|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
X ARABELLO
discussione inserita da Cinzia |
|
Ciao Arabello, stavo leggendo con interesse la discussione con Livia e mi sono messa anch'io a guardare i transiti; attualmente ho una storia che va avanti da questa estate, ma che è altalenante, soprattutto a causa dei miei dubbi. Lui è interessato ma io non sono molto convinta dell'opportunità di continuare, sono sempre stata incerta fin dall'inizio; forse però sono solo paure e per questo non riesco a viverla serenamente. Fatto sta che a breve questa storia deve prendere una direzione precisa, e molto dipende da me. Il primo incontro con questo ragazzo è stato il 15 luglio: in questo giorno saturno in 4 casa quadrava la venere radix; giove era congiunto ai miei giove e urano radix in 6°, e su di essi agiva anche un trigono della luna in transito in 3°;il lilith di quel giorno (non so se è un punto molto significativo, ma io te lo indico lo stesso)era congiunto a saturno e plutone radix in 5°, faceva un trigono col nono nord e la luna radix e quadrava il lilith di nascita.
Il secondo incontro, quello decisivo, è stato il 1 agosto. Marte ha dato il suo contributo in quanto è transitato sulla venere radix; giove e lilith di transito avevano mantenuto la stessa posizione e saturno, sempre in 4°, si era leggermente spostato formando un trigono con nettuno e nodo sud radix (congiunti in 7°).
Mi sembra di aver elancato tutti gli aspetti significativi, spero di esser stata chiara. Sicuramente si tratta di un incontro non casuale, forse un incontro karmico, e come tale ha una funzione da portare avanti. Ma quella quadratura di saturno, cosa significa? Può diventare una storia importante o è soltanto un breve passaggio per farmi capire nuovi aspetti di me?
Ti ringrazio,
Cinzia
9 4 83 Fi ore 9e45(ora legale)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/01/2008 13:27:36
- Cara Cinzia anch'io ho come te una venere in toro (anche se la mia è in quinta casa e la tua è in dodicesima) ed anche io ho vissuto in estate dell'anno scorso il transito di marte sulla venere e saturno che quadrava alla venere ;diciamo che marte cercava varchi ...voleva quasi di forza regalarci qualche avventurella alla sua maniera ...;saturno nel tuo caso ha significato poca voglia di mettersi in discussione nel rapporto,di non essere all'altezza della situazione affettiva ,indica paura di non essere abbastanza brava con l'altro,di non essere all'altezza della situazione ,un deprezzamento ,una paura di non risultare accettabile all'altro ;la lezione di saturno è di apprezzare in maniera amorevole piu' te stessa nel confronto con l'altro ;poca voglia di relazionarti e comunicare con l'altro ;insomma un terreno che non da'molta voglia di volare e lasciarsi andare anche per la poca fiducia ed autistima del tuo femmnile .
Naturalmente adesso saturno è uscito fuori dalla quadratura con venere ;anzi tra un po' diciamo quando saturno da un parte(vergine) in trigono alla tua venere e giove dall'altra (in capricorno) sempre di transito in trigono alla stessa venere la situazione affettiva cambiera' e sicuramente ti regalera' nuovi emozioni e nuovi amori che non sentirai come minaccia...;
Arabello
|
per Cinzia |
|
|
inserita il 18/01/2008 18:10:15
- Finalmente un perchè di tutta questa indecisione, non mi era mai capitato di essere così confusa, ci doveva essere una spiegazione...poca voglia di mettermi in discussione, questo è il punto cruciale, è davvero così..
Grazie mille!
Cinzia
|
Cinzia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |