- Cara Cilli
bello..LA LUNA E I SUOI CONTORNI
Bene..mi piace..entro al ristorante:
"La mia luna è in 5° leone-congiunta a Plutone e,purtoppo, al ristorante non ci va quasi mai sola:lui,Plutone,non è un "damigello appariscente per il pubblico" anzi, a tutti è lei la Luna che appare entrare sontuosa : se non ci sono le luci giuste già si irrita:ha bisogno di atmosfera...anche se,quando Plutone andava in bagno,l'ho vista adattarsi a luci al neon pazzesche..però soffriva,in silenzio ma soffriva e..quel piatto che per"misericordia" aveva ingurgitato, a casa poi lo vomitava..e lì non vi dico i battibecchi con Plutone..stupida di qua...incoerente di là finiva sempre che quel vomito ritornava come colpa a chi l'aveva invitata al ristorante...(anche se,in un angolino,lei,la Luna,diceva:" mi piace l'atmosfera ma è anche vero,che una sera,sono riuscita a fare un bellissimo paralume a terribili luci al neon con un mazzetto di foglie che avevo trovato in giardino...)
A forza di trovare luci e atmosfere giuste la mia luna aveva,suo malgrado, perso la bussola e..cerca e ricerca si è persa dentro a un groviglio di cavi elettrici: li, procedendo quasi a tentoni, ha scoperto,con sorpresa, un bellissimo peluchetto che,anche lui, gongolava in cerca di luce.....lei,la luna in 5°leone,lo ha preso d'impeto ,con amore e sensibilità,lo ha annusato e di filo in filo si sono trovati innamorati.....
Lui- luna pesci-( navigava confuso e....pericoloso)
Lei luna leone ha "acceso "le acque della sua sensibilità e lo ha scottato.....
Si sono ritrovati anneriti e scottati :
lui appeso a un filo...ma (da bravo sole in toro era stato previdente) con una rete sotto
Lei.la mia luna, molto ,molto più malmessa..e lì a dire a gra voce a se stessa e al mondo che però non l'ascoltava :
"Io volevo che lui assaggiasse anche i miei contorni"......................!!!!!!!!
FLASH-BACK:
La mia luna in 5°leone congiunta a plutone ,di solito,si piazza,lì,al centro del piatto ma...(in cuor suo) non si aspetta nulla perchè sa.....
Plutone l'accarezza di continuo,sconvolgendola anche un pò: hanno lottato tanto nella prima infanzia..ma lui,Plutone(forse ha ancora un sassolino nella scarpa) ricontinua a farla girare intorno agli stessi "buchi di gruviera"
"Ma Lei,è intollerante al formaggio-suggerisce Urano (in 4àcasa cancro-ed è davvero di casa-), puoi-dice a Plutone-anche convincerla ma poi vomita:lo sai..lei è emotiva..."
allora,sempre Urano che congiunto al mio Sole e amico di 4°casa(dentro le mie viscere) mi suggerisce:
"Prova a ordinare un "contorno" di cui Plutone sia ghiotto"
La luna si arrovella..il sole procede indifferente e venere che sta sempre a lui appiccicata(in3°congiunti)sembra solo specchiarsi nei suoi raggi...
Mercurio che saltella-tipo rana-
(è costretto nell'acqua del cancro 4°casa-anche se lui dice che lì ci sguazza un sacco di creatività)
quasi in competizione con Urano,e non gli sembra vero, proclama ad alta voce:
"Lo faccio io il contorno giusto: PAROLO,PAROLE,PAROLE
Sembrava ,la mia luna, diventata una "Mina-fans", però erano molto belle e intense quelle parole ma Plutone( che continuava ad essere disinteressato ai contorni)non dava tregua
Venere,era orgogliosa di quelle parole ma le servivano solo per pavoneggiarsi ancor di più alla luce del suo sole
Giove(in 1°casa Toro) resosi conto che Mercurio aveva messo nel piatto "un sano contorno" prova a capire cosa non funzionava. serviva il condimento..e sì al palato dell'altro risultava sciapo..serviva "un ponte di sapori" perchè quel contorno fosse apprezzato....
mossa geniale e catastofica insieme: la consapevolezza causò il tonfo a quell'amore.....e non vissero felici e contenti
Saturno (in 6°bilancia),parsimonioso, che al ristorante non ci era mai voluto andare, viene di forza chiamato da Marte(7°casa -scorpione) che "con fare subdolo"ma a buon fine ,lo invita per far sentire la sua autorità:
" E' successo un macello-grida- e ......
Ps:
quando la mia luna fa le bizze,è pazzesca e riesce e incantare e a farsi incantare anche -dai serpenti
Oggi,stanno tutti lì fuori dal ristorante,erano all'inizio (subito dopo il macello) tutti abbacchiati e scontenti di loro stessi. la Luna prima elargiva bacietti,poi scuse,poi bacietti...poi...non le sembrò vero..proprio lì fuori,nel disastro in cui stavano,c'era una fontana:
La luna ha tirato fuori la sua falcetta,si è appollaiata sull'acqua (che-dice -lei) la ritempra e ha suggerito:
"perchè non proviamo a tornare a casa...e lì-...proviamo a mettere a posto il fili...
ha fatto un tuffo nella fontana e " bella e appiccicosa" li ha caricati tutti sul suo falcietto ....
....sembrava la befana con i doni...e forse lei si sentiva così
Io,il mio sole, abbiamo offerto a lei tutti i nostri raggi...una mappa luminosa per tornare a casa....
sento rumori..speriamo che arrivino..intanto Venere-un pò pentita- ha riadattato tutto l'arredamento: con due lire sembra abbia fatto un capolavoro di confort::speriamo che arrivino tutti presto
Questo è un racconto ..
alla larga.perchè ho nel cuore ancora troppo dolore e non so raccontarlo in prima persona,
in cui la mia Luna mi ha lasciato in mano un frammento di un" mio specchio opaco"