|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA
discussione inserita da dany_82 |
|
Ciao Lidia,
stimo molto la tua professione.
Ed è grazie al tuo modo di proporla che mi sono interessata a lei da qualche anno.
Sono inesperta su tanti aspetti, ma in me c'è tanto amore per questa disciplina, perchè la sento veramente vicina alla storia dell'uomo.
Io sto vivendo un periodo difficile, da cui sto lentamente uscendo.Mi sono trasferita dalla Sardegna alla Puglia per seguire il mio compagno, e ho dovuto affrontare un cambiamento radicale nella mia vita: abitudini, clima, frequentazioni.
A ciò si è aggiunto una malattia, da cui sono convalescente.
Quest'anno è stato una specie di boomerang. E' come se il mio corpo avesse bisogno di una trasformazione insieme ai miei valori, alle cose in cui credevo.
Io ho avuto sempre un carattere a metà tra l'introverso e l'estroverso. Un grande bisogno di comunicare, di affetto, di ideali, e l'introversione dovuta a timidezza, insofferenza per i rapporti che non mi davano quella profondità e stabilità che cercavo.
Quest'anno mi sono sentita nervosa.
Il mio ambiente era troppo stretto, non avevo più stimoli, ma soprattutto volevo tanto costruire qualcosa che mi assomigliasse.
Staccarmi dalla famiglia non è stato facile, soprattutto da mia madre,perchè dopo la separazione da mio padre(una relazione di 35 anni molto turbolenta, che non mi ha mai dato sicurezza emotiva)abbiamo finalmente ricostruito il nostro rapporto e ci siamo unite.
Trasferirmi ha significato ricominciare in una terra nuova, diversa, con gli studi ancora da terminare e una dimensione nuova da accettare.
Premetto che io amo il mio compagno, ma per motivi anche suoi(è separato con una bambina)gli è difficile seguirmi negli spostamenti, che dovrò continuare a fare per finire gli studi nella mia città.
Volevo sapere cara Lidia, se ci sarà un pò di sole nel 2008, se potrò finalmente rasserenarmi un pò e stabilizzarmi. Credimi, ne ho un bisogno estremo.
Ti ringrazio in anticipo e ti allego i miei dati.
Daniela
08-06-1982, Cagliari. h.16.45
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/12/2007 09:01:38
- cara Dany,
per quanto riguarda la domanda che mi poni, non è facile per te "stabilizzarti" visto che hai un sole in casa ottava che ti vuole invece sradicata e sempre costantemente in una situazione di precarietà, accompagnata per altro da un Sole opposto a Nettuno con quest'ultimo pianeta in seconda casa.
La tua Luna inoltre, è quadrata a Marte e questo non depone a favore di un bisogno di stabilità.. in quanto una parte di te la combatte e la contesta e non saprebbe che farsene di un rapporto tranquillo. Quando si è vissuti per tanto tempo dentro ad una situazione turbolenta, qualcosa dentro si è adattato a questa modalità e rimane per così dire in "tensione" sempre.. perchè, permane un certo bisogno di stress e di emozioni forti che gratificano e aiutano a vivere.
Tutto questo indica un progetto in cui le sicurezze devono essere trovato all'interno e mai all'esterno. E' una situazione in cui c'è un'inquietudine che appartiene a te.. e che, se non accetti, rischi di proiettare sulle persone e sulle situazioni esterne che, invece, possono non essere direttamente responsabili di questo particolare stato d'animo che è tuo.
Per quanto riguarda il 2008, la situazione dovrebbe migliorare a livello emotivo. La posizione di Saturno al trigono della tua Venere e della tua Luna e quella di Giove in congiunzione alla Luna e in trigono a Venere daranno, a mio avviso, linfa nuova alla relazione... migliore stabilità e struttura e questo sarà un campo che ti lascerà tranquilla.
Anche Urano sta lasciando la quadratura al Sole e questo si manifesterà come una maggior tranquillità interiore.
Ciò nonostante ci saranno da parte tue tensioni ed insoddisfazioni; infatti, Giove andrà a fare il quadrato a Saturno e ci sarà sempre dentro di te qualcosa a cui aspiri che sembra cozzare contro una serie di doveri e di impegni che hai preso e che devi portare avanti.
Del resto credo che tu non potresti vivere se non con qualche tensione.. nel tempo imparerai a metterti dei progetti importanti da portare avanti ciclicamente ed allora, la tua immensa energia troverà direzione e questo ti farà sentire meno insoddisfatta e precaria.
Tu sei una persona che avrà sempre bisogno di movimento e di PASSIONE.. e non puoi restare dentro a situazioni che non prevedano queste due cose poichè, altrimenti li crei tu dentro di te.
Il segreto è imparare a convivere con ciò che siamo.. e allora il mondo esterno sembra anche placarsi nei nostri confronti.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|