|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI DI BRUNA
discussione inserita da Bruna |
|
Bruna, An 3 gennaio 1961.
Il fatto di sottopormi a questa discussione ha un sapore particolare in questo momento. Infatti avverto l'importanza del momento che vivo ora per attuare cambiamenti, fortificare strutture (soprattutto la fiducia interna), predisporre strade future che mi portino all'agognata realizzazione (penso che se uno si realiza non può che essere felice, no? che dite, sono ingenua, che corro dietro alla felicità?).
In particolare sento molto in questo periodo,oltre al discorso di scelte lavorative in cui per avere un pò (sottolineo) di sicurezza devo accettare situazioni personali non leggere (ma forse invece non voglio vedere che il mio Sè vuole che io molli tutto per...? per dove? ...non mi è chiaro se sia così, se mi si sta chiedendo di avere coraggio e fiducia in me), anche (e le cose si inrecciano)il ruolo che ha nella mia vita il mio rapporto col maschile.
Un maschile che cerco dolce,e autenticamente forte, profondo, comprensivo ed umano, pronto a essere compagno in ogni senso, e invece trovo critico, severo, più o meno isterico, oscillante tra il lamentoso/vittimistico e il tirannico, di una forza rigida e insicura, che non riesco a compatire, e che sollecita la mia rabbia e delusione (non parlo di rapporti sentimentali).
Bene. Mi metto nelle vostre mani
Bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/11/2007 09:53:28
- Cara Bruna,
come promesso anche se un pò in ritardo ti lascio un post a seguito di quanto ci siamo scritte: intanto ancora complimenti per il tuo modo di scrivere che mi "acchiappa" sempre tantissimo....la luna Cancro in questo senso riesce magicamente a far passare le emozioni con le parole....e poi davvero anche nelle interpretazioni sei brava, accidenti, davvero brava....
Che dire....tutto ciò che scrivi sul mio tema è verissimo, l'accento sulla V casa così ricca e così anche diagonalmente punzecchiata da Marte è sempre stata un pò il mio nucleo...
Sento che da lì devo partire e tornare se voglio in qualche modo ricongiungermi al mio asse portante....
Ma ora basta con me e veniamo a te....
Questi transiti che cosa ti stanno suggerendo...??? Hai già potuto sperimentare in questi ultimi mesi che qualcosa sta cambiando==???
Prova a dirmi e ne parliamo......
So che il lavoro acchiappa tantissimo e non sempre si può fare come si vorrebbe, anzi, tutt'altro, e anch'io non ho moltissimo tempo ma ci proviamo...
un bacio grande,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 09/11/2007 10:53:32
- Cara Bruna,
secondo il mio sentire, con tutti quei pianeti in prima e in capricorno hai bisogno di libertà...non certo di una situazione lavorativa opprimente come sembra tu abbia...non hai mai detto che lavoro fai...ma da come ne parli, soddisfazioni 0 o sbaglio?
Credo pienamente nel tuo Sè(come dici tu) che vuole che molli tutto...come realizzazione personale...solo che è molto difficile quasi impossibile visto che per ora hai bisogno assolutamente di sicurezze economiche...tieni duro...sei forte...eppure in te leggo anche fragilità e tentennamenti nel prendere decisioni...mamma mia mi sembra di leggere me stessa!
Dì la verità, ci sentiamo con le palle(scusa il termine!) ma non riusciamo a tirarle fuori...è così? Io luna capricorno, tu sole in capricorno.Tu luna cancro, io sole cancro.
Piuttosto, giove e plutone sono nella nostra casa 12a(adesso non ho il tuo cielo sottomano ma credo che anche per te sia così!)
Porca miseria, qualcosa di buono porteranno se fosse anche solo internamente...non sarà mica solo tutta questa introspezione che ci stiamo facendo con l'astrologia?
Se ho detto cavolate fa conto che non abbia scritto niente, era solo per dirti che ci sono, anche se a volte non sembra...
Con affetto Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/11/2007 12:38:54
- Cara Ale,
ti rispondo subito anche se poco astrologicamente ma più su un'onda emotiva, perchè quanto dici mi tocca e mi fa sentire il desiderio di esprimere qualcosa che proprio stamattina avvertivo chiaro.
(Non me ne voglia Rosi, con la quale l'afflato emotivo è in corso, ma per rispondere alla quale volevo invece tempo di immergermi in riflessioni anche più astrologiche: arrivo, Rosi -anzi, intanto approfitto: un bacione grande e grazie dei complimenti, spero di meritarli tutti e non solo per il tuo buon cuore!).
Io riesco a ricavare soddisfazioni anche dalle rape a volte, il mio lavoro non mi dispiacerebbe, ma quel che conta sono i rapporti umani per me. Ho dei buoni rapporti coi pochi colleghi e invece ultimamente pessimi con l'autorità che mi guida.
Ma è una cosa vecchia, evidentemente devo ringraziare perchè posso vedere.L'autorità si manifesta a me sempre con toni tirannici, e io allora non ci sto e divento guerrigliera.
(LA BRAVA BAMBINA IN REALTA' E' UNA RIBELLE!!!!).
In realtà probabilmente stavo rifutando io la parte costruttiva dell'autoprità, demandandole (a quella esterna, proiettata sugli altri)la mia convalidazione (professionale, pesonale, esistenziale, ecc.) per cui non me la ritrovo che persecutoria.
MI si sta dicendo: tira fuori quelle gran palle che hai (!) e affermati. Basta fare la bravissima nell'intento in realtà di ottenere dall'altro le conferme che cerchi (sempre manipolazione è). Intanto, dattele da sola le conferme. Poi, scegli con chi vuoi avere a che fare.
Questa cosa che vivo mi sta dimostrando tanto.
Stamattina andando al lavoro mi sentivo forte, di una forza che nasce dentro e si struttura pian piano, mattone su mattone, ma in modo così stabile da trasmettermi una gran sicurezza. Non deriva da conferme fuori (!!!!!!). Ma da come mi sto sentendo io affrontando la vita.
Ricadrò, penso. Nella sfiducia. Di me.
Ma saprò, dovrò sapere, che posso farcela quando voglio a recuperare. Che sta a me scegliere come leggere la realtà.
E, se e quando sarò troppo stanca e a terra, mi concederò di riposarmi e coccolarmi, come ormai ho imparato a fare, nell'abbraccio caldo della mia cuccia, in compagnia dei miei gatti (choe sono diventati 2).
(Non vivo così sola, ho i miei figli al piano sopra e l'ex marito coi quali quando voglio sto assieme, ma ho il mio spazio sacro quando mi serve; sto imparando ad apprezzare la solitudine che una volta temevo tanto! perchè in realtà lì dentro sono sempre meno sola, ci sono IO!!!).
Insomma, sento che sto crescendo come maturità forza e allo stesso tempo come voglia di vivere e sperimentare.
(Maturità e innocenza entusiasitca infantile vanno di pari passo, secondo me, ci sarebbe da farci un post, ci penserò, se trovo -spero- il tempo).
Non dubitavo che ci fossi, Ale. Coraggio per tutto. La posta è un dono prezioso.
Bacioni grandi, Bruna
(I pianeti in 12a è vero, li ho, me ne aveva parlato tanto Arcangelo in un post, io fatico a vedere concretamente come mi hanno aiutato, ma la sensazione di costruzione e vitalità che avverto credo rappresentino il loro contributo: è come se mi stessi dando nascita io stessa, una specie...comunque cercherò di rifletterci ulteriormente)
Insomma, io vorrei stare sempre - quasi - qui a parlare di queste cose bellissime e nutrirmene, invece tocca anche fare altro!
Baci a tutti e un abbraccio speciale a chi è un pò giù (mi raccomando)
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/11/2007 14:53:02
- Non ti preoccupare Bruna, tranquilla, prenditi tutto il tempo che vuoi, anch'io come te ho mille cose da fare e non sempre riesco ad interagire al meglio, non come vorrei, comunque...anzi, se non trovi risposte o tardano ad arrivare è proprio per questo....ci capiamo insomma....
I complimenti pigliateli tutti perchè sono sinceri e non è il cuore a parlare ma la parte ratio che sai che per una Vergine è sempre molto importante....dai a Cesare ciò che è di Cesare.....
BACI BACI BACI
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
|
|
|
|
|
|