|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
ASTROPOESIA |
|
|
|
UN POETA MALEDETTO
discussione inserita da Malaika |
|
CANZONE DI POMERIGGIO
Sebbene le tue sopracciglia minacciose ti diano un'aria strana, che non è certo quella d'un angelo, o strega dagli occhi allettanti,
io t'adoro, o mia frivola, mia terribile passione, con tutta la devozione del prete per il suo idolo.
Il deserto e la foresta profumano le tue trecce grevi, il tuo capo ha gli atteggiamenti dell'enigma e del segreto.
Il profumo gira sulla tua carne come intorno a un incensiere; tu incanti come fa la sera, ninfa calda e tenebrosa.
Ah, i filtri più forti non valgono nulla a paragone della tua pigrizia, e tu conosci la carezza che fa rivivere i morti.
I tuoi fianchi sono innamorati della tua schiena e dei tuoi seni, e tu affascini i cuscini con le tue pose languide.
Qualche volta, per calmare la tua ira misteriosa, tu distribuisci con serietà il morso e il bacio;
tu mi strazi, o mia bruna, con il tuo riso canzonatore e poi posi sul mio un occhio dolce come la luna.
Sotto i tuoi scarpini di raso e i tuoi affascinanti piedi di seta, io depongo la mia grande gioia, il mio genio e il mio destino,
la mia anima, che tu hai sanato, o colore e luce, esplosione d'ardore nella mia nera Siberia.
Charles Baudelaire
Paris, 9 aprile 1821, ore 15
Come sento in questo poesia il fuoco arietino e la luna nel cancro e la venere arietina congiunta a plutone.
Ha una venere incredidile Baudelaire, in casa 8, congiunta a marte, giove, saturno e plutone, quadrata a nettuno e urano.
Così come ho sentito, prima ancora di sapere che avesse tali valori nel tema, il fuoco arietino e la luna in cancro nei quadri del Goya, con quella pennellata istintiva ma anche così morbida.
E io che, stolta, credevo che gli artisti, in particolare poeti e pittori, dovessero avere per lo più valori bilancia e ancora, stolta, credevo che un artista non potesse avere un fortissimo saturno nel tema e invece... guardate Baudelaire e Leopardi e così Goya e Dalì e altri...
Buona poesia,
Simona
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/12/2007 15:13:43
- Cara Chiara,
credo proprio se ne sia andato da qua, del resto che ci stava a fare?
Sarebbe stato bello,pensa,fare una sfida con lui...farci dare la data di nascita (senza barare!!!) e poi provare a dirgli due o tre cosette (magari da chi se ne intende veramente come Lidia e altri), a livello psicologico...per me rimaneva spiazzato...
Mi sarebbe proprio piaciuta una cosa del genere...
Ti saluto e Buon 2008!!!!! cara venere in vergine con luna in capricorno come me (sei tu vero?).
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 30/12/2007 16:58:53
- Ciao, sì, sono io.
Dicevo sul serio, poteva/può essere interessante scambiare delle opinioni sul tema.
Ti mando un saluto anche a te e buon tutto!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/12/2007 19:50:46
- Anche io dicevo sul serio,ma purtroppo non c'è più...
pazienza...
Cari saluti Ale
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|