Care amiche del forum,
vi prego di aiutarmi,per fare ciò vi espongo il caso.Allora,io ho una carissima amica che strudia e fa astrologia da ben 30 anni,è molto brava,lei usa anche le rivoluzioni solari in concomitanza dei transiti.Le ho chiesto un parere su di una persona che mi sta molto a cuore ^-^,questa persona,purtroppo,ha il sole,venere e giove in prima casa,insomma uno stellium,il pianeta più leso del suo oroscopo è la venere che quadra pianeti in quinta dove ha un altro stellium.Ora la mia amica dice che chi ha un forte stellium in prima è un grande egocentrico ed egoista che non ha alcuna capacità di amare.La grande capacità di amare è data dalla presenza di un trigono tra venere e plutone.Mentre un'altra mia amica,sempre astrologa,mi ha detto che i temi che presentato molte quadrature o comunque aspetti dinamici sono temi che racchiudono delle grandi potenzialità,sono sicuramente persone problematiche che devono risolvere molte cosine,ma hanno comunque delle grandi potenzialità e sempre quest'ultima amica diceva che secondo lei questa persona ha una grande capacità di amare ed un potenziale creativo importante.Io sono entrata nella confusione più assoluta,ed ora vi chiedo,al di là dei pianeti,del segno ed ecc. se uno stellium in prima casa che ha venere-giove-sole è davvero indice di una persona fortemente egopatica e se è meglio lasciar perdere il tutto.Non ci capisco più nulla,una ha una visione deterministica ed assolutista,l'altra mi sembra più possibilista......dov'è la verità?
Un sentito grazie a chiunque interverrà!
Ines