giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETI MOTO RETROGRADO
discussione inserita da elena

Salve,

La mia ricerca astrologica continua..anche se sono ai primordi..e mi sento veramente di non capire non nulla.Poi in questi giorni..non so che cosa stia capitando nel cielo stellato lassù..ma la mia capacità di espressione è latente (sarà Mercurio retrogrado)..
ecco..il mio quesito rivolto a chi ne sa più di me..è proprio riguardo a questi pianeti retrogradi..
Ho notato che nel mio tema natale sono quattro..venere, urano, nettuno..e per finire in bellezza..il nodo lunare..
ho fatto delle ricerche nel web per comprenderne il significato..e cerco di mantenere un certo distacco da neofita..poichè non ci capisco nulla..se non a tratti e trattini..
Ho compreso..che è importante il momento in cui il moto diventa diretto..è vero? ma come calcolarlo?
e poi..forse questa domanda suonerà sciocca..ma l'ho letto da qualche parte..
tanti pianeti retrogradi in un tema significa 'debito karmico' 'importante' (qui l'importante è da prendere con le pinze)..e mi interesserebbe comprendere il significato di quel Nettuno retrogrado e..di quella Venere..ma quando diventerà diretta..e cosa cambia in quel momento?..
vi ringrazio anticipatamente:)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/02/2008 00:27:59

- e se qualcuno fosse così gentile da segnalarmi un sito, un libro..dove poter approfondire il tema..ne sarei grata..
ciao ciao

..

inserita il 07/02/2008 05:48:49

- Scusa Elena ma non rispondo solo a te,
anzi la tua domanda è legittimissimissima
ti rubo solo un pò di spazio per esprimere/rvi un mio sconforto intimo..
tu dici ho fatto ricerche su web etc etc e.....
Scusate la rabbia,genuina e vi prego di apprezzarla, ma questo sito è pieno zeppo di studi,ricerche,contributi,PASSIONI MESSE IN PAROLE a disposizione per tutti noi...possibile che si faccia solo click sul forum e ...non si curiosi altrove...viene il sospetto che un pò di PIGRIZIA c'è..con questa manna di questo sito unico e generoso e che ha il sapore della Biblioteca d'Alessandria....allora siamo noi che non vogliamo cercare ma inconsciamente vogliamo qualcuno che ci rassicuri da-santone- e ci dica devi fare questo.....
Ma se i pianeti (e qui chiediamo tutti i consigli del mondo) sono le energie che muovono le nostre funzioni psicologiche e ci fanno agire e agendo capire,comprendere e cercare di comprendere i ns simboli pianeti...ma vogliamo andarli a scoprire questi pianeti.....leggiamo e andiamo oltre le parole l'unico mezzo,l'UNICO MAGNETISMO EMOTIVO che ci può mettere in contatto con il ns tema natale
Scusate...è che siamo PIGRONE e mastichiamo dolori e inconsapevolezze ignorando che se aprisssimo la bocca potremmo trovare qui -in questo sito pasti talmente abbondanti da farci quasi pensare che..qui,nel sito,cìè un pascolo talmente ricco da saziare una umanità intera,,,
Dopo la domanda giustificatissima e una indicazione di direzione,,,,poi sta a noi cercare .....il ns tema natale ..siamo noi a dovercelo CONFEZIONARE..il tema natale ci chiede ..per poterci parlare..di ESSERE NOI ARTISTI IN PRIMA PERSONA.....
Scusa Elena tu non c'entri,anzi grazie e scusa se ho approfittato di un tuo spazio legittimo per sfogare un mio dispiacere...forse ti sentivo così carina e sincera che mi sono intrufolata ...mi perdoni????
Lascio il giusto e dovuto spazio alle risposte alle tue domande....ma sfruttami...
cogli anche tu un pò quello che ho detto nel mio sfogo
Un aiuto reciproco

najja

inserita il 07/02/2008 09:26:59

- buongiorno notturna!

Mi trovi d'accordo con te, e apprezzo la tua sincerità..intruffulati pure.
Si..questo sito..è ricco di studi..ma credo di avere letto quasi tutti gli articoli..quindi cercavo altre fonti..
e se il dubbietto risultasse troppo complicato..non ci sono problemi..alla fine è solo una curiosità..
dentro di me..'percepisco'(o meglio: cerco di percepirlo) il significato di questi pianeti..
ma si ricerca anche il riscontro anche nella (attraverso la) conoscenza degli altri..
sto ancora dormendo in piedi.
ciao

..

inserita il 07/02/2008 09:40:07

- Cara Elena, per l'interpretazione non posso aiutarti, a grandi linee anche io sò che i pianeti retrogradi hanno una valenza nell'interpretazione dell'astrologia karmica, posso però aiutarti a vedere quando ritornano in modo diretto.
Devi guardare nelle effemeridi quando questi pianeti ritornano in moto diretto, calcolando per ogni giorno= ad un anno.
Ad esempio se sei nata il 16 di un tal mese, conta da lì in poi i giorni che impiega il pianeta al ritorno diretto, per ipotesi il ritorno è il 25, vuol significare che all'età di 10 anni può essersi verificato un evento che riporta a vivere esperienze legate alla simbologia di quel pianeta, e così via.

Se la retrogradazione finisce in un periodo molto lungo, impossibile in questa vita, come succede per pianeti molto lenti ( Plutone, Nettuno ad esempio), può significare che non c'è possibilità di riscattare alcune esperienze a riguardo...

Boh, non vorrei confonderti, non conosco libri specifici, anche io ho appunti tratti da seminari, riviste...alcuni libri interessanti che tratta questi argomenti li puoi trovare scritti da Paolo Crimaldi, ma penso che abbiamo tante cose da scoprire sulla carta natale che lascerei la cosa a pura curiosità.

un caro saluto

lilli

inserita il 07/02/2008 13:48:38

- grazie!

sarà un lavoretto calcolarlo..
almeno ci proverò!
Grimaldi(i suoi articoli) è interessante.
poi dipenderà dalle case in cui si trovano questi pianeti..( e i rispettivi settori in questione)..

piccola divagazione: questi giorni..già dalla metà di Gennaio..sono una cosa! una meraviglia (in senso ironico)..non se è Mercurio o chi altro..ma...quanto vorrei avere un orologio..e girare le lancette all'indietro..oppure anche avanti.
grazie per le risposte
ciao ciao

..

inserita il 07/02/2008 14:20:36

- sto per uscire..
e che le stelle mi proteggano (scherzo)
ma naja..mi è piaciuta l'espressione..
'magnetismo emotivo'..
dice tutto..in tutti i sensi..verso noi stessi..come (verso) gli altri..

..

inserita il 07/02/2008 18:41:09

- Con tutte queste cose che stanno accadendo più o meno serie..Mercurio retrogrado..e lo studio continua..
'vi dedico' una Everloving di Mobi (sperando che non sia pubblicità occulta:)rigorosamente chitarra acustica+ piano.
Buona serata a tutti

..

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010