|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
NATI SOTTO IL SEGNO DEI PESCI...
discussione inserita da lilli |
|
Cari amici,
come è noto Urano sta transitando nel segno dei Pesci da diverso tempo e siccome gli effetti dei suoi transiti sono "imprevedibili, improvvisi, dirompenti, insoliti, inaspettati, sconvolgenti...", vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il transito di congiunzione su un pianeta personale da parte di Urano e come lo ha vissuto.
Io ho avuto il transito Urano-Sole fra il febbraio 2004 e il gennaio 2005, premetto che non ho nè padre, nè compagno di vita per cui non ho avuto nessuna "sorpresa o novità" a riguardo, mentre invece ho avuto la mia più cara amica che si è ammalata di cancro al seno, un evento improvviso, era sempre controllata perchè precedentemente aveva delle cisti, ed è stata un'esperienza che mi ha toccato molto da vicino...ed ha toccato anche molto profondamente il mio IO...
cosa ne pensate? avete da raccontarmi qualche esperienza, magari meno tragica?
ciao a tutti lilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/11/2007 14:52:45
- non vedevo l'ora! In che casa ti è transitato urano? Io ho avuto il transito urano su marte in quinta(opposto giove in vergine XI) verso marzo di quest'anno. Avevo una paura fottuta,erano mesi che immaginavo tragedie, incidenti, problemi con figli, fortunatamente non si è verificato nulla di ciò. Quindi ho cercato di comprendere cosa volesse dire. Sicuramente ho avuto grossi scatti di rabbia ed ho anche cercato di far emergere la mia personalità(casa 5) svincolandomi da parsone che mi bloccavano. Una volta passato il transito (quando urano era a 17° il mio marte 13°) è successo questo: mio figlio fidanzato e con lavoro, rompe con ragazza, lascia lavoro e decide di partire immediatamente x australia in cerca di lavoro. Avevo capelli dritti, ma abbozzato. Giorno prima della partenza rompe ginocchio tibia rotula ed altro viaggio sfumato.
Si potrebbe attribuire il tutto ad urano? Lilli sarà questo il significato del transito? dicono che quando il transito si ripete tre volte su un pianeta l'ultimo passaggio è il piu' incisivo...SOS
|
mirella/bilancia/bilancia |
|
|
inserita il 17/11/2007 20:05:07
- Io ho il Sole a 14 e 29 dei Pesci, quindi ho Urano sul Sole proprio adesso.
10 giorni fa l'uomo che amo ha deciso bruscamente di chiudere i rapporti con me. Anche lui ha il Sole in Pesci a 15 e 44. Lui, per di più, ha scoperto di essere malato.
Ho un Sole di 5A. Lui ha un Sole di 3A.
Non so se siano avvenimenti di tipo Uraniano, questi, e comunque non li ritengo tragici, sono convinta che lui potrà guarire e io pur soffrendo per il suo abbandono guardo avanti per capire cosa mi riserva il futuro.
|
Bri |
|
|
inserita il 17/11/2007 20:42:10
- Carissime,
ho un parente dei Pesci. Ha il Sole a 14 gradi,e quindi,proprio ora,Urano è nuovamente congiunto al suo Sole. Oltretutto Urano si sta opponendo al suo Saturno rx. Beh,brutte notizie:ad agosto ha avuto una trombosi ad una caviglia (.....i piedi...per i Pesci...son dolori!).
Mi interessa però parlarvi della sua sfera emotiva/psicologica/caratteriale perchè ci vedo (eccome!) uno stretto legame di causa-effetto.
E' un uomo apparentemente aperto,gioviale e disponibile,ma....dietro questo atteggiamento c'era (e c'è) una forte sete di potere e di possesso,ben mascherata fino a marzo scorso,quando,sotto la prima perfetta congiunzione Urano/Sole in IV,Urano opposto a Saturno in X,Nettuno congiunto a Giove e Mercurio congiunto a Mercurio rx (tutti in 3)si è tolto la maschera e,nell'intento di aumentare il suo potere...lo ha visto invece miseramente crollare.
Devo dire che,in questo caso,la mia conoscenza dell'astrologia,anche se parziale,mi ha salvata dalla sua furia verbale,che,invece,ha coinvolto tutti gli altri parenti ignari.
Mi sembrava anche strano che questo "scoppio d'ira" non avesse conseguenze fisiche e,infatti,senza fare la sibilla,ad agosto,ha avuto la trombosi alla gamba. La cosa sembra risolta,mentre non lo è affatto l'intestardimento "plutoniano"...passatemi il termine.
E così mi chiedo:cosa succederà adesso,con questa stessissima posizione di Urano,che a me sembra dirgli:"ma insomma,la vuoi finire???" Mi aspetto sicuramente qualcosa...
Spero per lui in una presa di coscienza,che liberi tutti (lui per primo) dalla sete di potere e di avidità di cui è preda.
Scusate se sono stata dura,ma la cosa mi tocca molto da vicino,e mi costringe ad affilare le unghie per difendere quello che è mio.
Un bacione a tutti i pesciolini buoni.....!!!
|
Stefania |
|
|
inserita il 18/11/2007 10:02:17
- Carissime amiche grazie delle vostre testimonianze, cerco di rispondere per gradi:
Cara Mirella, anche io quando Urano era in Acquario ho avuto la congiunzione su Marte in 5 e, come ho descritto in un altro post, pensavo di avere qualche colpo di fulmine amoroso, anche se l'età e il carattere non mi convincevano.
Invece la cosa che è successa è che mio figlio riprese gli studi che aveva interrotto a 18 anni, venendo a vivere per un anno con me...( devo aggiungere che per lui è stata un'esperienza che gli ha dato molto, però...è stato l'inizio della fine del suo matrimonio, ma questi sono altri transiti...)
Trovo molta similitudine con il tuo transito, anche se ha avuto risvolti diversi.
E' vero che gli effetti del transito si sentono di più con l'ultimo passaggio, ma è altrettanto vero che rappresenta la "conclusione" di quello che nel frattempo si è presentato, perciò io credo che magari tuo figlio riuscirà a fare quel viaggio che ha dovuto rinviare e per questo è importante vedere anche i suoi transiti.
Cara Bri, mi sembra di capire che la tua consapevolezza e coscienza della situazione ti abbiano molto agevolato a superare brillantemente il transito.
Come hai fatto, ti eri preparata al peggio come faccio io, in modo che, qualunque cosa succeda cerco di accettarla, non con rassegnazione, ma attivamente pensando che il futuro può riservare qualche cosa di meglio, che quando perdiamo qualcosa ritroviamo qualcos'altro? magari non succede, ma aiuta...
Cara Stefania, certo che il tuo parente poverino è stato bastonato dal transito, però, a quanto dici, se lo è cercato, se non avesse avuto "Saturno contro" forse se la sarebbe cavata meglio...
Adesso la presa di coscienza può averla in base al suo carattere, tieni presente che Urano non è il pianeta delle riflessioni e Saturno in opposizione può fargli percepire "ostacoli che lo contrastano nei suoi progetti", e questo potrebbe vederli nella tua persona...
meglio aspettare che questi transiti siano superati se vuoi sperare nella ripresa di un dialogo che non sia chiuso dall'ostinazione...
Ciao a tutte buona domenica...e fatemi sapere un abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 18/11/2007 10:56:34
- Cara Lilli,
ho sia mia babbo che mia cognata nati il 26 febbraio, urano sta passando dal loro sole ma in questi ultimi anni ne sono successe di cose...sia per l'uno che per l'altro.
Nel 2002 (anche se urano stava arrivando sul sole di mio babbo) abbiamo chiuso l'attività che era in piedi da 10 anni...con grande dispiacere da parte di tutti ma consapevoli che non si poteva andare avanti in quel modo.
L'anno scorso poi è andato in pensione e da allora non fa più nulla...
A Natale dell'anno passato gli hanno trovato un melanoma nel braccio, l'hanno operato e ora sembra tutto ok!
Mia cognata invece nel 2003 ha lasciato l'amore di una vita per mio fratello che ha sposato poi nel 2005 e una settimana fa hanno avuto la loro prima figlia...Nel frattempo in questi anni che la conosco ha avuto anche 2 lutti in famiglia (2 zii).
Non ricordo altro per ora...
Un'abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 18/11/2007 11:31:26
- Cara Lilli,
non è corretto dire che mi sono preparata al peggio, non sentivo questo. Ho sentito e sento invece il fatto che certe situazioni che erano ferme da tanto tempo, si stanno muovendo. E il mio atteggiamento non è quello di rimanervi attaccata con le unghie e con i denti. Non ho paura dei cambiamenti. Poi la mia sensazione è che non ci sia negatività.
Credo che Urano possa portare anche eventi positivi, magari leggendoli su una media distanza.
In ongi caso ritengo che il suo transito sia molto meno pesante di quello di Saturno, proprio per lo stato d'animo diverso che esso infonde.
|
Bri |
|
|
inserita il 18/11/2007 22:03:41
- Cara lilli,è vero,questo mio parente (è mio cognato) vede in me l'ostacolo più grande al raggiungimento dei suoi scopi. Ora è tornato a mettere in atto i suoi vecchi atteggiamenti manipolatori,e vedo che,purtroppo,stanno avendo il loro effetto(tranne che su di me). Il fatto che sia tornato al suo "antico" modo di fare,mi fa pensare che non abbia compreso nulla di ciò che questi transiti gli hanno indicato,e cioè di scardinare le vecchie strutture. Per questo motivo mi aspetto "effetti speciali" di vario tipo.
Accetto volentieri il tuo consiglio di tenermi alla larga,e cercherò di farne tesoro,ma tu non pensi che questi aspetti possano frenare la sua ostinazione?
Pensi che invece sia compito di Saturno?
Grazie...e scusa se,forse,mi sono espressa in modo confuso.
Un bacione!
|
Stefania |
|
|
inserita il 18/11/2007 22:08:34
- Ciao a tutti,
per parlare del transito di Urano, mio fratello Pesci a 6 gradi in casa XII l'ha avuto l'anno scorso e si è lasciato definitivamente con la ragazza con cui si doveva sposare, prima avevano rimandato il matrimonio, poi erano ritornati e poi lei l'ha lasciato defiinitivamente durante l'ultimo passaggio sul suo sole, cioè lei ha agito diciamo....
Credo comunque che come sempre i fatti esterni vengano per chiarire dinamiche interne non risolte ...speriamo che nei prossimi anni io risolva le mie perchè nel 2012 avrò il bel transito anche io sul mio sole, ariete!!!
Un caro saluto.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/11/2007 10:33:10
- Care amiche,
comunque mi confermate che il transito di Urano può riservare qualche sorpresa, però bella o brutta che sia non lascia molte sensazioni di sconforto, di depressione, di sofferenza..., come avviene nel transito di Saturno.
Spesso è Saturno che trascina nel tempo situazioni, rapporti, cose... da cui c'è difficoltà a distaccarsi Urano è come un "liberatore" fa piazza pulita di cose che si trascinano, è l'"inevitabilità" di cose di cui si ha coscienza che non possono andare diversamente, situazioni in cui non si riesce a scegliere, il suo transito "agisce" in qualche maniera per conto nostro e fa le scelte che poi si rivelano consapevolmente "inevitabili" per noi senza molti rimpianti..., è più facile la rassegnazione.
Urano, con la sua dinamicità, ci permette anche di "farci una ragione" più immediata di quello che ci può colpire, mentre su quello che ci può allietare ci fa attraversare periodi di vera euforia...
MA NESSUNO HA ANCORA AVUTO IL TRANSITO SU LUNA MERCURIO VENERE o ASCENDENTE?
Cara Stefania, l'uomo dei Pesci è facilmente controverso, sfuggente, difficile da "prendere", non è un facile manipolatore, sempre che non abbia valori plutoniani nel tema, ma può usare armi legate alla compassione per ottenere quello che desidera...
L'ostinazione è saturnina e credo che avere te "contro" sia per lui difficile averla vinta.
Non so bene se cambierà atteggiamento e chi la spunterà, dipende dall'oggetto che crea il conflitto e da tante cose collegate all'oggetto..., ma tu sei uno "scoglio" duro da superare per lui, fra poco avrai la congiunzione di Giove ( la legge) e, successivamente, di Plutone ( la volontà) sul tuo Marte/Capricorno sestile a Saturno/Scorpione.
E' un transito, a parer mio, "sontuoso e fortunato" che ti favorisce a risolvere tutte le situazioni in cui sono coinvolti i rapporti stretti, matrimoniali e associativi ( Saturno in VII) ( se non ho sbagliato tema, spero di no, sei la Stefania di AG vero?).
ciao a tutte lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 19/11/2007 12:27:36
- Eccomi Lilli.. ho avuto un transito di urano nel 2001 .. sestile al sole quadrato alla luna e trigono a marte.
Sposata da 10 anni , una relazione tranquilla , ero io quella esplosiva, ero sempre io quella che doveva cambiare pelle, perché tutto il mio mondo emotivo era in subbuglio.
Ho incrociato cercando sesso allegro e disimpegnato quello che è il mio attuale compagno, e che sicuramente considero l’unico amore della mia vita , quella perlomeno vissuta ecco :).
Un colpo di fulmine immediato. Avendo una venere di nascita in acquario trigono ad urano diciamo che le mie attrazioni sono immediate, o mi piaci e subito o nn mi piacerai mai più. Ma nn avevo mai vissuto un’esperienza simile.
In tre mesi ho chiuso il mio matrimonio, senza il minimo ripensamento. Volevo essere libera di vivere questa relazione. Anche qui la differenza, avendo io intrecciato svariate storie altenative. Ma questo era l’Amore. Le altre divertimento(e compensazioni vari ma è un altro discorso) e quindi gestibili tranquillamente in sincrono, tra di loro e con il matrimonio.
Nn è stato facile per chi mi aveva vicino, sono stata presa per pazza, e nn nel senso letterale della parola.
Ma nn ho guardato in faccia nessuno, tranne me stessa, che finalmente vedevo. Nn sono state rose e fiori perché da li è partito un processo di revisione mia interna dolorosissima. Ma agivano transiti potenti, tra i quali plutone, era già in settima e quando è passato in ottava quadrando quello rx, bhe son morta e poi rinata, ma molto poi.
Ora attendo la quadratura al sole, il mio sole è in VIII quello del mio uomo è in VIII, vedremo..
Ciao
Luisa
17/12/68 MI 15.00
|
natalibera |
|
|
|
|
|
|
|