|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
AIUTO CHE CONFUSIONE..........
discussione inserita da Ines |
|
Care amiche del forum,
vi prego di aiutarmi,per fare ciò vi espongo il caso.Allora,io ho una carissima amica che strudia e fa astrologia da ben 30 anni,è molto brava,lei usa anche le rivoluzioni solari in concomitanza dei transiti.Le ho chiesto un parere su di una persona che mi sta molto a cuore ^-^,questa persona,purtroppo,ha il sole,venere e giove in prima casa,insomma uno stellium,il pianeta più leso del suo oroscopo è la venere che quadra pianeti in quinta dove ha un altro stellium.Ora la mia amica dice che chi ha un forte stellium in prima è un grande egocentrico ed egoista che non ha alcuna capacità di amare.La grande capacità di amare è data dalla presenza di un trigono tra venere e plutone.Mentre un'altra mia amica,sempre astrologa,mi ha detto che i temi che presentato molte quadrature o comunque aspetti dinamici sono temi che racchiudono delle grandi potenzialità,sono sicuramente persone problematiche che devono risolvere molte cosine,ma hanno comunque delle grandi potenzialità e sempre quest'ultima amica diceva che secondo lei questa persona ha una grande capacità di amare ed un potenziale creativo importante.Io sono entrata nella confusione più assoluta,ed ora vi chiedo,al di là dei pianeti,del segno ed ecc. se uno stellium in prima casa che ha venere-giove-sole è davvero indice di una persona fortemente egopatica e se è meglio lasciar perdere il tutto.Non ci capisco più nulla,una ha una visione deterministica ed assolutista,l'altra mi sembra più possibilista......dov'è la verità?
Un sentito grazie a chiunque interverrà!
Ines
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/12/2007 22:39:54
- "In medio stat virtus"
Tu che dici a proposito?
La tua visione sicuramente sarà quella più giusta, sei tu che conosci il soggetto, no?
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/12/2007 22:44:04
- Ciao Chiara,
si infatti è vero,sono io che lo conosco,ma essendo in piena crisi e confusione,vorrei prima di esprimermi avere qualche parere.Sai quando si è molto innamorati o comunque presi non si capisce più nulla;obiettività,razionalità,piedi per terra sono parole che non hanno alcun significato
Si vive in uno stato di semi incoscienza.
Un saluto
Ines
|
Ines |
|
|
inserita il 29/12/2007 23:40:54
- Beata te!!!!!
E allora goditelooooooo!!!!!!!!!!!!
E lascia che la vita ti riservi le sue sorprese, tanto saperlo in un modo o nell'altro cosa cambierebbe???
Non fasciarti la testa prima di rompertela, goditi il tuo innamoramento e lascia perdere l'astrologia almeno per ora!!!!!!!
E perdi anche tempo a scrivere sul forum???!!!!
Io se fossi in te saprei come meglio utlizzare il mio tempo!!!!!
Un caro saluto e carissimi in bocca al lupo ....e comunque andrà sarà un successo!!!!!!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 30/12/2007 10:39:18
- le quadrature per quanto io ne sappia sono indice di tensioni a livello interiore...però in astrologia non esiste una regola fissa generale valida in maniera certa per tutti. gli aspetti plenetari, come le posizioni degli stessi nei segni, si esprimono in maniera diversa a seconda del livello evolutivo di un'anima. quello detto dalla prima astrologa credo possa valere per un soggetto involuto a livello animico...quello detto dalla seconda il contrario. non sta a noi capire e conoscere tali livelli di evoluzione...anche perchè si è costantemente in cammino. in ogni caso concordo con chiara; non dare troppo peso all'astrologia. guarda dentro te stessa e cerca di capire se in tutta la situazione che tu sola conosci valga la pena di vivere questo amore...io credo che di si,ma è solo un'opinione personale...un bacio
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 30/12/2007 10:54:41
- Caro Lafcadio,
anch'io penso che ne valga la pena,comunque vada a finire,ma la mia domanda verteva anche nel capire che differenze ci sono tra una veduta astrologica e l'altra.Sai c'è molta più gente di quanto pensiamo che si fa condizionare dai giudizi altrui,io per fortuna non sono una di questa,ma vista la mia storia e visto il forte coinvolgimento che ho in questo periodo,temo che la relazione possa andare male,che possa innamorarmi dell'uomo sbagliato e di conseguenza perdere del tempo prezioso.Lo so,sono tutte pippe mentali(concedetemi di usare questa terminologia ::grin::),uno dovrebbe sempre vivere i rapporti nel modo più sereno possibile.Tra l'altro in sinastria il mio saturno è congiunto al suo sole ed al suo giove e fa anche un sestile alla sua luna,ho chiesto lumi su questi aspetti e mi è stato detto che:dalla prima astrologa che saturno è privativo e castrante,e questo mi ha fatto infuriare perchè piuttosto,conoscendo l'uomo in questione io lo vedo come una potenziale possibilità di crescita per lui,sempre se la persona in questione accetta di volerlo fare,ovvio.La seconda mi ha detto che il nostro è un incontro karmico,che ha grandi possibilità e che comunque è una storia da cui entrambi dobbiamo per forza passare comunque vadano a finire le cose.La vede in questo modo perchè mi ha sempre detto che questa storia,sempre per entrambi ha un potenziale di grande trasformazione.
Non so,io so solo che voglio vivermi il tutto,non credo sia un egoista,piuttosto una persona che ha mille paure,questo si.
Un bacio
Ines
|
Ines |
|
|
inserita il 30/12/2007 11:35:11
- Un consiglio se posso permettermi ....se vuoi credo che potrebbe essere molto utile considerare cosa di lui ti ha fatto innamorare ...probabilmente qualità che tu in te stessa non riesci a tirare fuori e a vedere, dico probabilmente e poi se pensi che abbia tante paure ...chiediti piuttosto perchè ti attiri un uomo con tante paure? E tu le conosci le tue paure?
Poi dal mio personale punto di vista non c'è mai una relazione che serva per crescita ad una persona e non all'altra, ma questo è il mio pensiero.
Dunque in bocca al lupo e.... puoi solo sapere se è giusto o sbagliato conoscendolo, vivendolo, non certamente chiedendolo all'astrologia.
Vuoi correre questo rischio?
Sta a te deciderlo!!!!!
E se sei tu che hai paura, cerca di rispettarti, di rispettare le tue paure, i tuoi limiti, i tuoi timori, non possiamo fare il passo più lungo della gamba, ma se cerchiamo di ascoltarci a fondo probabilmente faremo passi adeguati.
Ma poi ....e tu sei ancora qui e ci stai pure ad ascoltare?????
Ma vatti a godere la tua relazione e ringrazia Dio di poter fare questa stupenda esperienza, sia dell'innamoramento che della vita di coppia!!!
Come dicono a Pesaro .....ma lascia gi!!!!!
Cari saluti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 30/12/2007 12:11:23
- cara Ines,
personalmente onora molto di più l'astrologia la tua seconda amica.. quella che dice le quadrature sono grandi opportunità che le persone hanno su cui devono lavorare.
La prima è un soggetto che applica una astrologia DETERMINISTICA che, oltre a non essere vera, non lascia scampo alle persone.. e le bolla autonomaticamente..
Ma cavolo? Ma chi non ha quadrature nel tema natale? Guarda che i grandi iniziati sono pieni di quadrature nei loro temi.. e questo non vuol dire niente.. solo che hanno lavorato sulle loro dinamiche e che le hanno migliorate, elevate.. cambiate..
L'astrologia serve l'umanità solo se ci permette di comprendere dove sono i nostri problemi, aiutandoci a risolverli.. conoscendoli.
Se bolla come se fossimo degli appestati, destinati a non avere chance nella vita.. che senso ha?
Il tuo amico è un soggetto con grandi potenzialità; certo ha bisogno sicuramente di visibilità e di realizzare quel suo potenziale.. e questo spetterà a lui, alla sua intelligenza e al suo bisogno di mettersi in gioco che riguarda il suo personale LIBERO ARBITRIO.
Non dare retta a chi ti dice che la vita ha una sola sfaccettatura.. non è vero.. la vita è meravigliosa e tutti noi possiamo essere all'altezza delle nostre quadrature, comprendendole e superandole.
Un bacio, Buon 2008. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/12/2007 13:42:42
- concordo con il parere di Lidia che certo ha più competenza di me. vorrei aggiungere solo una cosa: credo non esista l'uomo giusto o sbagliato. esiste l'uomo...punto. se te ne sei innamorata credo che qualcosa ti dia, prescindendo dall'esito che la storia avrà...è solo però un parere personale. un bacio e vivi tranquilla...
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 30/12/2007 14:51:30
- Che dire,
grazie,grazie ed ancora grazie a tutti.
Un abbraccio ed un buon 2008.
Ines
|
Ines |
|
|
inserita il 02/01/2008 20:02:36
- Sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
A mezzanotte del 31 mi ha mandato un sms dolcissimoooooooooooo!Evviva!!!!!!!!!
Cara Chiara purtroppo il mio amore vive lontano per ragioni di lavoro e quindi è per questo che mi ritrovo ad angosciarvi sul forum
Sono confusa,stordita,m tanto felice,meglio di così quest'anno non poteva cominciare.............e chi ben comincia è a metà dell'opera..........
Un saluto a tutti
|
Ines |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|