|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UN ESTRATTO SULLA 12
discussione inserita da Alex |
|
Ciao a tutti, desideravo lasciarvi qualche passo estratto da un sito di astrologia...se poi Lidia sarà d'accordo vi darò anche l'indirizzo...
"Siamo nei Pesci o nella 12a C dove, come abbiamo già detto, vive la
spinta ad oltrepassare tutti i confini: non solo quelli del
quotidiano ma quelli del tempo e dello spazio per potersi affacciare
sull'eternità.. Si cerca di superare la fatica, il dolore, i limiti
del nostro essere umani accettandoli, servendoli e servendosene come
trampolino di lancio verso quel Tutto da cui si viene e a cui si
vuole tornare.
Qui è forte il desiderio non solo della salvezza ma
della "redenzione"; per vivere infatti l'anima deve incarnarsi ma
l'incarnazione con i suoi precisi confini - secondo tutte le
religioni - è frutto di un "distacco " e di una "caduta"; per
risalire nuovamente e riunificarsi l'anima deve redimersi. Nei Pesci
o nella 12a C si vuole questa redenzione anche se essa può
rappresentare un conflitto riguardo ai valori individuali e
collettivi, e con la sua spinta può trascinare l'uomo alla
dissoluzione della propria individualità.....dall'arte al misticismo, dalla malattia all'assistenza, dalla
devozione al sacrificio. Esso è quel "significato" che si è perso nella 6a C ma mentre lì si è cercato di colmare il vuoto attraverso le soluzioni pratiche e il perfezionismo, qui si sperimenta una sete
di Assoluto che può assumere la forma di un ideale - sociale, politico, religioso....La via della redenzione può passare attraverso la capacità di vivere la sofferenza in prima persona o di attivare quella solidarietà profonda che porta a confrontarsi col dolore degli altri e a confortarlo; la redenzione sta nell'abbracciare la Croce, simbolo
cristiano e, da sempre, simbolo anche dell'incarnazione. Cristo si è sacrificato e si è fatto crocifiggere per espiare i peccati degli uomini, redimerli e riaprire per loro le porte del Paradiso;
sacrificare coscientemente se stessi è quindi la condizione necessaria per realizzare questo mitico sacro ritorno .....Depressioni, nevrosi, angosce possono assalire colui che è solo; che lo si sia davvero o ci si senta tali, nella 12a si vive comunque un senso di abbandono e di smarrimento, uno stato di ansia perché si sente o si teme di aver perso la connessione col Tutto.
La solitudine può essere incomunicabile al punto da sentirsi esclusi dal mondo esterno: ci si sente allora incompresi, si avverte un senso di inutilità, mentre la mancanza di rapporti o di stimoli porta alla
paralisi dei desideri e quindi all'angoscia, alla depressione, alla follia o ad altre forme di distruzione. Nella 12a C si vivono però
anche altri tipi di solitudine: quella cercata come raccoglimento, riflessione e rielaborazione; quella che porta alla meditazione, alla contemplazione o alla creatività ....Esiste infine, sempre nella 12a, la solitudine/fuga: quella che può spingere a coltivare un proprio giardino segreto dove ci si ritempera dalle lotte della vita lasciando libero corso alla fantasia; o quella
che può spingere all'evasione dalle difficoltà e responsabilità cercando aiuto nell'alcool o nella droga o in situazioni di vita estreme. In tutte queste forme di solitudine c'è un percorso comune
che è quello dell'isolamento; che esso sia ricercato volontariamente o imposto dal mondo o dalla vita - sembra necessario per poter ridare un diverso ordine e significato alla realtà.
Buona giornata
Alex
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/01/2007 11:34:10
- Volevo inserirlo nei post della dodicesima....non aprire una nuova discussione...ho sbagliato tasto....
|
Alex |
|
|
inserita il 07/01/2007 18:22:40
- Alex,
scusami se ti rispondo qui,ho scaricato zet 8 ma i calcoli sono sballati,mi risultano i pianeti in case diverse da quelle che sapevo.Mi ssa che aspetterò il programma di Lidia.
Grazie delle indicazioni
Eugy
|
Eughenia |
|
|
inserita il 07/01/2007 22:51:48
- Caro Alex, ma io proprio questo cercavo un isolamento per ridare "un duverso ordine e significato alla realtà", una solitudine costruttiva, come ho letto d qualche parte... e stavo costruendo altro. Non ho saputo aspettare e non mi sono fidata fino in fondo, perché poi tornavo spesso a casa dei miei e sono rientrata in dinamiche familiare. Nettuno è tornato ad essere perdizione ed ansia.
ho anche un bel saturno in leone che non sto rispettando e che pensavo di conugare a nettuno in XII, non so come dirti... ti pare possibile?
Me la son proprio cercata. Mi sento come di avere commesso un peccato...
Spero tantissimo di migliorare, e uscire da questa situazione (la casa 6...) ma qua le prospettive non sono facili e pensa... uno cerca l'isolameno per rinascere, ma non puoi fare un passo che incontri mezza città, e io con il mio bel nettuno in congiunzione all'asc. mi riconfondo subito. Sarà il caso di diventare più forte dentro...
Un caro saluto... e tu che ci conti?
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 08/01/2007 00:15:51
- Ciao Alex, ti avevo scritto prima qui, solo dopo ho letto il tuo post anche "di là",
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 08/01/2007 01:52:41
- cari amici,
in effetti la XIIa è una casa che, per chi ha pianeti, richiede continue centrature... che devono avvenire in solitudine e in isolamento.
Vi ricordate il mito di Estia.. la dea che si chiudeva nel tempio per trovare la sua vera interiorità.. e che non si lasciava distrarre dalle tante seduzioni esterne..?
Ebbene questo è molto vero in questa casa dove sicuramente la dimensione interiore è la più importante per cui, anche chi "scende nel mondo" deve ritagliarsi spazi interni.. di ritempramento.. altrimenti rischia di perdere sè stesso.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/01/2007 09:32:06
- Ciao Lidia, è proprio così. Il fatto è che poi io ho sbagliato di brutto (mi sa che sia il mio marte) e mi sono impegolata.
Invece quella casa è delicatissima, ha bisogno di silenzio e raccoglimento, per poi andare avanti con il suo senso.
Ora spero di riuscire a ricominiciare perché sto sbagliando clamorasamente e mi sta assalendo il senso del dovere con cui ho sempre vissuto, nient'altro.
Niente sé e niente io.
Un carissimo saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|