mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

ORDINI FILMS
discussione inserita da arcangelo

Questa è la cartella nella quale segnare i films dei quali discutere: facilita il processo e non ingorga i posts

per ogni film in "tabella" si apre una cartella a parte per chi vuole partecipare e dire la sua.
(ho pensato di riprendere a mano l'idea di urania, rendiamole onore)

qui SOLO i films dei quali discutere, per ogni cartella invece possiamo sbizzarrirci.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/01/2008 22:17:02

-

MI inserisco anche se non so se ho ben capito la ragione per cui si discute di film e qual'è deve essere il minimo comun denominatore di ciascun film.
Se deve esserci un filo che li lega, e se comunque debbano avere sfondo o spunto astrologico....
Quindi caro arcangelo ti chiedo delucidazioni.....

Intanto lancio una sfida....
vi ricordate Audrey Hepburn in " Colazione da Tiffany" era la simpatica e stralunata holly ...
se ricordate un po il film potremmo azzardare a che segno astrologico avrebbe potuto appartenere un profilo come il suo?
SE avete letto il libro di Capote ricorderete che in realta il personaggio era un po piu complesso e sessualmente anticovenzionale-.---
Ma si sa a Hollywood non era permesso....
Per me poteva essere una gemelli..che dite?

besos

sabrina

inserita il 14/01/2008 22:23:03

- La finalità del proporre e discutere film è il filo che possiamo collegare all'astrologia e alla psicologia dei personaggi e delle situazioni, cosicchè la proiezione del film e gli attori viventi rappresentino parti di noi stessi e dell'astrologia in movimento, da riconoscere e da sviscerare tutti assieme.
un saluto, arcangelo

arcangelo

inserita il 14/01/2008 22:30:00

- Primo film proposto: colazione da tiffany, dunque.

Io però non l'ho visto, sicuramente altre persone del forum sapranno rispondere e partecipare ai tuoi quesiti.

bacio, arcangelo

arcangelo

inserita il 14/01/2008 22:34:50

-
Beh allora cerchiamo un film che hai visto..dai...il segno di holly in tiffany era solo una curiosità.....
Sero abbiate tutti visto il film Elisabeth su elisabetta I di Inghilterra.personaggio complesso e fortissimo se non erro della vergine...sarebbe belo parlarne...

sabrina

inserita il 14/01/2008 22:50:44

- Guarda cara sabrina, io farei così: qui mettiamo i film in lista, poi se ci sono abbastanza persone per parlarne (minimo 2) si apre una cartella apposita. mi muoverei in generale su film che potrebbero aver visto tutti, tuttavia se a te piace un fil m e ti piacerebbe discuterne postalo pure, perchè no.possono esserci persone che ne parlano con te
un abbraccio, arcangelo

ps.elizabeth non l'ho (ancora) visto.

arcangelo

inserita il 14/01/2008 23:01:36

- quando vuoi ricordare un film che ti è piaciuto....e ce ne sono tanti..nei generi più svariati..non te ne viene in mente uno...Bellissimo film che a me è piaciuo tanto è IL GLADIATORE, anche se i film epici non li amo, lui è veramente bravo...forse di più.
mi è piaciuto (tutt'altro genere) il Diavolo veste Prada....ah dimenticavo
"mio fratello è figlio unico" .
a quest'ultimo film non davo come si suol dire "2 lire" ma l'ho trovato simpatico e nello stesso tempo istruttivo...quando sceglieremo quale discutere proponiamo il segno zodiacale a cui potrebbe appartenere?

mirella

inserita il 14/01/2008 23:06:21

- Dunque, in ordine
-Colazione da Tiffany-
-Elizabeth-
-Il gladiatore-
-Il diavolo veste Prada-
-Mio fratello è figlio unico-

di questi ho visto il diavolo veste prada (molto carino secondo me) e un pezzo di Mio fratello..

ieri ho visto io sono leggenda al cinema..sinceramente mi aspettavo un pò di più da will smith..tuttavia il messaggio morale è chiaro, chiarissimo..una lampadina

arcangelo

inserita il 14/01/2008 23:14:12

- anche io ieri ho visto"leggenda" ..non mi è piaciuto molto, un pò scontato e troppo decantato.
Ultimamente non ho visto un granchè di films ..anche lupi x agnelli delusione !

mirella

inserita il 14/01/2008 23:24:33

- si bello parlare del Gladiatore e anche del Diavolo veste parda se avete letto il libro del diavolo veste prada i due caratteri delle protagoniste , Andrea, e la sua capa sono fenomenali.
Tra le altre cose come saprete l 'Autrice è stata assistente della guru direttora di Vogue America Anna Wintour e pare che tutto il personaggio della capa fosse ispirato a lei che pare sia insopportabile. Sarebbe bello sapere quando è nata la Wintour.

besos

sabrina

inserita il 14/01/2008 23:32:56

- già, vedere questi capi insormontabili di queste riviste di moda,che tema hanno..e in generale che tema hanno i supercapi.

mirella, dopo lezioni di cioccolato, siamo andati a vedere lo stesso film nello stesso giorno :)
sarà una cavolata, ma mi piace vedere le coincidenze

un classico per me è "l'ultimo dei mohicani", un altro bello anche per sviscerare tema è "amadeus"

arcangelo

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010