giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN ESTRATTO SULLA 12
discussione inserita da Alex

Ciao a tutti, desideravo lasciarvi qualche passo estratto da un sito di astrologia...se poi Lidia sarà d'accordo vi darò anche l'indirizzo...

"Siamo nei Pesci o nella 12a C dove, come abbiamo già detto, vive la
spinta ad oltrepassare tutti i confini: non solo quelli del
quotidiano ma quelli del tempo e dello spazio per potersi affacciare
sull'eternità.. Si cerca di superare la fatica, il dolore, i limiti
del nostro essere umani accettandoli, servendoli e servendosene come
trampolino di lancio verso quel Tutto da cui si viene e a cui si
vuole tornare.
Qui è forte il desiderio non solo della salvezza ma
della "redenzione"; per vivere infatti l'anima deve incarnarsi ma
l'incarnazione con i suoi precisi confini - secondo tutte le
religioni - è frutto di un "distacco " e di una "caduta"; per
risalire nuovamente e riunificarsi l'anima deve redimersi. Nei Pesci
o nella 12a C si vuole questa redenzione anche se essa può
rappresentare un conflitto riguardo ai valori individuali e
collettivi, e con la sua spinta può trascinare l'uomo alla
dissoluzione della propria individualità.....dall'arte al misticismo, dalla malattia all'assistenza, dalla
devozione al sacrificio. Esso è quel "significato" che si è perso nella 6a C ma mentre lì si è cercato di colmare il vuoto attraverso le soluzioni pratiche e il perfezionismo, qui si sperimenta una sete
di Assoluto che può assumere la forma di un ideale - sociale, politico, religioso....La via della redenzione può passare attraverso la capacità di vivere la sofferenza in prima persona o di attivare quella solidarietà profonda che porta a confrontarsi col dolore degli altri e a confortarlo; la redenzione sta nell'abbracciare la Croce, simbolo
cristiano e, da sempre, simbolo anche dell'incarnazione. Cristo si è sacrificato e si è fatto crocifiggere per espiare i peccati degli uomini, redimerli e riaprire per loro le porte del Paradiso;
sacrificare coscientemente se stessi è quindi la condizione necessaria per realizzare questo mitico sacro ritorno .....Depressioni, nevrosi, angosce possono assalire colui che è solo; che lo si sia davvero o ci si senta tali, nella 12a si vive comunque un senso di abbandono e di smarrimento, uno stato di ansia perché si sente o si teme di aver perso la connessione col Tutto.
La solitudine può essere incomunicabile al punto da sentirsi esclusi dal mondo esterno: ci si sente allora incompresi, si avverte un senso di inutilità, mentre la mancanza di rapporti o di stimoli porta alla
paralisi dei desideri e quindi all'angoscia, alla depressione, alla follia o ad altre forme di distruzione. Nella 12a C si vivono però
anche altri tipi di solitudine: quella cercata come raccoglimento, riflessione e rielaborazione; quella che porta alla meditazione, alla contemplazione o alla creatività ....Esiste infine, sempre nella 12a, la solitudine/fuga: quella che può spingere a coltivare un proprio giardino segreto dove ci si ritempera dalle lotte della vita lasciando libero corso alla fantasia; o quella
che può spingere all'evasione dalle difficoltà e responsabilità cercando aiuto nell'alcool o nella droga o in situazioni di vita estreme. In tutte queste forme di solitudine c'è un percorso comune
che è quello dell'isolamento; che esso sia ricercato volontariamente o imposto dal mondo o dalla vita - sembra necessario per poter ridare un diverso ordine e significato alla realtà.
Buona giornata
Alex

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/01/2007 11:34:10

- Volevo inserirlo nei post della dodicesima....non aprire una nuova discussione...ho sbagliato tasto....

Alex

inserita il 07/01/2007 18:22:40

- Alex,
scusami se ti rispondo qui,ho scaricato zet 8 ma i calcoli sono sballati,mi risultano i pianeti in case diverse da quelle che sapevo.Mi ssa che aspetterò il programma di Lidia.
Grazie delle indicazioni
Eugy

Eughenia

inserita il 07/01/2007 22:51:48

- Caro Alex, ma io proprio questo cercavo un isolamento per ridare "un duverso ordine e significato alla realtà", una solitudine costruttiva, come ho letto d qualche parte... e stavo costruendo altro. Non ho saputo aspettare e non mi sono fidata fino in fondo, perché poi tornavo spesso a casa dei miei e sono rientrata in dinamiche familiare. Nettuno è tornato ad essere perdizione ed ansia.

ho anche un bel saturno in leone che non sto rispettando e che pensavo di conugare a nettuno in XII, non so come dirti... ti pare possibile?

Me la son proprio cercata. Mi sento come di avere commesso un peccato...
Spero tantissimo di migliorare, e uscire da questa situazione (la casa 6...) ma qua le prospettive non sono facili e pensa... uno cerca l'isolameno per rinascere, ma non puoi fare un passo che incontri mezza città, e io con il mio bel nettuno in congiunzione all'asc. mi riconfondo subito. Sarà il caso di diventare più forte dentro...

Un caro saluto... e tu che ci conti?
Chiara

chiara

inserita il 08/01/2007 00:15:51

- Ciao Alex, ti avevo scritto prima qui, solo dopo ho letto il tuo post anche "di là",

ciao,
chiara

chiara

inserita il 08/01/2007 01:52:41

- cari amici,
in effetti la XIIa è una casa che, per chi ha pianeti, richiede continue centrature... che devono avvenire in solitudine e in isolamento.
Vi ricordate il mito di Estia.. la dea che si chiudeva nel tempio per trovare la sua vera interiorità.. e che non si lasciava distrarre dalle tante seduzioni esterne..?
Ebbene questo è molto vero in questa casa dove sicuramente la dimensione interiore è la più importante per cui, anche chi "scende nel mondo" deve ritagliarsi spazi interni.. di ritempramento.. altrimenti rischia di perdere sè stesso.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 08/01/2007 09:32:06

- Ciao Lidia, è proprio così. Il fatto è che poi io ho sbagliato di brutto (mi sa che sia il mio marte) e mi sono impegolata.
Invece quella casa è delicatissima, ha bisogno di silenzio e raccoglimento, per poi andare avanti con il suo senso.

Ora spero di riuscire a ricominiciare perché sto sbagliando clamorasamente e mi sta assalendo il senso del dovere con cui ho sempre vissuto, nient'altro.
Niente sé e niente io.
Un carissimo saluto,
chiara

chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010