IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: ordini films
Questa è la cartella nella quale segnare i films dei quali discutere: facilita il processo e non ingorga i posts

per ogni film in "tabella" si apre una cartella a parte per chi vuole partecipare e dire la sua.
(ho pensato di riprendere a mano l'idea di urania, rendiamole onore)

qui SOLO i films dei quali discutere, per ogni cartella invece possiamo sbizzarrirci.
a cura di arcangelo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/01/2008 22:17:02

MI inserisco anche se non so se ho ben capito la ragione per cui si discute di film e qual'è deve essere il minimo comun denominatore di ciascun film.
Se deve esserci un filo che li lega, e se comunque debbano avere sfondo o spunto astrologico....
Quindi caro arcangelo ti chiedo delucidazioni.....

Intanto lancio una sfida....
vi ricordate Audrey Hepburn in " Colazione da Tiffany" era la simpatica e stralunata holly ...
se ricordate un po il film potremmo azzardare a che segno astrologico avrebbe potuto appartenere un profilo come il suo?
SE avete letto il libro di Capote ricorderete che in realta il personaggio era un po piu complesso e sessualmente anticovenzionale-.---
Ma si sa a Hollywood non era permesso....
Per me poteva essere una gemelli..che dite?

besos

a cura di SABRINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/01/2008 22:23:03
La finalità del proporre e discutere film è il filo che possiamo collegare all'astrologia e alla psicologia dei personaggi e delle situazioni, cosicchè la proiezione del film e gli attori viventi rappresentino parti di noi stessi e dell'astrologia in movimento, da riconoscere e da sviscerare tutti assieme.
un saluto, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 14/01/2008 22:30:00
Primo film proposto: colazione da tiffany, dunque.

Io però non l'ho visto, sicuramente altre persone del forum sapranno rispondere e partecipare ai tuoi quesiti.

bacio, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 14/01/2008 22:34:50

Beh allora cerchiamo un film che hai visto..dai...il segno di holly in tiffany era solo una curiosità.....
Sero abbiate tutti visto il film Elisabeth su elisabetta I di Inghilterra.personaggio complesso e fortissimo se non erro della vergine...sarebbe belo parlarne...
a cura di SABRINA

del 14/01/2008 22:50:44
Guarda cara sabrina, io farei così: qui mettiamo i film in lista, poi se ci sono abbastanza persone per parlarne (minimo 2) si apre una cartella apposita. mi muoverei in generale su film che potrebbero aver visto tutti, tuttavia se a te piace un fil m e ti piacerebbe discuterne postalo pure, perchè no.possono esserci persone che ne parlano con te
un abbraccio, arcangelo

ps.elizabeth non l'ho (ancora) visto.
a cura di ARCANGELO

del 14/01/2008 23:01:36
quando vuoi ricordare un film che ti è piaciuto....e ce ne sono tanti..nei generi più svariati..non te ne viene in mente uno...Bellissimo film che a me è piaciuo tanto è IL GLADIATORE, anche se i film epici non li amo, lui è veramente bravo...forse di più.
mi è piaciuto (tutt'altro genere) il Diavolo veste Prada....ah dimenticavo
"mio fratello è figlio unico" .
a quest'ultimo film non davo come si suol dire "2 lire" ma l'ho trovato simpatico e nello stesso tempo istruttivo...quando sceglieremo quale discutere proponiamo il segno zodiacale a cui potrebbe appartenere?
a cura di MIRELLA

del 14/01/2008 23:06:21
Dunque, in ordine
-Colazione da Tiffany-
-Elizabeth-
-Il gladiatore-
-Il diavolo veste Prada-
-Mio fratello è figlio unico-

di questi ho visto il diavolo veste prada (molto carino secondo me) e un pezzo di Mio fratello..

ieri ho visto io sono leggenda al cinema..sinceramente mi aspettavo un pò di più da will smith..tuttavia il messaggio morale è chiaro, chiarissimo..una lampadina
a cura di ARCANGELO

del 14/01/2008 23:14:12
anche io ieri ho visto"leggenda" ..non mi è piaciuto molto, un pò scontato e troppo decantato.
Ultimamente non ho visto un granchè di films ..anche lupi x agnelli delusione !
a cura di MIRELLA

del 14/01/2008 23:24:33
si bello parlare del Gladiatore e anche del Diavolo veste parda se avete letto il libro del diavolo veste prada i due caratteri delle protagoniste , Andrea, e la sua capa sono fenomenali.
Tra le altre cose come saprete l 'Autrice è stata assistente della guru direttora di Vogue America Anna Wintour e pare che tutto il personaggio della capa fosse ispirato a lei che pare sia insopportabile. Sarebbe bello sapere quando è nata la Wintour.

besos
a cura di SABRINA

del 14/01/2008 23:32:56
già, vedere questi capi insormontabili di queste riviste di moda,che tema hanno..e in generale che tema hanno i supercapi.

mirella, dopo lezioni di cioccolato, siamo andati a vedere lo stesso film nello stesso giorno :)
sarà una cavolata, ma mi piace vedere le coincidenze

un classico per me è "l'ultimo dei mohicani", un altro bello anche per sviscerare tema è "amadeus"
a cura di ARCANGELO

del 14/01/2008 23:40:47
bello sarebbe anche sviscerare i temi natali dei geni tipo Mozart.......
Leonardo, Michelangelo, fedrico fellini..insomma capire quali configuarazioni anche non da manuale hanno dato alle loro personalità il genio che sappiamo.... ma senza divagare intanto andiamo avanti con i film...ora Arcangelo i film ci sono si comincia????
a cura di SABRINA

del 14/01/2008 23:48:00
Certo..questa è solo la cartella nella quale fare l'ordine dei films..
il primo nella lista è "colazione da tiffany": chi propone il film crea la cartella apposita in "Salotto di Urania"-> "inserisci discussione" con il titolo del film scelto.
a cura di ARCANGELO

del 15/01/2008 09:32:20
Le coincidenze sono i messaggi del magico e del divino, la sicronicità con il suo simbolismo e la sua risonanza per quanto mi rigurda è potentissima e molto concreta.

Adoro l'Ultimo dei Mohicani (film che mi manda letteralmente "fuori", per messaggio, ambientazione, storia, intensità dei personaggi e non ultimo le musiche) e anche Amadeus è splendido...carinissimo Colazione da Tiffany, lei è davvero deliziosa....

Un film che avevo proposto e mi piace tantissimo per l'intensità anche se un pò noir (ma io non so perchè vedo la luce nella Nigredo) è Dracula di Coppola, che vorrei mettere in lista.
Un abbraccio
Bruna
a cura di BRUNA

del 15/01/2008 12:04:18
cari amici,
che bella questa discussione sui film.
Premetto che non potro' partecipare oggi perchè sto ancora molto male.. purtroppo sono stata male questo week end e mi sono portata a casa di tutto... febbre, raffreddore, placche in gola..ecc.ecc. e oggi non riesco a stare in piedi.. ogni 10 minuti mi devo mettere giu'...
in ogni caso volevo dire che io adoro, come Arcangelo "l'ultimo dei Mohicani".. un film veramente cult.. e trovo bravissimo l'attore anche in altri film tipo "nel nome del padre" ed anche "il mio piede sinistro"..
poi propongo.. "l'avvocato del diavolo" in cui i temi della seduzione del potere.. sono fantasticamente interpretati così come quelli sul libero arbitrio..

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 15/01/2008 12:34:55
Propongo due film che allora mi inquietarono un pò, ma che ora mi affascinano molto:
"Film Bleu" di Kieslowski e sempre con la bella Jiuliette Binoche "Il danno" di Louis Malle.
Ricordo quando uscii dalla sala dopo aver visto Il Danno dissi molto seria e arrabbiata: "Ma già la vita è triste bisogna venire al cinema per vedere una cosa così???"
Anni dopo comprai e lessi tutto d'un fiato tutti i romanzi di Josephine Hart ....chi disprezza compra!!!! E' proprio vero!!!
Cari saluti!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 15/01/2008 16:31:52
Cari amici, bella questa iniziativa di Arcangelo...aderisco ......
Il primo film che mi viene in mente è "Chocolat" con Juliette Binoche e Johnney Depp...attori fantastici entrambi...si calano alla grande nei personaggi che interpretano e rendono il tutto magico...il film in particolare mi attrasse soprattutto per la magia che aveva saputo infondermi...non so, mi è rimasto sempre nella pelle....
Un altro film che mi è piaciuto sempre tanto e rivedo ogni volta che posso è "Il laureato" con quel grande che è Dustin Hoffmann....e le musiche magnifiche del duo mitico Simon & Garfunkel...(si scrive così??)))
Salutoni a tutti,

Rosi
a cura di ROSI58

del 15/01/2008 17:26:12
bello bello bellissimi...tempo addietro avete già parlato di "le parole che non ti ho detto" e di "non ti muovere"stupendi!!!.....aggiungo le mie proposte: -Sesto senso; -L'uomo che sussurrava ai cavalli; -La mia Africa; -La vita è bella....ma a pensarci si potrebbe andare all'infinito grazie al dono di uomini capaci di coinvolgere nelle emozioni raccontando una storia. Un abbraccio.
a cura di LUCKY13

del 17/01/2008 11:39:56
Nella sezione ho fatto l'esempio della scheda del film "l'ultimo dei mohicani" (che adesso possiamo sviscerare) per far vedere come presenterei un film io: minimo di dati cinematografici, piccola trama, considerazioni personali e via al susseguirsi di interessanti discussioni astrologiche di gruppo.

sto pensando se aggiungere una cartella in più nella quale richiamare "l'emporio" e il "mare nostrum" dei film, poi succedere nella cartella "ordini" per quelli che conoscono almeno 2 persone e di cui gradiscono il confronto psicologico-astrologico, e mantenere la cartella ordini per i prossimi film in tabella..ci penserò, voi che dite?

attualmente i film in lista sono

-l'ultimo dei mohicani (iniziato, per fare l'esempio)
-colazione da tiffany
-elizabeth
-il gladiatore
-il diavolo veste prada
-mio fratello è figlio unico
-amadeus
-dracula
-l'avvocato del diavolo
-film bleu
-il danno
-chocolat
-il laureato
-sesto senso
-la mia africa
-l'uomo che sussurrava ai cavalli

un saluto, arcangelo

a cura di ARCANGELO X MIRELLA

del 17/01/2008 12:33:38
Ciao Arcangelo, trovo che sia la soluzione migliore....almeno così avremo la possibilità di concentrarci su un singolo tema o film .... secondo me si può procedere...i film in elenco sono già parecchi.....che dici??

abbracci,

Rosi
a cura di ROSI58 X ARCANGELO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool