostieni tu che non sia tutto lì. Ci sono centinaia di motivi perchè un evento accada e certo noi siamo molto limitati nel comprenderne tutte le ragioni.

Ma per quel che posso dire di me, ho già sottolineato come cerco, fin dove riesco e ho voglia, di confrontarmi con ciò che mi arriva dall'esterno nell'ottica di integrare in me ciò che faccio fatica a vedere, percepire ecc., ma altre volte prendo le cose anche molto semplicemente come fatti accaduti e basta ....credo che non ci si possa sempre stare a torturare ...sennò davvero sarei di quella pesantezza unica che descrive Annunziata!!!!!

Per quello che riguarda, invece, gli altri, io posso magari anche dare dei consigli secondo il mio modo di vedere le cose, ma come tale è mio e non è certo la verità assoluta ....ognuno di noi si permette di dare consigli o suggerimenti in base alle proprie esperienze e conoscenze ...per questo sono scambi, come tu dici, e per questo possiamo sempre imparare da tutti ...perchè ognuno appunto ha la sua visione.

Grazie del tuo appoggio, cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Chiara

inserita il 12/02/2008 18:43:56

- Cara Chiara grazie per la tua risposta.
Volevo solo aggiungere che mi riferivo allo "psicologizzare" in certi frangenti, e parlavo in generale non di te in particolare, (pensavo anche alla discussione dell'altro giorno)
non al fatto che ovviamente sei libera di dare il tuo aiuto e dire quello che vuoi a seconda di come pensi, sei e vedi le cose!

Un saluto di cuore,
chiara

chiara

inserita il 13/02/2008 01:11:20

- buona sera Arabello
mi sono collegata solo adesso,ho passato l'intera giornata a rincorrere bancomat e qualsiasi altra cosa che prevedesse super tcnologia
Allora adesso parto
1) io dietro al mio nik ho messo il mio nome di "battesimo" e dietro il mio nome c'è la mia faccia che alcune persone fortuna loro o sfortuna hanno visto e conosciuto
2) studio astrologia da un bel tot di tempo sono andata a scandagliare bene la mia psiche prima e il mio tema dopo, o percorso strade molto faticose e attraverso queste ho imparato.
3)nn sono in conflitto con la mia metà del cielo e neanche con la tua conosco le proiezioni nn ho difficoltà nell'approccio ho solamente un BRUTTO CARATTERE che si infiamma facilmente ma nn perde mai e dico mai lucidità.
Mi assumo sempre... lA RESPONSABILITà di quello che DICO O FACCIO.. SICURAMENTE IL MIO APPROCCIO NN è DA BILANCIA O DA CANCRO
sono Gemelli asc Scorpione ti faccio sapere che il mio marte e ben sostenuto da Giove e il mio Plutone fa 5aspetti. Nella prima parte della mia vita è stato piutosto duro con me ,poi ho imparato ad usarlo, ma nella sua fase luce. Perciò mio caro Arabello hai sbagliatooo
Ho un bel trigono di plutone a saturno (ricorda in questo caso sono importanti le case) che nn mi permette di comportarmi in modo falso o subdolo è un potentissimo giudice che mi mette alla gogna se nn gli dò retta

ps. in tempi nn sospetti ho risposto ad un post di Chiara Inesia che mi chiedeva lumi su quello che avevo scritto e di come agisce -il rimedio omeopatico- perchè il mio post poteva essere frainteso è come lei in quella occasione mi disse ""attenzione alle parole perchè loro hanno un enorme peso""senza nessun tipo di conflitto, ho capito anzi ho imparato alcune cosine da lei in veste di medico
Quello che pensavo in un altro post e che ho scritto allora.. e rimasto uguale .. QUELLO che é BIANCO èBIANCO nn grigino ciao Arabello BRUNA

kikòb

inserita il 15/02/2008 11:06:37

- Ciao simpaticissima ho letto adesso;non so di cosa mia sia sbagliato visto che non ho fatto niente ma non importa ....
E poi mi piacciono le donne come te ..tutto attacco )-

Ciao

un bacio

:-)

arabello

per kikob

inserita il 16/02/2008 11:15:13

- Mio caro Arabello nno sai su cosa ti sei sbagliato ???

AIUTO AIUTO.....tu hai insinuato.(sto scherzando)
adesso ti spiego ,il perchè del mio post di attacco.. hai osato pensare che io avessi chissà quali proiezioni, nei confronti di Chiara Inesia (hai anche proposto l'incrocio dei nostri temi) mi hai proposto di guardare è scoprire il mio Animus e sopratutto hai pensato che fossi IO l'autrice del post HAAAAA HAA...che dolore
come vedi mi sono svegliata in pace con il mondo
ti saluto ciao ARABELLO BRUNA

kikòb

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010