Salve,
La mia ricerca astrologica continua..anche se sono ai primordi..e mi sento veramente di non capire non nulla.Poi in questi giorni..non so che cosa stia capitando nel cielo stellato lassù..ma la mia capacità di espressione è latente (sarà Mercurio retrogrado)..
ecco..il mio quesito rivolto a chi ne sa più di me..è proprio riguardo a questi pianeti retrogradi..
Ho notato che nel mio tema natale sono quattro..venere, urano, nettuno..e per finire in bellezza..il nodo lunare..
ho fatto delle ricerche nel web per comprenderne il significato..e cerco di mantenere un certo distacco da neofita..poichè non ci capisco nulla..se non a tratti e trattini..
Ho compreso..che è importante il momento in cui il moto diventa diretto..è vero? ma come calcolarlo?
e poi..forse questa domanda suonerà sciocca..ma l'ho letto da qualche parte..
tanti pianeti retrogradi in un tema significa 'debito karmico' 'importante' (qui l'importante è da prendere con le pinze)..e mi interesserebbe comprendere il significato di quel Nettuno retrogrado e..di quella Venere..ma quando diventerà diretta..e cosa cambia in quel momento?..
vi ringrazio anticipatamente:)