|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ORA DI NASCITA
discussione inserita da ele |
|
Cara Lidia e care amiche/i, è da poco che leggo e partecipo a questo forum ma è bastato poco per rendermi conto della vs serietà e preparazione! Per questo inizio con il chiedervi un aiuto in merito alla mia ora di nascita. L'estratto riporta il 30.11.1961 Brindisi, ore 01.30. Mi hanno detto che bisogna calcolare uno scarto di circa 10/15 minuti indietro, perchè tanto tempo fa non si faceva molta attenzione a certe cose.
Mio padre non ce'è più e mia madre ovviamente non lo ricorda. A dir la verità per tutta la mia vita sono stata festeggiata sia il 30.11 che l'01.12 perchè i miei genitori davano una versione diversa sulla mia nascita. Essendo da sempre affascinata dall'Astrologia (anche se ancora non ho iniziato a studiarla seriamente...)e credendo moltissimo nella capacità, tramite questa disciplina, di capire e risolvere molte problematiche della ns vita, mi affligge non poco il non essere certa del mio TN. Esiste un metodo, tramite domande sui genitori o accadimenti passati etc, per riuscire a capire con esattezza quando sono nata? Almeno l'ora... Un grazie infinito...Ele
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/12/2007 14:17:25
- Cara Ele, se sei nata in ospedale l'ora indicata dall'estratto di nascita dovrebbe essere abbastanza affidabile, anche se non si dava molta importanza all'ora, lo scarto non dev'essere di molto...
al contrario, se sei nata in casa, diventa un pò difficile capire quale è non solo l'orario, ma addirittura il giorno, perchè il messo comunale scriveva quello che gli si riferiva, a volte ci metteva del suo, e, visto che tu riferisci due date diverse di compleanno, non saprei cosa pensare...
il giorno la mamma dovrebbe ricordarselo.., uno scarto di 24 ore mi sembra poco credibile...
Non voglio demoralizzarti...spero che tu sia nata in ospedale.
In quanto al metodo di "applicazione" della data di nascita c'è qualcuno che lo applica attraverso fatti ed accadimenti importanti nella vita della persona, ma non saprei come aiutarti in questo.
ciao cari saluti
|
lilli |
|
|
inserita il 14/12/2007 23:36:45
-
|
ri |
|
|
inserita il 17/12/2007 08:15:33
- grazie lilli anche se solo per avermi risposto....sono nata in clinica, quindi questo dovrebbe dare certezza del giorno, cioè il 30.11.61 (anche se anni fa non erano così fiscali!!!), l'incertezza resta l'ora e purtroppo, come ben sai, bastano anche solo pochi minuti di differenza per cambiare un tema natale.
Ho sentito anche io che andando a ritroso nella propria vita, in base ai propri trascorsi, si può risalire all'ora, ma non so davvero a chi rivolgermi, non so se tutti gli astrologi facciano quest'analisi. Certo dovrebbe essere una persona esperta...
Se qualcuno mi può consigliare ne sarei veramente felice
Un bacione a tutti, Ele.
|
ele |
|
|
inserita il 17/12/2007 10:49:30
- cara Ele,
in genere, negli anni sessanta, se non si è trattato di un parto difficilissimo, erano abbastanza giuste le ore di nascita.
Possono esserci problemi se vi sono state difficoltà per la madre o per il bambino, allora in quel caso, magari, nessuno ha pensato all'ora.. ma a salvare le persone.
Tuttavia, ti assicuro che in genere in ospedale sono abbastanza precisi. Magari possono esserci dieci minuti di scarto perchè, a volte, segnano a fine parto e non il momento esatto.
In ogni caso, sii fiduciosa e comincia a disegnare e a guardare il tuo tema.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/12/2007 13:23:29
- Ciao carissima Lidia,
grazie per le tue righe!!! Il problema è che anni fa un'astrologa aveva calcolato la mia ora di nascita tra le 01.00 e le 01.09 (mi aveva chiesto alcune cose della mia vita. Poi, circa un anno fa, ho conosciuto per caso un altro astrologo che leggendo il mio estratto di nascita, calcolando uno scarto di 10m, mi ha detto che io sarei nata alla 01.20 circa. Cambierebbe il mio ascendente che da vergine diventa bilancia, come penso anche altri aspetti del mio TN...sarebbe troppo bello averne certezza, ma credo che il modo ci sia, anche se lungo ed impegnativo.
Non so perchè, ma leggerti (anche quando rispondi ad altre amiche...) mi regala una sensazione di serenità. Riuscire a trasmettere sensazioni positive senza un contatto "vero" con la persona, non è facile.
Sò quanto sia difficile lo studio di questa disciplina, ma mai come in questo periodo mi sta affascinando, forse perchè ho capito quante problematiche interiori possa risolvere. Per questo vorrei chiederti di indicarmi i libri da acquistare per iniziare ad accostarmi all'Astrologia...nel frattempo "approfitterò" della disponibilità di persone che, come te,con tanta serietà e umanità, riescono a capire quello che a volte noi stesse non "vediamo"...
Ti abbraccio forte, Ele.
|
ele |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|