|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ASCENDENTE SENZA SAPERE ORARIO DI NASCITA?
discussione inserita da Ale70 |
|
Di primo impatto mi direte...
è impossibile...
ad esempio (ed è per questo motivo che ho rivolto questa domanda) non so l'orario di nascita di mio marito, non so come procurarlo perchè è nato a Magenta (Mi), là ha solo parenti anziani che ci hanno detto che sono state perdute le carte (quali carte?), insomma non si riesce a risalire a questa ora, noi non andiamo mai su e all'anagrafe bisognerebbe avere il tempo in mezzo alla settimana ma di tempo ce n'è sempre poco...
Comunque il mio discorso voleve essere un'altro...attraverso altri fatti della vita concreti: diploma,matrimonio,lutti,lavoro,attitudini ecc... si potrebbe risalire all'asc.vedendo le varie corrispondenze che danno i pianeti per un fatto specifico accaduto, nelle varie case anche magari attraverso così con i transiti?
Spero che siate riuscite a capire, il concetto dentro ce l'ho, il più è scriverlo....
So che al millesimo non si riuscirà mai ad ottenere niente così, ma qualcosa può venire fuori?
Ad esempio ho provato (sempre a lui) a mettere la linea dell'Asc. in vari segni(a mano) ed a uno a uno ho provato a guardare come veniva strutturato il suo cielo (a grandi linee ovviamente anche perchè non si potrà mai esattamente sapere l'ampiezza di una casa..) arrivata a asc. sagittario(oltretutto come il mio...) mi sono accorta che molte cose potevano coincidere (per quello che poi posso sapere io di interpretazioni...ma...)
Sono pazza???E' una bufala?
Queste cose me le invento la notte, dopo che mi sveglia la mia piccolina e non riesco più a riprendere sonno...farei meglio a dormire che ne dite?
Cari saluti Ale
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/11/2007 14:47:26
- mi piacerebbe sapere veramente se c'è una possibilità di scoprire ora di nascita non potendo procurarsela alla nascita.Pensa che io che sono nata a casa ho un'ora che può oscillare tra le 8 e 8:30.. non sarebbe problema se non cambiasse per mezz'ora l'ascendente. Ho provato a fare anche una lettura nei registri akascici(spero aver scritto bene) e le guide mi hanno dato un'orario. Sarà giusto?
|
mirella |
|
|
inserita il 15/11/2007 14:58:30
- Cara Ale, io so che è possibile richiedere un estratto di nascita, prova a fare una telefonata al comune per informarti dicendo che sei interessata all'orario, sarebbe meglio lo richiedesse tuo marito. Magari anche via mail sarà possibile, un tentativo io lo farei.
Risalire all'ascendente non è così semplice.
|
sonia |
|
|
inserita il 15/11/2007 15:50:20
- Cara Ale,sull'estratto di nascita c'è anche l'ora...bisogna essere però sicuri che sia quella effettiva,e cioè che,chi è andato a registrare la nascita,sia stata una persona precisa.
Ti dirò,anch'io quando non so l'ora di nascita,mi metto a fare mille calcoli,prendendo in esame,prima di tutto,il carattere della persona,e poi matrimoni ed eventi di vario genere. Deve essere,ovviamente,una persona conosciuta molto bene.
..........come vedi...ti capisco....!!!
|
Stefania |
|
|
inserita il 15/11/2007 16:40:04
- cara Ale,
guarda che se lo richiede tuo marito l'estratto di nascita, glielo inviano anche tramite posta..
Il problema è che, per via della privacy, non lo può fare un'altra persona per lui.. ma lui può chiedere a queste agenzie che fanno documenti a distanza di procurarglielo e se lui firma l'autorizzazione non ci sono problemi.. ma neppure se lo chiede lui all'anagrafe inviando all'interno della richiesta.. una busta già affrancata pe la risposta e due euro per il documento.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/11/2007 16:58:41
- salve, sono anch'io molto interessata alla rettifica dell'ora di nascita quando questa non è molto precisa, spesso ho provato a seguire le indicazioni date da Gouchon nel suo dizionario di Astrologia....ma mi sono ficcata in un ginepraio senza trovare ahimè soluzione.Se qualcuno potesse indicarmi qualche testo in italiano che tratta questo argomento glie ne sarei molto grata dal momento chela mia stessa ora di nascita non è affatto precisa. Sono nata in 4/11/56 a Lecce forse alle 5 o alle 6.....Mi sento istintivamente Sagittario come asc...anche xchè nello scorpione mi bastano e mi avanzano Saturno e Marte!!!!!!!!!!
|
chiarastella |
|
|
inserita il 15/11/2007 16:58:42
- salve, sono anch'io molto interessata alla rettifica dell'ora di nascita quando questa non è molto precisa, spesso ho provato a seguire le indicazioni date da Gouchon nel suo dizionario di Astrologia....ma mi sono ficcata in un ginepraio senza trovare ahimè soluzione.Se qualcuno potesse indicarmi qualche testo in italiano che tratta questo argomento glie ne sarei molto grata dal momento chela mia stessa ora di nascita non è affatto precisa. Sono nata in 4/11/56 a Lecce forse alle 5 o alle 6.....Mi sento istintivamente Sagittario come asc...anche xchè nello scorpione mi bastano e mi avanzano Saturno e Marte!!!!!!!!!!
|
chiarastella |
|
|
inserita il 15/11/2007 18:11:24
- A suo tempo avevo acquistato un testo molto ricco e ben fatto sulla rettifica dell'ora di nascita, ma ahimè, ho trovato parecchio difficile l'applicazione, devo dire.
Per cui ho seguito i consigli di Lisa Morpurgo che all'epoca seguivo attraverso i suoi testi, di soprassedere alle cose più complesse e concentrarmi su quelle apparentemente più facili e scontate, ma che per essere comprese bene così facili non sono.
Penso che serva tanta tanta pratica per evitare di fare approssimazioni credendo di fare meglio.
Magari andando avanti e approfondendo le tecniche mi auguro di arrivarci, starà a me se lo vorrò.
Per Ale penso proprio che la cosa migliore sia accedere all'estratto di nascita (so che lo fanno via internet e telefono)e basarsi su quello, a meno che le carte che non si trovano siano proprio quelle dell'anagrafe.
So che le tecniche che riguardano la correzione dell'ora di nascita hanno a che fare con le progressioni e simili.
Ma nel caso di assoluta mancanza di ora, non so.
Magari attraverso descrizioni approfondite ad incastro con gli aspetti visibili del tema.
Ma francamente io non riuscirei proprio a farlo, di un mio familiare, perchè credo che il rischio di proiezioni sia grande.(Forse nemmeno di un estraneo, in realtà).
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 16/11/2007 09:24:48
- cara Ale, come ti ha detto Stefania anche se riesci ad avere l'estratto di nascita bisogna essere sicuri che sia stato registrato con l'ora e, anche il giorno, giusti.
ti dico così, perchè conosco molte persone che sono andate a registrare le nascite in comune senza tenere conto "dell'importanza" di dati precisi e certi, gli stessi impiegati registravano i dati non in base a quello che gli si diceva ma nel giorno della registrazione...proprio in questi giorni un mio amico festeggia il compleanno il 14/11 ma è registrato il 15/11...ed è successo in una grande città...
Non ti voglio demoralizzare, ma se è nato in ospedale puoi fare un tentativo nei loro archivi che può essere più preciso.
C'è un libro, se ti può interessare ma, come dice Bruna, difficile da applicare ed è "la ricerca dell'ora di nascita" di Ciro Discepolo Edizioni Ricerca 90.
ciao lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 16/11/2007 09:52:03
- Care ragazze,
l'ospedale dove è nato lui non c'è più.
Quindi non mi resta che l'anagrafe, ho già visto e preso giù il numero da internet (per la cronaca...un'estratto di nascita via e-mail costa da 44 euro in sù!), seguirò questa strada anche se a mio marito richiederlo non gliene può fregare di meno...
Comunque mi incuriosisce anche il libro di Ciro Discepolo...
E' anche vero che mio suocero mi ha sempre detto che mio marito è nato a tarda mattinata quindi un qualche riferimento l'ho, sballato ma ce l'ho, è da lì che era partito il mio calcolo per il suo asc.
Grazie a tutte!!!!
Salutoni Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 16/11/2007 10:49:05
- Allora ti ricordo cosa diceva in proposito la grande Lisa Morpurgo.
Lei diceva che in ogni caso era sempre meglio affidarsi al ricordo di un parente vicino che agli orari dei documenti che spesso, come dice Lilli, soprattutto un tempo, potevano essere redatti in modo non preciso per l'ora.
Personalemnte io faticherei a ricordare precisamente l'orario dei figli perchè ho una memoria molto concettuale ed emotiva, ma ti consiglio di parlare con tuo suocero e chiedere anche molti particolari del ricordo così lui specifica meglio e anche tu comprendi di più.
Fidati di quell'orario.
Ma come può costare più di 44 euro un'informazione via mail??
E se con simpatia cerchi di farti dare telefonicamnete da un impiegato gentile (potresti sempre trovarlo) solo l'orario che ti serve? Spiegando che sei la moglie, che fai astrologia, che ti serve solo l'informazione dell'ora? Cercando di dimostrarti affidabile, insomma.
La burocrazia a volte è dura e rigida, ma ti assicuro che a volte tra le sue maglie le persone possono molto di più.
Potresti tentare...
Un saluto
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|