giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

OMOSESSAULITA'
discussione inserita da Chiara Inesia

Ciao a tutti,

mi farebbe piacere discutere di questo aspetto, di queste scelte della vita affettiva di alcune persone.
Che idee vi siete fatti in merito?
Che elementi abbiamo nel tema natale per identificare queste tendenze?
E' forse una difficoltà ad integrare in sè stessi il principio maschile e il principio femminile? Oltre che, a mio avviso, potere essere la conseguenza di forti traumi con il sesso opposto spesso verificatisi in tenera età?
Grazie per il vostro contributo.
Un caro saluto a tutti.

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/12/2007 11:21:40

- Caro Lafcadio,
invece tu hai avuto una relazione con una Donna....;
Dea...Madre....Mamma .
Ecco perche' Aldo parla di "scelta" coatta .

Arabello

per Lafcadio

inserita il 29/12/2007 11:51:53

- Come dice Carotenuto, dunque, un'identificazione troppo forte con la madre e dunque con il femminile potrebbe determinare la ricerca del maschile (energia che si ha necessità di integrare inquanto non la si conosce), quindi mi viene da dire che in questi casi una simbiosi non superata potrebbe far perdurare l'identificazione del figlio maschio con la madre e dunque la conseguente ricerca del maschile all'esterno, che come sostiene Lidia, spesso è stato assente, castrante, ecc.
Questa è una necessità normale e biologica del soggetto che ha introiettato solo energia femminile e che non ha percepito l'energia maschile. Dunque mi chiedo, ricercando negli uomini l'energia maschile e soprattutto riscoprendo dentro di sè questa polarità, il soggetto ad un certo punto se riesce ad integrare sia la femminilità che la maschilità potrebbe assumere un atteggiamento eterosessuale?
Conoscete casi di omosessuali passati poi all'eterosessualità?
Personalmente ho sentito di casi al contrario, chi prima eterosessuale si è poi scoperto, o meglio è riuscito ad esternare la propria omosessualità.
Dalle teorie che avevo studiato, se un soggetto entro all'età di 21 (età in cui si ha la cessazione dell'accrescimento corporeo) non ha ricevuto in egual misura energia maschile ed energia femminile, non c'è possibilità che poi si converta in eterosessuale perchè la maturazione biologica è già avvenuta.
Che ne pensate voi?
Io ho ancora dubbi in merito e credo piuttosto ad un duro lavoro di superamento di certe dinamiche e dunque di integrazione delle energie maschili e femminili.
Personalmente credo che ognuno di noi nasca con le proprie difficoltà e che in nessun caso si possa pensare che qualcosa non possa assolutamente essere valutato, compreso e superato, ognuno avrà i propri tempi e le proprie modalità, ma credo che ci sia data a tutti la possibilità di venire fuori dai nostri "tranelli" ...questo è il gioco della vita, no?
Ciao a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 29/12/2007 13:32:50

- difatti il termine scelta non mi aggrada per quanto guà detto...credo che oramai non ci sia nulla da dire di più. lidia spiega tecnicamente con esempi la 'deviazione' psichica dovuta a date concause su soggetti predisposti (e non mi si dica di no perchè non è stata data risposta alla mia domanda: perchè l'omosessualità avrebbe una una causa e l'eterossesualità no?). poi si citano autori che forse non ne sanno nulla e che pongono tesi e teorie che magari vengono accolte come i dogmi della chiesa. 'scelta psichica'...bell'espressione...davvero! sto cercando di adattarla al mondo animale. già me lo vedo un delfino sottoposto a traumi infantili. sicuramente mi si dirà che il mondo animale non può essere paragonato a quello degli esseri umani. beh...io rispondo che la si sta facendo troppo complicata e che le risposte vanno trovate nella semplicità. non si fanno studi per sapere perchè ad un individuo piace una pesca piuttosto che una mela...si continui a teorizzare pure di paure del sesso opposto...per ma una rosa è sempre una rosa...e non può diventare un lillà!
chiedo scusa per la veemenza...il solito sole in ariete!

Lafcadio

inserita il 29/12/2007 13:38:58

- p.s. per arabello
credo le tesi freudiane siano state superate da un po'...

Lafcadio

inserita il 29/12/2007 13:56:40

- Per Lafcadio,
ti rispondo nell'altra discussione OMOSESSUALITA', ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010