mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LIDIA
discussione inserita da dany_82

Ciao Lidia,
stimo molto la tua professione.
Ed è grazie al tuo modo di proporla che mi sono interessata a lei da qualche anno.
Sono inesperta su tanti aspetti, ma in me c'è tanto amore per questa disciplina, perchè la sento veramente vicina alla storia dell'uomo.
Io sto vivendo un periodo difficile, da cui sto lentamente uscendo.Mi sono trasferita dalla Sardegna alla Puglia per seguire il mio compagno, e ho dovuto affrontare un cambiamento radicale nella mia vita: abitudini, clima, frequentazioni.
A ciò si è aggiunto una malattia, da cui sono convalescente.
Quest'anno è stato una specie di boomerang. E' come se il mio corpo avesse bisogno di una trasformazione insieme ai miei valori, alle cose in cui credevo.
Io ho avuto sempre un carattere a metà tra l'introverso e l'estroverso. Un grande bisogno di comunicare, di affetto, di ideali, e l'introversione dovuta a timidezza, insofferenza per i rapporti che non mi davano quella profondità e stabilità che cercavo.
Quest'anno mi sono sentita nervosa.
Il mio ambiente era troppo stretto, non avevo più stimoli, ma soprattutto volevo tanto costruire qualcosa che mi assomigliasse.
Staccarmi dalla famiglia non è stato facile, soprattutto da mia madre,perchè dopo la separazione da mio padre(una relazione di 35 anni molto turbolenta, che non mi ha mai dato sicurezza emotiva)abbiamo finalmente ricostruito il nostro rapporto e ci siamo unite.
Trasferirmi ha significato ricominciare in una terra nuova, diversa, con gli studi ancora da terminare e una dimensione nuova da accettare.
Premetto che io amo il mio compagno, ma per motivi anche suoi(è separato con una bambina)gli è difficile seguirmi negli spostamenti, che dovrò continuare a fare per finire gli studi nella mia città.
Volevo sapere cara Lidia, se ci sarà un pò di sole nel 2008, se potrò finalmente rasserenarmi un pò e stabilizzarmi. Credimi, ne ho un bisogno estremo.
Ti ringrazio in anticipo e ti allego i miei dati.
Daniela
08-06-1982, Cagliari. h.16.45

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/12/2007 09:01:38

- cara Dany,
per quanto riguarda la domanda che mi poni, non è facile per te "stabilizzarti" visto che hai un sole in casa ottava che ti vuole invece sradicata e sempre costantemente in una situazione di precarietà, accompagnata per altro da un Sole opposto a Nettuno con quest'ultimo pianeta in seconda casa.
La tua Luna inoltre, è quadrata a Marte e questo non depone a favore di un bisogno di stabilità.. in quanto una parte di te la combatte e la contesta e non saprebbe che farsene di un rapporto tranquillo. Quando si è vissuti per tanto tempo dentro ad una situazione turbolenta, qualcosa dentro si è adattato a questa modalità e rimane per così dire in "tensione" sempre.. perchè, permane un certo bisogno di stress e di emozioni forti che gratificano e aiutano a vivere.
Tutto questo indica un progetto in cui le sicurezze devono essere trovato all'interno e mai all'esterno. E' una situazione in cui c'è un'inquietudine che appartiene a te.. e che, se non accetti, rischi di proiettare sulle persone e sulle situazioni esterne che, invece, possono non essere direttamente responsabili di questo particolare stato d'animo che è tuo.

Per quanto riguarda il 2008, la situazione dovrebbe migliorare a livello emotivo. La posizione di Saturno al trigono della tua Venere e della tua Luna e quella di Giove in congiunzione alla Luna e in trigono a Venere daranno, a mio avviso, linfa nuova alla relazione... migliore stabilità e struttura e questo sarà un campo che ti lascerà tranquilla.
Anche Urano sta lasciando la quadratura al Sole e questo si manifesterà come una maggior tranquillità interiore.
Ciò nonostante ci saranno da parte tue tensioni ed insoddisfazioni; infatti, Giove andrà a fare il quadrato a Saturno e ci sarà sempre dentro di te qualcosa a cui aspiri che sembra cozzare contro una serie di doveri e di impegni che hai preso e che devi portare avanti.
Del resto credo che tu non potresti vivere se non con qualche tensione.. nel tempo imparerai a metterti dei progetti importanti da portare avanti ciclicamente ed allora, la tua immensa energia troverà direzione e questo ti farà sentire meno insoddisfatta e precaria.
Tu sei una persona che avrà sempre bisogno di movimento e di PASSIONE.. e non puoi restare dentro a situazioni che non prevedano queste due cose poichè, altrimenti li crei tu dentro di te.

Il segreto è imparare a convivere con ciò che siamo.. e allora il mondo esterno sembra anche placarsi nei nostri confronti.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010