- Carissima Mirella,
non mi sembra che tu sia stata logorroica, anzi sei stata molto breve e concisa ed hai espresso molte cose in poche parole.
Cerco di non esserlo io anche perchè sta scadendo il tempo che mi sono imposta per il collegamento.
E' stato questo ultimo sogno sulla casa che mi ha dato benessere, quelli precedenti no, anzi ero sempre triste di non trovare la casa che desideravo
Spesso si sognano le persone care che ci sono mancate, perchè abbiamo bisogno di riconciliarci con loro, la morte ci porta via persone con le quali abbiamo avuto dei conti irrisolti, la cosa triste è che, quando non ci sono più, ci rendiamo conto che non abbiamo più possibilità di trovare quelle soluzioni assieme, di "parlarne" per chiarire, esprimere i nostri sentimenti, anche la nostra rabbia rimasta inascoltata da loro.
Li sogniamo perchè adesso ci sentiremmo pronti a discuterne, ma non possiamo farlo, la stessa cosa che ti succede con tuo padre, a me succede con i miei nonni, li vedo nel sogno come quando ero bambina e, adesso che ho capito tante cose, vorrei chiedere loro " perchè?", perchè mi hanno fatto tanto male?, vorrei sentire da loro il perchè si sono comportati in una maniera che mi ha fatto tanto soffrire...
Non c'erano più quando ho capito tante mie sofferenze causate dal loro comportamento, ma non posso più fare quelle domande.
Li ho capiti ma non sono ancora riuscita a perdonarli
( purtroppo) e sono queste ferite che ci portiamo dentro che poi riaffiorano nella notte, non credi?
Per il secondo sogno ti sarà molto più d'aiuto Bruna, anzi dovresti spiegarle i dettagli, lei ti aiuterà
io cerco di capire cosa può significare con il mio modesto metodo:
i serpenti= parenti serpenti- persone false- falsità- insidia-inganno
il serpente rappresenta la metamorfosi, la possibilità di cambiare pelle ( hai un Nettuno importante?)
ma rappresenta anche il sesso, è un simbolo fallico
il fatto che non ti facevano paura è molto bello perchè vuol dire che puoi riuscire a vincere molte cose che questi serpenti ti ispirano, c'è una possibilità di rinnovamento psico-fisico, di recupero di energie...
Carino il serpentello che hai visto al mattino, sarà scappato dalla paura!!!!
ciao a te e Bruna e buon fine settimana