____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/01/2008 22:17:02
-
MI inserisco anche se non so se ho ben capito la ragione per cui si discute di film e qual'è deve essere il minimo comun denominatore di ciascun film.
Se deve esserci un filo che li lega, e se comunque debbano avere sfondo o spunto astrologico....
Quindi caro arcangelo ti chiedo delucidazioni.....
Intanto lancio una sfida....
vi ricordate Audrey Hepburn in " Colazione da Tiffany" era la simpatica e stralunata holly ...
se ricordate un po il film potremmo azzardare a che segno astrologico avrebbe potuto appartenere un profilo come il suo?
SE avete letto il libro di Capote ricorderete che in realta il personaggio era un po piu complesso e sessualmente anticovenzionale-.---
Ma si sa a Hollywood non era permesso....
Per me poteva essere una gemelli..che dite?
besos
|
sabrina |
|
|
inserita il 14/01/2008 22:23:03
- La finalità del proporre e discutere film è il filo che possiamo collegare all'astrologia e alla psicologia dei personaggi e delle situazioni, cosicchè la proiezione del film e gli attori viventi rappresentino parti di noi stessi e dell'astrologia in movimento, da riconoscere e da sviscerare tutti assieme.
un saluto, arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 14/01/2008 22:30:00
- Primo film proposto: colazione da tiffany, dunque.
Io però non l'ho visto, sicuramente altre persone del forum sapranno rispondere e partecipare ai tuoi quesiti.
bacio, arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 14/01/2008 22:34:50
-
Beh allora cerchiamo un film che hai visto..dai...il segno di holly in tiffany era solo una curiosità.....
Sero abbiate tutti visto il film Elisabeth su elisabetta I di Inghilterra.personaggio complesso e fortissimo se non erro della vergine...sarebbe belo parlarne...
|
sabrina |
|
|
inserita il 14/01/2008 22:50:44
- Guarda cara sabrina, io farei così: qui mettiamo i film in lista, poi se ci sono abbastanza persone per parlarne (minimo 2) si apre una cartella apposita. mi muoverei in generale su film che potrebbero aver visto tutti, tuttavia se a te piace un fil m e ti piacerebbe discuterne postalo pure, perchè no.possono esserci persone che ne parlano con te
un abbraccio, arcangelo
ps.elizabeth non l'ho (ancora) visto.
|
arcangelo |
|
|
inserita il 14/01/2008 23:01:36
- quando vuoi ricordare un film che ti è piaciuto....e ce ne sono tanti..nei generi più svariati..non te ne viene in mente uno...Bellissimo film che a me è piaciuo tanto è IL GLADIATORE, anche se i film epici non li amo, lui è veramente bravo...forse di più.
mi è piaciuto (tutt'altro genere) il Diavolo veste Prada....ah dimenticavo
"mio fratello è figlio unico" .
a quest'ultimo film non davo come si suol dire "2 lire" ma l'ho trovato simpatico e nello stesso tempo istruttivo...quando sceglieremo quale discutere proponiamo il segno zodiacale a cui potrebbe appartenere?
|
mirella |
|
|
inserita il 14/01/2008 23:06:21
- Dunque, in ordine
-Colazione da Tiffany-
-Elizabeth-
-Il gladiatore-
-Il diavolo veste Prada-
-Mio fratello è figlio unico-
di questi ho visto il diavolo veste prada (molto carino secondo me) e un pezzo di Mio fratello..
ieri ho visto io sono leggenda al cinema..sinceramente mi aspettavo un pò di più da will smith..tuttavia il messaggio morale è chiaro, chiarissimo..una lampadina
|
arcangelo |
|
|
inserita il 14/01/2008 23:14:12
- anche io ieri ho visto"leggenda" ..non mi è piaciuto molto, un pò scontato e troppo decantato.
Ultimamente non ho visto un granchè di films ..anche lupi x agnelli delusione !
|
mirella |
|
|
inserita il 14/01/2008 23:24:33
- si bello parlare del Gladiatore e anche del Diavolo veste parda se avete letto il libro del diavolo veste prada i due caratteri delle protagoniste , Andrea, e la sua capa sono fenomenali.
Tra le altre cose come saprete l 'Autrice è stata assistente della guru direttora di Vogue America Anna Wintour e pare che tutto il personaggio della capa fosse ispirato a lei che pare sia insopportabile. Sarebbe bello sapere quando è nata la Wintour.
besos
|
sabrina |
|
|
inserita il 14/01/2008 23:32:56
- già, vedere questi capi insormontabili di queste riviste di moda,che tema hanno..e in generale che tema hanno i supercapi.
mirella, dopo lezioni di cioccolato, siamo andati a vedere lo stesso film nello stesso giorno :)
sarà una cavolata, ma mi piace vedere le coincidenze
un classico per me è "l'ultimo dei mohicani", un altro bello anche per sviscerare tema è "amadeus"
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: