IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: la luna---la madre-la donna- |
la luna è come sono madre io?come ho vissuto la mia?
questo è un tema che mi ha fatto discutere con un'astrologa...la mia luna capricorno è stata ammazzata più di quanto consapevolmente conoscoa prescindere da quella |
a cura di cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/11/2007 20:41:30 |
Per me la luna è la femminilità, che mamma sei, l'intuito che hai.
Per quel che può valere il mio parere ti vedo come una mamma solida,curiosa,sensibile,un po' avara di tenerezze, imprevedibile, severa e affidabile. Dimmi cosa c'è di vero Ciao |
a cura di LEONCINA 53 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 18/11/2007 21:11:22 |
Non c'è niente da ammazzare in astrologia.
La Luna è la tua parte femminile ricettiva,sensibile, è la sensibilità. E' la madre (non quella oggettiva, ma come l'hai vissuta), come sei stata conenuta, il tuo rapporto col materno e i bambini, è la casa (perchè ricorda il contenimento dell'utero). E' la tua infanzia. E' la donna come componente ricettiva mentre Venere è la componente erotico affettiva. Io sono Capricorno. La luna nel segno die che come donna per te è molto importante l'autonomia, che come madre sei pratica, che tua madre lo era lo stesso e magari anhe un pò severa e forte; la sensibilità c'è lo stesso, magari tenuta molto dntro e difficilemnte esteriorizzata. Poi bisogna vedere tutti gli aspetti, le case ecceterea. Un abbraccio Bruna |
a cura di BRUNA |
del 18/11/2007 21:21:19 |
cilli hai inserito i tuoi dati nell'elenco temi natale? e gli altri ci sono tutti?
|
a cura di MIRELLA/BILANCIA/BILANCIA |
del 18/11/2007 21:26:08 |
Cara Cilli
con questa falce di luna messa lì -dentro a un cuore grande- dove cercano di trovare coabitaziobne significativa il femminile e il materno mi stuzzica molto... sai come quando ,per "bizzarri odori",entriamo in un posto piuttosto che in un altro.... con l'olfatto in all'erta tu mi hai catturato...... Io,però entro,guardinga,e -come gioco -ovviamente- faccio l'avventore circospetto e ti chiedo: "scusi ma in questo ristorante LUNA-CAPRICORNO QUALE E' IL MENU?? SA -dice sempre l'avventore che non vuole ammettere di essere comunque stato attratto da odori squisitamente gradevoli- VENGO DA GASTRITI APOCALITTICHE E VORREI TROVARE UN...MODO...NON DICO RICETTA... PERCHE' ABORRO LE SOLUZIONI STANDARD..PERO' CONFRONTARSI NEL MODO DI CUCINARE GLI STESSI INGREDIENTI ...MI AFFASCINA ASSAI....... Cara Cilli..come hai visto..è un avventore un pò ..fuori.. però secondo me è entrato per cercare DAVVERO... Lo invitiamo a tavola?!?!.. anzi...perche' non organizziamo una tavolata con più commensali.....più menu-luna...VARI MENU'-LUNA SU CUI CIMENTERSI "MADRE.DONNA-FEMMINILE" è oggi davvero una" bomba omeopatica" allestiamo questo simpatico ristorante???? |
a cura di NAJA |
del 18/11/2007 22:21:30 |
Scrivo una "postillina" per far comprendre meglio perchè-quando scrivo-mi connoto e mi definisco "FUORI...di testa oviamente".....
Giorni fa, la mia luna era molto,molto,molto..... di traverso. Chiudevo gli occhi, per provare a sognare cose diverse,ma Lei-Luna Signora- era sempre lì....lì ... di traverso.... ero nel letto e...televisione accesa (lo so-è un'insana abitudine- ma mi abitua ai runori del mondo) trasmetteva un dibattito-con tanti e diversi esperti-sulle "cellette" che i giovani(-e non solo- ) si costruiscono per isolarsi da una famiglia che da "utile" è diventate "affettiva" ma...(visti i risultati) non riesce ancora a possedere l'alfabeto che il suo linguaggio-compito -affettivo le impone... L'argomento era interessante..per le inquietudini che popolano i ns sogni desti e notturni... ma un'insana e bizzarra Noia mi ha sorpreso e allora..... ecco Urano, che da tempo mi corteggia, decide di fare un gioco-test a me stessa: Mi giro di spalle alla tv e inizio il gioco: cerco di indovinare i " ruoli" dei professionisti che intervengono a seconda del linguaggio-parole che usano...... mi davo ovviamente un punteggio a seconda di quanto-e stavo pure con la luna di traverso quindi poco intuitiva- indovinavo... Ho chiuso il telecomando alquanto sconfortata: Punteggio 10 su 10..Vittorie..no...tristezza infinita.. ogni persona PARLA IL LINGUAGGIO DEL CAMICIE CHE INDOSSA La mia luna stava sempre più di traverso...allora mi sono io.,per omeopatica-sopravvivenza ,inventata un altro gioco. ho chiuso gli occhi..sono entrata di soppiatto nei miei sogni, ho preso la Luna e ,con doce animo, l'ho raddrizzata: con sorpresaa ho udito: "GRAZIE...la prevedibilità con cui tutti Mi raccontate uccide la mia "vanità di essere speciale...non riesco più ad appartenere a nessuno...e neppure a sorprendere nessuno...voglio i miei vestiti ( e vi assicuro che ho un guardaroba che è grande quanto il mondo) per rallegrarvi e stimolarvi con le mie apparizioni... TOGLIETEMI I " CAMICI" PER CORTESIA.... poichè,finalmente non stava più di traverso,quella bella falce di luna, ho creduto alle sue parole del sogno |
a cura di NAJA |
del 18/11/2007 23:04:32 |
cara leoncina53 ben trovata qui..no non sbagli..madre presente..sensibilissima,pratica...etcc..tutto vero tranne la severità...ho sempre avuto un dialogo e se l'autorevolezza passa attraverso quello direi sì ma con giuste dosi..piuttosto sono consapevole di una pazienza che a volte è un difetto...allora la donna dolce scompare e quando quella è messa a dura prova ecco che figli e chiunque in rapporto con me conoscono una bestia nuova..mai conosciuta prima..problema è che abbaia n giorno e poi passa e il ciclo riprende...grazie.. mia madre era identica..
|
a cura di CILLI |
del 18/11/2007 23:12:24 |
sono gemelli asc capricorno e luna in casa 12..ciò che mi dici è ok...a parte una sensibilità fortissima e emozioni che esprimo soprattutto nel ruolo di madre e non di donna..quelle più trattenute e dal di fuori appaio donna rigida per l'altro sesso con un bagaglio di passionalità da scoprire...e molto selettivo...il tutto è sicuramente da vedere nell'interessa del radix..9-6-52 21.13 molfetta intanto scrivo a te i miei dati...poi scoprirò e rispondo a mirella dove inserirli... grazie di cuore
|
a cura di CILLI |
del 18/11/2007 23:19:53 |
il mio messaggio precedente era per bruna--ora a naja simpatica e bizzarra la invito ad al ristorante..nel mio esiste chiarezza su tutte le portate anche su errori...inventato il ristorante omeopatico....la luna e i contorni...
|
a cura di CILLI |
del 19/11/2007 02:02:53 |
Cara Cilli
bello..LA LUNA E I SUOI CONTORNI Bene..mi piace..entro al ristorante: "La mia luna è in 5° leone-congiunta a Plutone e,purtoppo, al ristorante non ci va quasi mai sola:lui,Plutone,non è un "damigello appariscente per il pubblico" anzi, a tutti è lei la Luna che appare entrare sontuosa : se non ci sono le luci giuste già si irrita:ha bisogno di atmosfera...anche se,quando Plutone andava in bagno,l'ho vista adattarsi a luci al neon pazzesche..però soffriva,in silenzio ma soffriva e..quel piatto che per"misericordia" aveva ingurgitato, a casa poi lo vomitava..e lì non vi dico i battibecchi con Plutone..stupida di qua...incoerente di là finiva sempre che quel vomito ritornava come colpa a chi l'aveva invitata al ristorante...(anche se,in un angolino,lei,la Luna,diceva:" mi piace l'atmosfera ma è anche vero,che una sera,sono riuscita a fare un bellissimo paralume a terribili luci al neon con un mazzetto di foglie che avevo trovato in giardino...) A forza di trovare luci e atmosfere giuste la mia luna aveva,suo malgrado, perso la bussola e..cerca e ricerca si è persa dentro a un groviglio di cavi elettrici: li, procedendo quasi a tentoni, ha scoperto,con sorpresa, un bellissimo peluchetto che,anche lui, gongolava in cerca di luce.....lei,la luna in 5°leone,lo ha preso d'impeto ,con amore e sensibilità,lo ha annusato e di filo in filo si sono trovati innamorati..... Lui- luna pesci-( navigava confuso e....pericoloso) Lei luna leone ha "acceso "le acque della sua sensibilità e lo ha scottato..... Si sono ritrovati anneriti e scottati : lui appeso a un filo...ma (da bravo sole in toro era stato previdente) con una rete sotto Lei.la mia luna, molto ,molto più malmessa..e lì a dire a gra voce a se stessa e al mondo che però non l'ascoltava : "Io volevo che lui assaggiasse anche i miei contorni"......................!!!!!!!! FLASH-BACK: La mia luna in 5°leone congiunta a plutone ,di solito,si piazza,lì,al centro del piatto ma...(in cuor suo) non si aspetta nulla perchè sa..... Plutone l'accarezza di continuo,sconvolgendola anche un pò: hanno lottato tanto nella prima infanzia..ma lui,Plutone(forse ha ancora un sassolino nella scarpa) ricontinua a farla girare intorno agli stessi "buchi di gruviera" "Ma Lei,è intollerante al formaggio-suggerisce Urano (in 4àcasa cancro-ed è davvero di casa-), puoi-dice a Plutone-anche convincerla ma poi vomita:lo sai..lei è emotiva..." allora,sempre Urano che congiunto al mio Sole e amico di 4°casa(dentro le mie viscere) mi suggerisce: "Prova a ordinare un "contorno" di cui Plutone sia ghiotto" La luna si arrovella..il sole procede indifferente e venere che sta sempre a lui appiccicata(in3°congiunti)sembra solo specchiarsi nei suoi raggi... Mercurio che saltella-tipo rana- (è costretto nell'acqua del cancro 4°casa-anche se lui dice che lì ci sguazza un sacco di creatività) quasi in competizione con Urano,e non gli sembra vero, proclama ad alta voce: "Lo faccio io il contorno giusto: PAROLO,PAROLE,PAROLE Sembrava ,la mia luna, diventata una "Mina-fans", però erano molto belle e intense quelle parole ma Plutone( che continuava ad essere disinteressato ai contorni)non dava tregua Venere,era orgogliosa di quelle parole ma le servivano solo per pavoneggiarsi ancor di più alla luce del suo sole Giove(in 1°casa Toro) resosi conto che Mercurio aveva messo nel piatto "un sano contorno" prova a capire cosa non funzionava. serviva il condimento..e sì al palato dell'altro risultava sciapo..serviva "un ponte di sapori" perchè quel contorno fosse apprezzato.... mossa geniale e catastofica insieme: la consapevolezza causò il tonfo a quell'amore.....e non vissero felici e contenti Saturno (in 6°bilancia),parsimonioso, che al ristorante non ci era mai voluto andare, viene di forza chiamato da Marte(7°casa -scorpione) che "con fare subdolo"ma a buon fine ,lo invita per far sentire la sua autorità: " E' successo un macello-grida- e ...... Ps: quando la mia luna fa le bizze,è pazzesca e riesce e incantare e a farsi incantare anche -dai serpenti Oggi,stanno tutti lì fuori dal ristorante,erano all'inizio (subito dopo il macello) tutti abbacchiati e scontenti di loro stessi. la Luna prima elargiva bacietti,poi scuse,poi bacietti...poi...non le sembrò vero..proprio lì fuori,nel disastro in cui stavano,c'era una fontana: La luna ha tirato fuori la sua falcetta,si è appollaiata sull'acqua (che-dice -lei) la ritempra e ha suggerito: "perchè non proviamo a tornare a casa...e lì-...proviamo a mettere a posto il fili... ha fatto un tuffo nella fontana e " bella e appiccicosa" li ha caricati tutti sul suo falcietto .... ....sembrava la befana con i doni...e forse lei si sentiva così Io,il mio sole, abbiamo offerto a lei tutti i nostri raggi...una mappa luminosa per tornare a casa.... sento rumori..speriamo che arrivino..intanto Venere-un pò pentita- ha riadattato tutto l'arredamento: con due lire sembra abbia fatto un capolavoro di confort::speriamo che arrivino tutti presto Questo è un racconto .. alla larga.perchè ho nel cuore ancora troppo dolore e non so raccontarlo in prima persona, in cui la mia Luna mi ha lasciato in mano un frammento di un" mio specchio opaco" |
a cura di NAJA |
del 19/11/2007 03:44:28 |
ho raccontato un" frammento opaco"
della mia luna e rileggendolo mi sono un pò divertita e un po' commossa...ma DICO A ME PER PRIMA: se sul pentagramma celeste non riesco a trovare i ritmi giusti rischio che: -i miei signori-pianeti-personaggi-si incastrino le mandibole a recitare copioni -non propri- -il mi Io-illuso di essere uno spettatore-si annoi di cantilene già sentite Poichè credo che il direttore d'orchestra è "il fiato del cosmo che noi beviamo" provo,intanto a trovare una carta"giusta" su cui,con la mia mano incominciare a trascrivere il "mio pentagramma zodiacale" Dico questo perchè -dal mio racconto- ho intravisto un Plutone -poco rappresentato- e forse un po' sbeffeggiato: lungi da me....(e poi io -masochista -PLutone lo amo) ho..a poco a poco, cercato di imparare a capire quando LUI-PLUTONE mi vibra anche solo un polpastrello e sento che lì c'è ..da capire... lo sbeffeggio,anche se è l'unico amico della mia vita.... In segreto mi ha detto che vorrebbe fare ..per un pò,per noi,per togliere residui, cerumi----- L'OTORINO...del mondo VUOLE REGALARE AL MONDO NUOVO (-L'ERA DELL'ACQUARIO-) L'ORECCHIO INTERIORE Urano ,dal canto suo,visto che il territorio è suo, ha deciso per solidarietà di stupirci con ...sorprese interiori.....click di sorprese.... quando i pianeti li sento combattivi e giocosi sono felice e SPERO CHE.......l'astrologia li aiuti a ..... ciao e baci |
a cura di NAJA |
del 19/11/2007 21:46:00 |
cara naja..i tuoi racconti battono il record per strappare emozioni....che pare una luna capricorno trattiene?palle.... ::razz::questo è per quel sole in toro che aveva ben messo la rete per non cadere... questo è per plutone che adoro anche io e che regna sovrano in leone in casa 7..lui si nutre di buio..di tenebre..ma ad ambedue che credo non abbiano ancora riso abbastanza forse e le tenebre viste....cosa vuoi che non si allei al nostro sole e ad altro? ::sad:
al ristorante oggi ho preparato ::razz::ho la luna storta come sempre come voglio come hanno voluto ....a presto |
a cura di CILLI |
del 20/11/2007 04:58:32 |
Cara Cilli
grazie davvero...per le parole...che entrano dritte dritte al cuore e ..sono come un massaggio che rinvigorisce La vita,in questi giorni,mi chiama a dei ritmi pazzeschi,io,sono dentro senza forze,ma...fuori devo dire:"ok..tutto a posto" appena riesco ad allineare il mio orologio interiore con quello "di questa cinica vita che ti punzecchia i c..lo anche quando barcolli..ti rispondo bene..per restituirti la dolcezza che mi hai regalato Plutone ,oggi,mi ha tirato le orecchie e,prima mi sono arrabbiata e gli ho girato le spalle..adesso..visto che stava anche lui sveglio,in questa notte di stress..abbiamo fatto due chiacchere...è forte sai! Cerco di raccogliere bene tutti i suoi pensieri..poi li racconto :magari scopriamo che plutone mio e il tuo hanno il segreto per uno smile insieme Kiss |
a cura di NAJA |
del 20/11/2007 15:26:54 |
ritmi frenetici........potrei andare avanti.....con ,,,,,,contorni alla luna.......fuori????esprimo una calma agli altri..la notte con plutone ...mi esprimo ci prenderanno per matte...?la nostra è intelligenza emotiva....baci a presto...
|
a cura di CILLI |
del 20/11/2007 23:49:47 |
cara naja..ti aspetto quando.passa...saremo in congiunzione ... ::saint:: e ci parleremo... ::saint::un sorriso
|
a cura di CILLI |
del 22/11/2007 02:44:26 |
cara Cilli
lo spilletto della vita pratica-che alla luna resta un pò indigesto-è sempre lì infilato a punzecchiarmi... e poi,questa bella luna,girovaga di notte ,in cerca di fantasmini da cui succhiare affetto,consigli e,e,e... si è depressa: il suo ristorante è sempre vuoto! Sic!!!! Forse l'insegna non è azzeccata?? o forse si è posizionata in una via " di periferia" troppo poco attraente e di passaggio??? Giove,che si era un attimo affacciato per vedere se,per caso poteva fare "una cena di lavoro", si è anche lui intristito e ha,così d'acchitto sfoderato una sua intuizione(di marketing). Dice Giove alla Luna: " Prendi tutte i tuoi ingredienti e,così con generosità spargili a mò di caccia al tesoro di qua e di la,su strade diverse....magari ti fai una più vasta esperienza e un domani aprirai un ristorante ricco non solo di ingredienti ma anche di nuovi cuochi" per non andare "in rosso" mi sa che tocca ascoltare i consigli-intuiti di giove.. Baci e ...ci incontriamo sulle" strade traverse della luna " |
a cura di NAJA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |