giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

QUALE ALCHIMIA?
discussione inserita da MIRELLA

cara Lidia, o chi vorrà rispondermi..
noto con curiosità che nei rapporti di coppia c'è spesso un legame tra il segno o l'ascendente. Avete mai notato questo?
Mio figlio bil asc scorpione ha avuto relazioni con scorpioni o asc. bil.
Mia sorella bil asc verg ha marito vergine
Mia amica idem...sarà sicuramente un caso ma vorrei chiederti cara Lidia quando un patner mette il suo sole sul tuo ascendente come vivi questa configurazione?
Sarà sciocco ma la cosa mi incuriosisce
alquanto...x relazioni possono essere anche rapporti non di tipo sentimentale, di lavoro, di amicizia o..grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/01/2008 23:32:15

- Cara Mirella mi aggrego alla tua discussione "sull'alchimia che relaziona" mettendo in evidenza altri tipi di aspetti che però si sono ripetuti nei miei rapporti. Io ho\ho avuto relazioni importanti amorose o amicizie con persone della vergine o con ascendente vergine io ho asc capricorno e la mia VII casa parte da fine cancro fino a metà vergine ma mai avuto attrazione o avuto simpatie per persone leone mentre la vergine ricorre nelle mie relazioni più sentite e più sincere e durature. Altra alchimia: erigendo oroscopi per amici ho notato che 9 su 10 spesso l'ascendente è il segno di nascita di uno dei genitori. Mio padre capricorno ed io asc capric come miei fratelli. Mio figlio ascend sagit ed io sagitt...ma questa cosa l'ho riscontrata (sarà un caso) parecchie volte...

Lucky13

inserita il 03/01/2008 23:48:48

- per ciò che riguarda rapporti di parentela avevo già riscontrato il ripetersi dei segni...avevo letto anche dei testi dove prendevono delle intere generazioni come esempio e verificato il rapporto che intercorreva tra i consanguinei era sbalorditivo...non possiamo più parlare di caso...ma vorrei comprendere perchè un sole in un segno è attratto dall'ascendente dell'altro.
Lucky anche nella mia famiglia c'è un segno che si ripete:la bilancia
io,mia sorella,mio marito e mio figlio
tutte bilancie....non se ne può più

mirella

inserita il 04/01/2008 00:24:52

- cara Mirella,
certo che è così in quanto l'ascendente è un punto molto importante che tende ad entrare subito in sintonia con chi ha "somiglianza".
Non è il solo.. in ogni caso le persone che sono importanti nella nostra vita possono avere un incastro sinastrico perfetto con l'ascendente perchè c'è immediatamente la sensazione di "essere a casa".
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 04/01/2008 00:26:15

- A pensarci mio marito ha ascendente 20' scorpione esteso sagittario quindi tutti i mei pianeti sono in sua I casa quindi anche se non in stretta congiunzione c'è però il rapporto che hai riscontrato tu. Comunque ci sta che nelle relazioni importanti si trovino aspetti di congiunzione tra sole o luna e gli assi ascendente\discendente o medio\basso cielo...per continuare posso aggiungere che il mio ascendente è congiunto alla luna di mio marito. Insomma gli assi indicano per certi versi il nostro cammino (chi siamo, da dove veniamo) la congiunzione di questi assi con i luminari delle persone con cui ci relazioniamo giustifica la relazione in se ed il supporto che ci viene dato da queste persone per percorre il cammino di cui sopra.

Lucky13

inserita il 04/01/2008 00:30:21

- Wooh sei dei nostri! Puoi dirmi se è lecito quello che scrivo? è la prima volta che do voce alle mie conoscenze astrologiche....e sapere se la strada è quella giusta sarebbe un bell'incoraggiamento

Lucky13-Lidia

inserita il 04/01/2008 10:33:06

- grazie Lidia, quindi incontrare un sole nel segno dell'asc. è come incontrare qualcuno che illumina e dà importanza alla tua personalità (asc.)
un'energia che tu conosci fin dalla nascita....molto più forte che incontrare un altro segno uguale al tuo di nascita(il sole per ognuno di noi è un'energia che devo andare a sviluppare) Dovrei aver capito bene!

mirellaxlidia

inserita il 04/01/2008 23:27:19

- non so se sono l'eccezione che conferma "la regola"...per relazioni amorose ...io ::CAP::mai conosciuto un capricorno....se non in un idilliaco connubio con collega.. rimasto platonico....una carrellata ...sarebbe monotona..ma ve la dono...primo amore acquario-cuspide pesci..poi gemelli..poi il mio ex marito gemelli-acquario--poi un altro gemelli-acquario..poi una vergine per caso....pochi mesi..i mercuri opposti....e le idee..mi vedreste con un militare?dulcis in fundo..pesci....ora se conosco ....e se dovessi ...ma non cerco incontro solo pesci... o scorioni vero lucki quanto dici..per asc o segni figli....i miei entrambi asc gemelli..una anche di sole....e per amici..la mia casa11 aperta...bilance eccedono...gemelli-capricorno...pesci..vergine

cilli-mirella-lucki13

inserita il 04/01/2008 23:30:22

- ..A me capita l'opposto l'incontro -scontro con il segno disc.il capricorno...che tra l'altro negli anni è diventato quasi una costante...
nel mio sole...mi sono identificata poco guardando gli altri..
diciamo che ho incontrato asc. arieti nel mio segno solari..e grosse baruffe..
mentre devo dire..cara mirella che ormai la sensazione che provo camminando nel mondo è che l'elemento aria...appartenente alla mia luna (in bilancia...)mi porta direttamente verso il mio sentire più profondo,come se,crescendo ho ricongiunto quell'opposizione sole -luna,5a-11a..e corro a sentire il richiamo mentale dell'appartenenza al mio viaggio dell'eroe..nei segni d'aria ritrovo le cose di cui ho bisogno...
mah non so che pensare....

nunzy per mirella

inserita il 04/01/2008 23:41:20

- se hai incontrato asc.arieti e tu sei un ariete confermi ciò che dicevo nella domanda iniziale(attrazione tra segno di uno e asc dell'altro)
Sicuramente con gli anni cara nunzy tutto questo è stato elaborato e se ora dai più importanza alla luna è perchè hai incontrato me che ti ha fatto maturare....ciao ciao

MIRELLA

inserita il 04/01/2008 23:46:25

-
però!!!!!!!!!
magari hai ragione...
sicuramente mi serve un pò di conciliazione fra gli opposti...quella mia prima settima cancro/capric. è responsabile degli impiastri... e poi osho mi fa sempre uscire come IL CAVALIERE RIBELLE SENZA MACCHIA E SENZA PAURA:::
MENO MALE QUELLA BILANCIA CREDIMI..PERCHè URANO IN 3à LEONE ..NON è TANTO CONCILIANTE...
SMACK MIA CARA UN ABBRACCIO FORTE

nunzy-mirella

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010