sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

ALZHEIMER?
discussione inserita da mirellaxbruna

cara bruna ho sempre sognato tanto e trascritto sogni appena sveglia, ma sono circa due mesi che non riesco a ricordare ciò che ho sognato.
mi innervosisco anche poichè so di aver sognato ma non lo riesco a focalizzare. sarò in procinto dell alzheimer?
Perchè avviene ciò? potrebbe essere un transito particolare?
ciao principessa di ghiaccio.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/02/2008 10:42:52

- Cara Lilli,
ho scritto prima di leggere il tuo ultimo post....

Comprendo il contagio da paura, ma sono certa che se sposti tutto sul piano simbolico e interiore...sarà molto meglio....

hai lavorato tanto nella tua vita a contatto con questo male, che ha a che fare con la creatività, e con i bambini, di nuovo creatività, se non ricordo male hai una 5a popolata.....sicuramente sarai in una fase in cui devi essere piacevolmente creativa e propositia per te. In questi transiti Lidia ti aiuterà molto meglio di me.

Mi raccomando!

Tienimi informata

(Un abbraccio alle tue amiche, ma ricorda, i pesci devono dividere il proprio dall'altrui, pur stando vicino e vivendo la compartecipazione, forse è anche a questa prova che sei chiamata)

Ah, e grazie della partecipazione
un bacio
Bruna

Bruna

inserita il 08/02/2008 21:26:19

- Carissima Bruna,
bellissima la tua interpretazione ed il collegamento dei tre sogni, hai sicuramente centrato sulle mie parti istintive, c'è una parte di me che sento di non essere ancora riuscita a padroneggiare, sono le parti deboli, quelle che poi mi portano a coinvolgimenti che vanno oltre a quello che posso sopportare, le mie forze interiori che sento che potrebbero non essere così forti come credo e possono farmi soccombere se le difficoltà incalzano...
I sogni parlano, dicono quello che vogliono farti sapere, a me piace molto sognare, forse perchè mi sono sempre preclusa di sognare da sveglia, sono una pesci che ha imparato a non sognare ad occhi aperti, perchè il risveglio potrebbe essere molto brutto, ma... qualche volta dovrei lasciarmi andare di più... ormai lo farò nella prossima vita.

non ti sarò certo d'aiuto ma sarei curiosa di sapere di qualche tuo "incubo bestiale"...

Guarda che se ti racconto tutti i miei sogni non sò chi vince eh he eh..., forse se ci confrontiamo possiamo davvero scrivere dei film dell'orrore, gialli, triller...

ma...in questo forum, a parte la nostra amica Mirella, non sogna nessuno?

lilli

inserita il 08/02/2008 22:34:11

- c'è un topolino dentro casa....
lilli quella casa era calda quasi quanto te!
Anch'io sapevo che la casa rappresentava la tua interiorità e spesso m'è capitato si sognare case non mie, diroccate, piene di fantasmi, ma mai che dessero un tale benessere come ha dato te.
A me è capitato spesso di sognare mio padre(morto da 20 anni) e sempre il sogno mi ha fatto stare male, perchè lui era sempre incacc con me, o non parlava ma aveva sempre uno sguardo severo.
Ho pensato che fossero sempre dei miei sensi di colpa che continuavano ad emergere e qualcosa rimasto incompiuto con lui. Poi ho voluto credere che fossero dei sogni premonitori, ma ultimamente(visto il mio scarso sognare) anche lui si è dileguato.
Il mio ultimo sogno mi riporta alla
visione di tre serpenti molto grossi..e non sto a raccontarvi dettagli, ma uno grossissimo era immerso nell'acqua nelle mani di una vecchia.Stranamente il sogno non mi ha lasciato paure o inquietudini(strano perchè io sono terrorrizzata dagli stessi) ed ancora più strano è che il mattino seguente ho visto un serpente piccolo piccolo vicino ai miei piedi fuori della mia associazione.
Vedi lilli anche io sono logorroica con mercurio retrogrado( forse anche senza retrograzione).Buon sonno

mirellaxlilli

inserita il 09/02/2008 10:25:37

- Carissima Mirella,
non mi sembra che tu sia stata logorroica, anzi sei stata molto breve e concisa ed hai espresso molte cose in poche parole.

Cerco di non esserlo io anche perchè sta scadendo il tempo che mi sono imposta per il collegamento.

E' stato questo ultimo sogno sulla casa che mi ha dato benessere, quelli precedenti no, anzi ero sempre triste di non trovare la casa che desideravo

Spesso si sognano le persone care che ci sono mancate, perchè abbiamo bisogno di riconciliarci con loro, la morte ci porta via persone con le quali abbiamo avuto dei conti irrisolti, la cosa triste è che, quando non ci sono più, ci rendiamo conto che non abbiamo più possibilità di trovare quelle soluzioni assieme, di "parlarne" per chiarire, esprimere i nostri sentimenti, anche la nostra rabbia rimasta inascoltata da loro.

Li sogniamo perchè adesso ci sentiremmo pronti a discuterne, ma non possiamo farlo, la stessa cosa che ti succede con tuo padre, a me succede con i miei nonni, li vedo nel sogno come quando ero bambina e, adesso che ho capito tante cose, vorrei chiedere loro " perchè?", perchè mi hanno fatto tanto male?, vorrei sentire da loro il perchè si sono comportati in una maniera che mi ha fatto tanto soffrire...

Non c'erano più quando ho capito tante mie sofferenze causate dal loro comportamento, ma non posso più fare quelle domande.
Li ho capiti ma non sono ancora riuscita a perdonarli
( purtroppo) e sono queste ferite che ci portiamo dentro che poi riaffiorano nella notte, non credi?

Per il secondo sogno ti sarà molto più d'aiuto Bruna, anzi dovresti spiegarle i dettagli, lei ti aiuterà
io cerco di capire cosa può significare con il mio modesto metodo:

i serpenti= parenti serpenti- persone false- falsità- insidia-inganno

il serpente rappresenta la metamorfosi, la possibilità di cambiare pelle ( hai un Nettuno importante?)
ma rappresenta anche il sesso, è un simbolo fallico

il fatto che non ti facevano paura è molto bello perchè vuol dire che puoi riuscire a vincere molte cose che questi serpenti ti ispirano, c'è una possibilità di rinnovamento psico-fisico, di recupero di energie...

Carino il serpentello che hai visto al mattino, sarà scappato dalla paura!!!!

ciao a te e Bruna e buon fine settimana

lilli

inserita il 10/02/2008 19:11:19

- Cara Mirella,
anche io nn sono riuscita a sognare mai mio padre e un'unica volta quando ero piccola era severo, poi altre due o tre era triste.
Io addirittura lo ricordo severo e distante, ma invece devono essere state censure e sensi vari di colpa saturnini che mi hanno aiutato a ricordare i lati brutti per non doverlo piangere e rimpiangere.
Credo siano le nostre proiezioni e paure a farci apparire a volte così i cari. E ovviamente le nostre cose non risolte.

Per i tre serpenti.
Tre è un bellissimo numero, della perfezione e della creazione.

Il serpente è un simbolo complesso, magari una volta lo tratterò approfonditamente,comunque ne avevo anche parlato nel laboratorio, è anche un simbolo di forza e rinnovamento spirituale.
La vecchia può essere la donna - anima guida saggia.
L'acqua le emozioni.
L'aver visto un serpentello vero il giorno dopo è come se il sogno fosse tornato di giorno a strizzarti l'occhiolino.
Baci,
Bruna

(Tu come interpreti e come hai lavorato coi serpentoni?) Bello che non ne avevi paura, e significativo!

Bruna

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010