sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

I NOSTRI SOGNI
discussione inserita da Lidia

cari amici,
i sogni sono materia importante della nostra psiche; sono il luogo dove noi possiamo rielaborare i nostri contenuti e sono spesso la rappresentazione di ciò che il nostro inconscio ha in mente per noi.
Spero che vorrete contribuire non solo con i vostri sogni, ma cercando anche di interpretarli alla luce dei vostri transiti astrologici.
Bruna vi aiuterà a seguire il filo di Arianna.

Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/01/2008 14:14:33

- Cara Lidia e cara Bruna,

grazie,grazie,grazie!!!!!!!

Bellissimo!!!!

Ale

Ale70

inserita il 15/01/2008 14:23:52

- Scusate, ancora io...

quindi per capire bene il procedimento:

noi possiamo postare un nostro sogno e insieme a Bruna lo interpretiamo tenendo conto i transiti del periodo in cui è stato fatto per le varie correlazioni che ci possono essere?

Quindi posso già postarne uno ricorrentissimo per me?

Ale

Ale70

inserita il 15/01/2008 15:05:01

- Cara Lidia,

augurandoti di guarire presto e comunque di goderti un po' di riposo anche se forzato, mi iscrivo a questa iniziativa con un sogno ricorrente, ma che si modifica di volta in volta. Vorrei prima rintracciare la tematica nel mio tema natale e poi provare con i transiti.

Il tema ricorrente è essere in una casa con le pareti permeabili, cioè che non fanno la funzione di confini perchè o sono di carta o stoffa e tutti possono strapparle e entrare, oppure le porte non chiudono, o non ci sono.
Insomma la sensazione è sempre quella di abitare una casa, che di volta in volta è un castello, una catapecchia, un appartamento normale, ma comunque sempre con tanti spazi di cui non ho conoscenza in cui non mi sento sicura perchè me la ritrovo invasa da un sacco di gente che entra perchè non ci sono barriere.
Non è gente minacciosa, anzi pare non accorgersi di me, come se fossi trasparente, non si accorgono di essere in casa mia.
Io di solito mi sento sopraffatta, invasa, spaventata, ma non so cosa fare, provo a chiudere ma mi rendo conto che è inutile.
Negli ultimi sogni così fatti la casa era un po' più solida e io mi opponevo all'invasione urlando, per me un grande passo avanti.

Adesso penso a come rintracciare la tematica della mancanza di confini dell'io (penso sia questa...no?) forse la VII piena con urano che quadra al sole al fondo cielo? nel mio tema, poi scrivo di nuovo.

grazie di questa opportunità, e grazie se qualcuno vuole cimentarsi con questa interpretazione.

Chiara BZ 12 maggio 1961 ore 0,14 Trento

Chiara BZ

inserita il 15/01/2008 16:30:22

- Ciao Chiara,il tuo sogno ricorrente...è anche il mio! Nel mio sogno mi chiudo anche a chiave,ma la gente entra dai muri,da porte che io non vedo,e che gli altri riescono a materializzare...e io passo il tempo a chiudere porte.Anche nel mio sogno,nessuno mi guarda,e tutti si comportano come se non ci fossi,e se io parlo non mi rispondono.
Non penso che sia Urano,ma Nettuno:nel mio tema è congiunto alla Luna,in bilancia in VII. Nettuno è senza limiti,senza confini...senza paletti.

Tu che pensi?
Scusa se mi sono intromessa;non so come funziona questo post,ma il tuo racconto mi ha fatto sobbalzare!
Ciao!

Stefania ar/ar

inserita il 15/01/2008 16:51:24

- Care Amiche ed Amici,
intervengo al volo perchè sono nel mezzo di una riunione di lavoro....
Allora, questa parte del forum vedremo come si dispiegherà, più che altro la faremo crescere insieme.
Io spero di poter aiutare semplicemente dando suggerimenti e offrendo la mia esperienza.
L'intento è di avere uno spazio in cui potersi confrontare facendo il lavoro di AUTOINTERPRETAZIONE dei sogni.

Ora ho poco tempo, e mi dispiace, e i prossimi giorni non saranno felicissimi da questo punto di vista almeno fino a venerdì, e a casa non ho internet in questo periodo.

Si dovrebbe provare a lavorare sui propri sogni seguendo un pò quello che racconto nel laboratorio, ispirandosi ad esso, per esempio...questo spazio serve per confrontarsi...
appena riesco giuro che vengo a dare una mano...ok?

Vi giuro che è un mondo che può dare tantissima soddisfazione nel dialogo con sè stessi, l'ho sperimentato!

E' veramente magia, quando ti accorgi che dentro hai qualcuno che ti parla e sembra guidarti da qualche parte...

Gli altri servono per avere spunti e temi di riflessione, per confrontarsi e crescere....ma saremo noi a scoprire il vero tesoro nascosto dentro ciascuno di noi.
Appunto per ciò parlo di auto-interpretazione...

Quindi non è che io interpreterò, non mi arrogo questo ruolo, semplicemente suggerirò o incoraggerò là dove potrò...
ci sarò, insomma, felice di condividere con voi questa mia esperienza...
bacioni per ora, appena posso torno
Bruna

ah! una raccomandazione ancora non inserita nel lab:
scrivete a mano i vostri sogni su un quaderno tenuto vicino, fatelo appena svegli se no il sogno svanisce lentamente!!! A MANO, è importante!

a presto

Bruna

inserita il 15/01/2008 17:00:46

- Ale,
dovresti lavorarci un pò su prima di presentarlo qui, così da non chiedere semplicemente un'interpretsazione ma da presentare un esempio di come tu ci lavori, o ti poni per farlo.

E' il dialogo di te con te stessa. Comincia subito.

Il come un pò lo puoi vedere dagli esempi del lab, e comunque anche se io ho diversi metodi da raccontare ancora, sono certa che ognuno potrà dire come lui ci lavora ad esempio, se gli viene in mente altro ancora, e magari potremmo trovare insieme aspetti e nuove modalità ancora.

Lo scopo è renderci capaci di essere attivi nella nostra vita, quella onirica compresa.

Grazie dell'entusiasmo.

Hai scritto il tuo sogno su un quaderno?
Diventerà il tuo personale diario dei sogni, libro di saggezza e vita.
Devi scriverli tutti, anche quelli piccoli, anche solo lembi o ricordi vaghi, sensazioni del risveglio comprese, sono molto inportanti!!!
E vedrai come ne aumenterà l'intensità, col tempo.
Tutto diventerà sempre più lucido.

Sembra arduo, ma non lo è poi così tanto e la soddisfazione e il ritorno sono grandi, credimi; se uno ama lavorare su di sè e trovarsi, non è poi così difficile trovare il tempo di farlo.

Bacio, a presto
Bruna

Bruna

inserita il 15/01/2008 17:55:21

- Riesco a tornare per definire meglio un aspetto.
In questo ambito, che è di autoanalisi, l'aspetto astrologico io lo userei,almeno all'inizio, come conferma delle scoperte e intuizioni che si vengono facendo attraverso il dialogo con il sogno...
La corrispondeza astrologica sarà una bellissima conferma, prima però, secondo il mio metodo, si dovrebbe a parlare letteralmente con il proprio sogno, fino ad enucleare un contenuto preciso e ciaro.
Una volta individuato un messaggio, un tema, l'analisi astrologica può aiutare a trovare conferma ma anche fornire ulteriori imput all'autoanalisi...e al prosieguo dei sogni...

Ciao ciao, Bruna

Bruna

inserita il 15/01/2008 18:49:57

- cara Bruna e cari amici,

credo che i sogni condividano con l'astrologia lo stesso linguaggio fatto di simboli.

Anche io sono mi sono da sempre interessata all'interpretazione dei sogni...ho tenuto per un lungo periodo un quaderno dove li annotavo e poi li interpretavo... ho però una perplessità che volevo approfondire.

Mi sono accorta che in realtà, sogni veramente importanti nella nostra vita nè facciamo pochini...nel senso che ci sono periodi di grande trasformazione nostra interiore che si riflettono poi nei nostri sogni dandoci degli spunti interessanti di riflessione ...ma la maggior parte dei sogni sono espressione di emozioni strettamente legate agli aventi accaduti nei giorni precedenti e quindi non di grandissima rilevanza.

Per questa ragione io ho poi smesso di tenere il diario, perchè mi accorgevo che, in qualche modo, avevo delle aspettative non realistiche su ciò che i sogni mi potevano dire....ho perso un pò l'entusiasmo....

Comunque rimane sempre un mondo molto affascinante....

saluto

Lara

aral

inserita il 15/01/2008 19:33:09

- Ciao Bruna, che bella questa iniziativa..ora che ho internet a casa e posso collegarmi anche la sera sicuramente riuscirò a scrivere un pò di più....un pò come te anch'io in questo periodo non riesco ad avere un pò più di tempo per me da gestire al meglio ma conto di averne di più nelle prox settimane....intanto ti seguirò nel laboratorio dei sogni e seguendo le tue istruzioni mi annoterò via via i sogni che farò....
Sono felice di averti conosciuta ,,, è sempre arricchente stare con persone come te che hanno tanto da dare agli altri.....
Mille baci e a presto,

Rosi

Rosi58

inserita il 15/01/2008 22:53:31

- ciao bruna..si parteeeeee.
il quaderno è già sopra il letto perchè annoto spesso i sogni e se non si scrivono subito li dimentichiamo.
Volevo solo chiederti quali sono i sogni da ritenere importantixnoi e non solo evacuativi.
sognamo sempre..molto spesso è un'elaborazione di quanto vissuto, altri non inerenti alla realtà..a volte essendo incubi ti rimangono impressi e non per questo penso siano importanti.Quindi nel corso sogni che ho fatto mi dissero che è la sensazione che rimane a dare rilievo al sogno...ma
come dicevo se è un incubo chiaro che l'emozione che vivi è forte per cui diventa significativo. quando puoi..con calma ...

mirella x bruna

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010