mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHI PUÒ AIUTARMI CON LA MIA VENERE?
discussione inserita da cristina

ciao

sono nata il 2- 9 del 75 ore 9.30 a ct, ho un piccolo problema, alcuni mi leggono la venere ( che ho in) XI in vergine altri in leone,

sarebbe bello se qualcuno mi desse un parere o una risposta definitiva.....

in entrambi i casi la posizione è stata considerata poco favorevole, passando dall'idea di sterilità dei sentimenti nel caso vergine, ad una troppa altezzosità nel caso leone....

io non sento nè l'una nell'altra, certo pur essendo molto espansiva lo sono meno in campo amoroso, ma ad arrivare sino a queste definizioni no!!!

grazie
Cristina

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/01/2007 11:49:15

- Ciao Cristina,

secondo i miei calcoli la tua Venere risulta essere in Vergine (anche se a O°) e quindi dovrebbe acquisire le modalità espressive della Vergine, segno di Terra, dove si ritiene importante mostrare l’amore con i fatti piuttosto che con mille parole sdolcinate.
La Terra, inoltre, può sembrare fredda in superficie, ma basta scavare un po’ per trovare quel calore che supporti in modo concreto la relazione.
Forse, però, occorre considerare anche gli aspetti che fa la tua Venere (congiunta al Sole, in trigono a Giove e in sestile a Urano), in una XI casa che è in quadratura alla II e all’VIII.

Ciao

Marco

Marco

inserita il 15/01/2007 11:54:17

- in un tema natale di un uomo con sole, marte, mercurio vergine, ma venere in leone, luna pesci, faccio male a considerare gli aspetti che i transiti fanno sulla sua venere per capire l'amore, anzichè la vergine? perchè l'amore è venere non sole e marte anche per un uomo vero?
grazie a tutti

barbarab

inserita il 15/01/2007 12:39:57

- cara Cristina,
anche per me la tua venere è in Vergine... però se fossi in te starei lontana da certe definizioni che sono a dir poco "ridicole". Venere è il modo in cui si esprime e si conosce e scambia l'affetto..quindi, nessun affetto " è arido", perchè mai? si diventa aridi al limite perchè si sono vissute delle esperienze negative e quindi ci si è ritirati per difendersi..
Quello di dare definizioni è un bruttissimo modo di fare astrologia.. se tu vai a vedere nella sezione "a scuola di astrologia" c'è una lunga sezione dedicata a Venere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 15/01/2007 12:47:05

- Lidia,
non mi rispondi????
reputi sciocca la mia domanda?

barbarab

inserita il 15/01/2007 15:35:27

- Ciao Barbarab,

scusami ma temo di non aver compreso bene la tua domanda.
Se non sbaglio chiedi quale pianeta ricevente (Venere, piuttosto che Sole, Marte…), soggetto a transito, è necessario considerare per capire l’amore di un uomo.
Dal mio piccolo credo che per capire qualcosa sulle dinamiche affettive di un uomo, sulla sua immagine femminile interna che calamita il suo principio di attrazione, nonché sulle sue modalità di scambio affettivo, sia propedeutico considerare le aspettative e i condizionamenti che risultano dal suo Tema Natale: i transiti rapprentano delle opportunità di sviluppo e conoscenza…ma la materia prima già esiste….
Sicuramente anche per noi maschietti Venere è legata al principio di relazione, alla capacità di scelta, alle modalità di scambio affettivo.
E’ una delle rappresentazioni interne del femminile, quella legata all’attrazione derivante dal principio del piacere; l’altra immagine femminile, che si forgia all’interno dell’uomo, è rappresentata dalla Luna, legata all’aspetto emozionale e materno: è pertanto un simbolo molto potente imprintato nella psiche di un uomo.
Credo, quindi, che Venere rappresenti infatti la porta principale d’accesso all’Amore, una volta recuperate le parti di noi che abbiamo proiettato sull’Altra e riconosciuta l’Altra in tutta la sua individualità.
I condizionamenti potrebbero essere legati alle modalità con cui la persona è stata amata da piccolo e quindi dal grado di autostima acquisito.
Questi discorsi, poi, possono forse valere per una considerazione dell’amore a livello relazionale, tra due persone…ma per l’amore con la “A” maiuscola, quello che trascende ogni tipo di personalità e viaggia verso l’Assoluto, occorre, credo, analizzare anche Nettuno.

Ciao

Marco

Marco

inserita il 15/01/2007 16:53:11

- cara Barbara,
ha risposto molto bene Marco.. alla tua domanda.
Questo era già quello che intendevo nel mio post precedente.
Non si può rispondere in questo modo perchè il tema natale è un insieme. e un transito non lavora in modo isolato ma va a cercare di modificare, riorientare oppure cambiare radicalmente uno schema mentale che si è forgiato sulla falsariga di quello che è stato introiettato sotto l'egida della parola "amore": c'è chi ama in maniera fantastica.. perchè è stato amato in maniera fantastica.. c'è chi ama frustrando, chi soffrendo, chi imprimendo dolore agli altri.. chi illudendosi di trovare fuori completezza e gratificazione assoluta..
Sono tutte modalità diverse di intendere l'affettività.. che incidono tantissimo sulla relazione..
I transiti testeranno quel particolare modo di amare se è in linea con il progetto della persona..

I transiti non fanno accadere nulla, ma riflettono semplicemente quello che accade dentro..

Quando non rispondo è perchè non ce la faccio.. io sono sempre fuori per seminari almeno 4 giorni la settimana e non sempre ho la possibilità di collegarmi bene ad internet.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/01/2007 09:03:08

- ti ringrazio Lidia

barbarab

inserita il 16/01/2007 09:05:32

- Ringrazio Lidia per la pazienza e Marco per la poetica.
un abbraccio
ba

barbarab

inserita il 16/01/2007 19:58:35

- Ciao ragazzi, salve lidia,
grazie per le risposte e per le delucidazioni, rispondo solo ora perchè non posso scrivere dal lavoro

sapevo di non essere una persona arida ma a volte le parole si vanno ad annidare in qualche parte del nostro cervello

a parte una piccola riflessione su acuni astrologhi che continuano a diffondere un'idea pocco rassicurante delle etture del tema natale,

spero ci sia presto una regolarizzazione anche in questa materia

marco mi spieghi, se ti va, la connessione tra la mia venere in XI e le quadrature con la II e l'VIII???

solo se ti va
grazie
ciao
Cristina

cristina

inserita il 16/01/2007 20:04:50

- io ho la venere in X in capricorno - anche io trovo sia una configurazione molto dura, e a volte "la" colpevolizzo per la mancata riuscita delle mie storie - quasi mi alontanasse dal possibile compagno

le attribuisco troppo razionaità nel sentimento o una tendenza da un lato ad idealizzare dal'altra qualche timedezza e il tentativo di connettersi su un piano molto intelletuale

trovandosi in X spero la mia venere non sia " innamorata" del mio lavoro

a presto
Vale - 6 - 12 - 76 ( 14.40) pa

vale

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010