Ciao Arabello, stavo leggendo con interesse la discussione con Livia e mi sono messa anch'io a guardare i transiti; attualmente ho una storia che va avanti da questa estate, ma che è altalenante, soprattutto a causa dei miei dubbi. Lui è interessato ma io non sono molto convinta dell'opportunità di continuare, sono sempre stata incerta fin dall'inizio; forse però sono solo paure e per questo non riesco a viverla serenamente. Fatto sta che a breve questa storia deve prendere una direzione precisa, e molto dipende da me. Il primo incontro con questo ragazzo è stato il 15 luglio: in questo giorno saturno in 4 casa quadrava la venere radix; giove era congiunto ai miei giove e urano radix in 6°, e su di essi agiva anche un trigono della luna in transito in 3°;il lilith di quel giorno (non so se è un punto molto significativo, ma io te lo indico lo stesso)era congiunto a saturno e plutone radix in 5°, faceva un trigono col nono nord e la luna radix e quadrava il lilith di nascita.
Il secondo incontro, quello decisivo, è stato il 1 agosto. Marte ha dato il suo contributo in quanto è transitato sulla venere radix; giove e lilith di transito avevano mantenuto la stessa posizione e saturno, sempre in 4°, si era leggermente spostato formando un trigono con nettuno e nodo sud radix (congiunti in 7°).
Mi sembra di aver elancato tutti gli aspetti significativi, spero di esser stata chiara. Sicuramente si tratta di un incontro non casuale, forse un incontro karmico, e come tale ha una funzione da portare avanti. Ma quella quadratura di saturno, cosa significa? Può diventare una storia importante o è soltanto un breve passaggio per farmi capire nuovi aspetti di me?
Ti ringrazio,
Cinzia
9 4 83 Fi ore 9e45(ora legale)