domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DANARO
discussione inserita da babi

per considerare il danaro in entrata o in uscita si deve considerare la seconda casa gli aspetti che i pianeti di transito fanno alla seconda casa e poi? anche mercurio? scusate grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/01/2008 18:19:40

- Devi guardare la seconda casa,ilsegno in cui cade la cuspide della seconda casa ed i pianeti che eventualmente ci sono nella seconda casa ;facciamo un esempio .
La cuspide della tua seconda casa è in gemelli , quindi devi andare a vedere in che casa è il mercurio ,che aspetti fa' con altri pianeti ed in quale segno casca ;se quel mercurio che "governa" la seconda casa nel tuo tema è trigono o sestile a saturno o urano o giove sicuramente gli introiti di denaro sara' facilitato,se quel mercurio è invece quadrato a saturno o urano o giove e ecco che ci saranno alti e bassi nella sua vita economica .
Ma non è una regola.
Supponi che tu hai un giove in seconda casa che fa pensare a buoni introiti di denaro ,se quel giove è in pesci o in sagittario ed è leso da certi pianeti potrebbe essere che quella persona è vero che gli entra facilmente denaro nelle sue tasche ma è pur vero che altrettanto facilmente egli possa disperderli per eccessive spese ;è un po' come quando in due famiglie entrano nella prima duemila euro e nella seconda tremila euro euro ;chi è piu' ricca? quella che guadagna duemila euro ma poi ne spende 1500 o la famiglia che guadagna 3000 euro ma poi ne spende 4000 ?

arabello

inserita il 14/01/2008 20:21:04

- Cara Arabello,

volevo dirti che hai un'ottima capacità di comunicare in modo semplice. E non è da tutti:-)

Viola

inserita il 14/01/2008 20:37:25

- vista la tua grande maestria ....quando si guarda il transito in seconda casa es: giove transita nella seconda dove c'è saturno leso ...ci sono entrate di denaro o perdite?
Se posso osare arabello volevo chiedere un'altra cosa:saturno in transito sopra giove tende a limitare(fiducia,fortuna...) o consolida?
Ho una difficoltà grandissima con gli aspetti ..
Grazie se vorrai rispondere.

mirellaxarabello

inserita il 15/01/2008 06:51:42

- A R A B E L L OOOOOOOOO grazie davvero la mia seconda casa è in sagittario ora becca il quadrato di saturno e di urano è per questo che non ho mai una stabilità economica e faccio tanta fatica a guadagnare!? però devo guardare anche giove che è il maestro della seconda casa che aspetti fa con i transiti ad esempio lo scorso anno giove in sagittario mi transitava la seconda e mi trigonava il mio giove in leone ed è stata solo un'illusione di guadagno perchè in realtà ho fatto male i miei conti e per un'allucinazione di ambizione giove decima leone ho perso circa 10 mila euro pazzesco adoro l'astrologia perchè le cose te le dice siamo noi sordi e ciechi molte volte....tvb grazie babi e tutti voi del forum

babi

inserita il 15/01/2008 09:04:09

- La prima domanda mi sembra chiara.
Hai un saturno leso (qui sarebbe opportuno capire in che segno è saturno) .Sicuramente il saturno in seconda casa non fa' diventare poveri ma da solo senza lesioni fa pensare che devi fare molti sforzi per guadagnare denaro ;introiti di denaro lenti e faticosi e niente ti verra' regalato ;chiamiamolo denaro guadagnato con il sudore della fronte ;se è leso allora possiamo parlare di difficolta economiche ;possiamo vedere anche il tipo di problema ma qui dobbiamo vedere altre cose...
La seconda domanda non mi è chara : saturno transita in seconda casa e si congiunge a cosa? al giove natale in seconda?

Arabello

per Mirella

inserita il 15/01/2008 09:19:38

- Esattamente.
Quando vediamo transiti favolosi di Giove dobbiamo stare attenti perche' giove oltre che essere spendaccione ci fa fare errori di valutazioni ,diventa dispersivo ,gonfia le nostre percezioni ,ci fa diventare troppo sicuri ,tanto sicuri della fortuna che alla fine ci svuota le tasche )-
Poi c'èun discorso a parte che qui è un po' difficile spiegare...
ossia dobbiamo anche vedere lo stato celeste di Giove di transito ( ma il discorso è valido per tutti i transiti)
Poniamo che giove transita in sagittario ma nello stesso periodo transita saturno in vergine o pesci (quadratura ) ecco che quel giove non dara' i frutti voluti e quella fortuna che leggiamo nelle previsioni dei giornaletti non sara'reale come c'è l'aspettiamo o come la leggiamo nei libri di astrologia .ni parlano .
POi c'è da analizzare il governatore della seconda casa e tante altre cose...

Ciao
Arabello

.

per babi

inserita il 15/01/2008 09:38:32

- arabello ...spieghi veramente bene..riesco a comprendere..strano!
il mio saturno in 2 è scorpione e quadra con venere e plutone tra X e XI.
quando ti parlavo del transito di saturno su giove non si riferiva alla seconda casa ma XI ed è opposto marte pesci V..la mia domanda era rivolta a comprendere se saturno limita giove o lo struttura...grazie comunque.

mirellaxarabello

inserita il 15/01/2008 17:56:50

- Il discorso è che tendiamo a vedere quadrati ed opposizioni come la spada di damocle pronta a colpirci ma come ha scritto Lidia le "lesioni" al contrario sono il sale della vita,io aggiungo anche il pepe... ;quando noi vediamo per esempio temi gonfi ed inpertrofici (belle congiunzioni di giove ) che apparentemente sembrano fortunati spesso èproprio un saturno leso (quadrato ,opposto) che rappresenta la nostra ancora di salvezza ed un saturno in negativo diviene il porto sicuro che ci salva ;al contrario un tema " saturnino " puo' essere compensato da un giove leso (le famose insoddifaszioni di vita )che sprona a sganciarsi dall'immobilismo saturnino che tenderebbe a fossilizzarci ,a rinchiuderci ,a sganciarci da certe sicurezze ,da certe prigionie interiori che sono come le sabbie mobili .
Ho visto che Lidia ha fatto uno stupendo lavoro qui per cercare di dare una visione equilibrata dell'astrologia e vi assicuro che la cosa non è facile perche' ilcompito vero dell'astrologia è quello di accostare,avvicinare i nostri lati Ombra alla Luce ;in genere tutti tendiamo ad allontanare e dividere aspetti positivi e negativi ed è difficile insegnare che solo accettando ,accostando facendoli vivere alcuni nostri lati Ombra è possibile evolversi ,arricchirsi ,individuarsi .AsAspetti Ombra che naturalmente il collettivo tende a condannare ,,,
IN genere noi ci accostiamo all'astrologia in maniera errata ,vogliamo sapere dal'altro solo cio' che ci conviene o che vorremmo sapere per arginare le ansie di vita ma dare una risposta a chi ci chiede qualcosa ,dare cio' che l'altro vorrebbe che ci sia detto non è astrologia ,è come dare un placebo .
Il denaro per esempio puo' dare vere e proprie malattie ...psichiche )-
Ricordo tanti anni fa' mi ero travestito da povero e mi sono ficcato ,intrufolato tra certi barboni che vivevano come derelitti nelle strade di notte nei pressi della stazione termini di Roma .
Ho beccato un certo Michele che campava di elemosine ;in realta' era pieno di soldi solo che non era capace di gestire ne' se stesso ne' sapeva il valore del suo denaro ,non sapeva gestirlo perche' non sapeva gestire se stesso .
Nonostante i miei camuffamenti da povero(indossavo certi vestiti stracciati..che cercavo di rendere quanto piu' possibile puzzolenti ...) non riuscivo ad esserlo in tutto e i poveri si insospettivano specialmente quando chiedevo loro i dati di nascita ; si era insospettita anche la polizia che alla stazione termini ad un certo punto ha cominciato a pensare che ero uno spacciatore di droga))-

:-)

Arabello

arabello

inserita il 15/01/2008 19:08:32

- Davvero molto divertente il tuo racconto arabello: io non mi sono ancora camuffato da barbone, tuttavia durante una pausa lavoro in centro con un collega ci accosta una mano aperta e un viso disperato. Poco dopo inizia a raccontare la sua storia, stupito e costernato, perchè in realtà la sua vita è stata sempre da nababbo. se non sbaglio un pò di tempo fa su italia1 c'era un programma di queste inversioni monetarie dall'abbondanza alla strada..parlandoci un pò cmq sono riuscito a carpirgli i dati del tema: G.S. nato a Ferrara il 23-08-1961 alle 0:01. Questa è una persona che ha affermato di non aver MAI lavorato in vita sua, sua mamma aveva dei terreni qui in Italia, e lui se la spassava a fare la bella vita nell'America latina, girando con la sua barca a cabotaggio.Finchè un bel giorno ha finito tutti i soldi, e ora gli hanno pignorato la casa: adesso lui mangia alla mensa di sostegno del comune.

Vogliamo un pò vedere i suoi dati? Asse 2a-8a, con 4a strapiena: i pianeti in 5a possono indicare facilmente che se la sia spassata alla grande, galeotto quel Nettuno in 5a in scorpione.
Le opposizioni tra la 2a e l'8a indicano anche (oltre alla faccenda economica) che la sua mancanza d'affetto e di sicurezza reale o percepita, ha influito molto sul suo "spendere a piene mani".Poteva anche diventare un grande benefattore e far fruttare cmq i suoi soldi per altri investimenti, tuttavia si vede che ha deciso così..
che ne pensate?
un saluto, arcangelo

arcangelo x arabello

inserita il 15/01/2008 22:05:42

- ciao, ciao
guardavo tema del tuo amico e vedevo nodo karmico X e IV buffo perchè il mio insegnante spiegava che con questa configurazione spesso si ha delle cadute "dalle stelle alle stalle" dicev..vite spese dall'alto del castello per ritrovarsi nel fango.
Sarà un caso ma 2 persone che conosco avevano sostenuto qualcosa di simile.
In quinta marte e nettuno mi danno l'immagine di una persona sì che si è divertita ma con nettuno forse molto idealista..sbaglio?

mirellaxarcangelo

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010