lunedì 9 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  EVENTI DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


ANTICIPAZIONI OROSCOPO 2021

Il nuovo anno potrebbe presentarsi più leggero di quello precedente per il fatto che Saturno e Giove sono usciti definitivamente dal segno del Capricorno ed entrati in Acquario segno che può garantire un po’ di freschezza soprattutto sul piano del pensiero che, ultimamente, è stato molto stagnante.

Non possiamo però dimenticare che i due pianeti andranno a quadrare Urano che si trova in Toro; mi riferisco in particolar modo a Saturno che ripeterà per ben tre volte l’aspetto, il che significa che continuerà a produrre situazioni di blocco dato che, i cambiamenti che tutti ci aspettiamo sul piano economico e finanziario, stentano ad essere messi in atto per cui si continuerà a soffrire per le inevitabili restrizioni e, alcune fasce di popolazione, vivranno con amarezza e rabbia la difficoltà di arrivare a fine mese e di veder soddisfatti i bisogni fondamentali.

Giove percorre velocemente il segno dell’Acquario al punto che il 14 maggio fa una breve apparizione nel segno dei Pesci percorrendo solamente i primi due gradi per poi iniziare la retrogradazione che lo riporterà indietro fino a 22 di Acquario per poi riprendere il moto diretto e ritornare in Pesci solamente il 30 di dicembre del 2021. Insisterà quindi sugli ultimi gradi del segno.


Plutone resterà pressoché fermo sui 23/26 gradi di Capricorno terminando l’anno a 24 gradi e, per buona parte dell’anno, formerà il sestile con Nettuno che si trova a 20/22 di Pesci; questo sestile – che è durato tantissimi anni in passato - è stato considerato una sorta di ombrello o di paracadute che entra in campo per salvaguardare l’umanità da situazioni drammatiche. Come se i due archetipi transpersonali si impegnassero a sostenere passaggi epocali complicati.


Urano a Gennaio torna diretto a 6 gradi di Toro e arriverà fino a 14 gradi ad agosto per poi retrogradare fino ai 10 gradi nel mese di dicembre. Ovviamente la sua grande battaglia si incentrerà sul cambiamento di attitudini nei confronti dell’economia e del sociale.. Ognuno dovrà dare un piccolo contributo superando gli egoismi personali in favore di una situazione migliore sul piano collettivo.


Per quanto riguarda i pianeti veloci, Marte non farà soste e inizierà il 2021 alla fine dell’Ariete, finendolo a dicembre in Sagittario.

Anche Venere non fa soste nel 2021 mentre Mercurio farà le sue tre tutte nei segni d’Aria, la prima in Acquario, la seconda in Gemelli e la terza in Bilancia favorendo scambi di idee e, speriamo, maggior cooperazione tra gli stati; Mercurio favorisce la comunicazione e la distensione ma anche la possibilità di scambi commerciali migliori.


Per quanto concerne il problema della PANDEMIA di COVID, le cose dovrebbero anch’esse migliorare ma, con buona probabilità, solamente dopo la primavera. In effetti, nei primi mesi dell’anno sono probabili ulteriori blocchi prima che arrivi un lento e graduale ritorno alla normalità. Con buona probabilità dalla primavera in poi i vaccini cominceranno a fare il loro effetto favorendo il cambiamento della situazione e l’attenuarsi della paura.

E’ auspicabile che con la diminuzione dei contagi anche le restrizioni vengano del tutto abbandonate, sebbene alcune diventeranno parte del nuovo modo di vivere. Come a dire che il virus non è arrivato per lasciare le cose come prima ma per farci riflettere su abitudini che non possono più continuare.

Molti danni sono derivati proprio dal blocco del lavoro che, per certe categorie è veramente drammatico; molte attività commerciali sono destinate a chiudere e questo inasprirà i rapporti tra i cittadini e il governo soprattutto in Italia dove i così detti “ristori” non sono stati certamente all’altezza delle perdite subite.

Il segno del Toro, pur godendo del transito di Urano, si vedrà bersagliato da Saturno e da Giove che, transitando in Acquario, possono far pensare a squilibri e precarietà sul piano economico ma anche a complicati e indesiderati cambiamenti nei modi di vivere di tutti e in particolare, dei giovani abituati alla movida e allo sballo, abitudini che potrebbero sparire del tutto. Il termine “MILANO DA BERE” non è ovviamente limitato alla sola città di Milano ma, pian piano, le restrizioni economiche unite alla paura della pandemia stanno cambiando i costumi del mondo occidentale e questo potrebbe essere ingoiato male al punto da provocare problemi dal punto di vista dell’ordine pubblico dato che molti non saranno certamente favorevoli a a vivere in modo più sobrio e salutare ma anche più limitato nelle spese. Inoltre, ritorna per l’ennesima volta la quadratura tra Saturno e Urano che fa pensare che, sul piano generale, solo una parte di gente è pronta ai cambiamenti che stanno diventando necessari ma che, un’altra fetta, ponga invece una forte resistenza da parte di chi non vede alcun interesse in ciò che sta avvenendo. Ci vorrà tempo ad abituarsi a cambiamenti a dir poco radicali ed epocali.


In cambio di ciò che si lascia potrebbero apparire abitudini più sane ma soprattutto più sociali, cosa che sta nelle corde del segno dell’Acquario che desidera che le persone stiano insieme non solo per bere e mangiare ma per condividere idee e progetti utili al futuro; in una parola: solidarizzare e cominciare a guardare oltre al proprio piccolo mondo.

Senza dubbio il segno dell’Acquario si troverà al centro del mirino e per due anni e mezzo il transito di Saturno tenderà a frenare e a far riflettere su certe follie avanguardistiche e sperimentali che diventano possibili sul piano pratico e scientifico ma che destano problemi infiniti sul piano etico.

Direi che la parola ETICA dovrà tornare a far parte della quotidianità e della vita delle persone in quanto da tempo troppi valori sono andati perduti per cui è necessario ricostruire un forte senso di umanità e di rispetto della dignità di ogni essere vivente.
Ritengo che andranno ripensate alcune cose che riguardano i figli, la procreazione e le nascite; proprio questi pianeti in aspetto dinamico ai segni del Leone, del Toro e dello Scorpione indurranno a comprendere qualcosa in più del grande mistero della vita che non può essere bypassato solamente con leggi ed escamotage che, dietro ad un’apparenza di libertà e di modernità, consentono la mercificazione delle donne e dei bambini che diventano oggetti da comprare al mercato degli embrioni e della selezione genetica.

Molti temi dovranno essere dibattuti con la consapevolezza che non esistono solamente i diritti degli adulti ma anche e soprattutto quelli dei bambini che possono poi trovarsi in situazioni decisamente sgradevoli per via delle difficoltà nello stabilire chi dovrà occuparsi di loro.


L’Acquario è un segno interessato ad una tecnologia che consenta di rispettare l’ambiente e gli equilibri e anche in questo il nostro paese in particolare deve ripristinare un corretto sistema geologico reso precario dai tanti disboscamenti e dal costruire selvaggio.

Un’attenzione particolare andrà data all’ecologia: il pianeta sta scoppiando e, proprio Urano dal Toro e i pianeti in Acquario potrebbero risvegliare le coscienze anche sul modo in cui alcuni continuano a fare affari a scapito della vita e della salute di tutti. Il modo in cui si allevano gli animali, si coltivano e si trattano gli alberi non potrà essere lo stesso dato che tutto si sta esaurendo e il pianeta lo sta dimostrando con il velocissimo cambiamento climatico di cui tutti siamo spettatori.


Cambiamenti profondi avverranno nel mondo del lavoro; le sempre più innovative tecnologie e la digitalizzazione investiranno in maniera massiccia le aziende e porteranno ad ulteriori riduzioni del personale addetto il che implicherà necessariamente problemi di ridistribuzione del reddito poiché non potranno essere solamente alcune categorie di lavoratori a pagare sulla loro pelle l’intero costo della trasformazione in questi settori. In questo l’Acquario dovrà poter dire la sua: ognuno dovrà responsabilizzarsi e condividere i problemi evitando gli egoismi che si vedono da parte di chi si sentirà non toccato direttamente dal problema. Bisognerà cominciare a pensare che siamo tutti uniti e tutti sulla stessa barca che, se affonderà, non risparmierà nessuno.

Bisogna ovviamente dare un’occhiata ai mesi di maggio e giugno in cui ci sarà il via libera ai licenziamenti e questo potrebbe innescare grandi tensioni sociali dovute alla rabbia di coloro che si troveranno senza lavoro..e senza possibilità di vivere dignitosamente.


Il Covid ha inciso e continua ad incidere pesantemente e negativamente sulle economie ma, di fatto, potrebbe indurre ad una razionalizzazione delle risorse oltre ad un po’ più di consapevolezza circa ciò che conta effettivamente nella vita. Lo sfruttamento delle risorse dovrà necessariamente ridursi o per lo meno diventare sostenibile per cui occorrerà incentivare ancora di più la ricerca per l’utilizzo delle energie alternative che consentiranno di abbandonare gradualmente ciò che inquina e che distrugge l’ecosistema ma anche ciò che consente di mantenere intere popolazioni o fette di esse in condizioni di disagio e di povertà.

Senza dubbio molti conteranno sui vaccini per risolvere la situazione anche se, almeno al momento non vi sono grandi garanzie rispetto a questi primi vaccini: non sono stati sperimentati a sufficienze e quindi, non danno le sufficienti garanzie. Al di là di questo è probabile che il 2021 sarà ancora in balia del covid anche perché una parte di persone vive nella paura e quindi segue alla lettera i dettami e le regole mentre, un’altra fetta di persone pensa che sarebbe meglio imparare ad affrontare il rischio convivendo con esso senza limitare troppo le libertà individuali.

I pianeti in Acquario sono sensibili al tema della libertà e della responsabilità individuale e faticano a subire imposizioni. Gli stessi daranno nuovo impulso alla ricerca in molti campi ma, soprattutto in quello dello spazio; in effetti sono in programma viaggi privati sulla Luna e con l’invio di satelliti e di strani robot, sonderanno ciò che sta nel sottosuolo del pianeta Marte. Anche la Russia e la Cina hanno avviato i loro programmi spaziali con sonde che scrutano in profondità il nostro satellite.


Le difficoltà di spostamento unite alla paura del contagio hanno avuto un impatto terribile sulle compagnie aeree che sono fortemente in crisi dato che hanno visto ridurre del 70% il volume degli affari.. Anche questo dato di fatto non migliorerà nel 2021 in quanto, le quadrature e le opposizioni al segno del Leone (segno legato all’aviazione) non porteranno di sicuro grandi novità. Le compagnie aeree, da parte loro, presumono che il traffico si riattiverà nel 2023 proprio quando Saturno lascerà il segno dell’Acquario.


I paesi arabi si troveranno nell’occhio del ciclone dato che i pianeti in Acquario e in Toro, quadrano lo Scorpione che è il segno che li governa. Non sarà facile per loro affrontare i cambiamenti richiesti e le tensioni che hanno all’interno; sul fronte economico proprio il petrolio potrebbe iniziare ad essere sempre meno richiesto poiché, l’occidente sta puntando sull’idrogeno e sull’elettrico per cui le ripercussioni sul piano dell’estrazione dell’oro nero potrebbe subire una grande flessione che si riverserà sull’economia di quei paesi. Questo stato di cose potrebbe essere cavalcato per indurre quelle popolazioni a credere che tutto dipenda dalle politiche dell’occidente per cui si potranno verificare destabilizzazioni e atti di terrorismo nei nostri paesi.


Per quanto riguarda l’Itaia, i pianeti in segni d’Aria dovrebbero portare un po’ di miglioramento sul piano dell’atmosfera generale che è plumbea da anni. L’Italia ha bisogno di risposte, di organizzazione, di razionalizzare meglio le risorse ma, soprattutto di progetti che siano realmente centrati su una vera ripresa; è un paese che può e che dovrà cambiare totalmente la sua vocazione spingendo le persone e gli imprenditori ad andare nella direzione del turismo, dell’accoglienza, del mangiare bene e soprattutto sano, aiutandoli a trascorrere periodi in contemplazione di paesaggi meravigliosi tra i più belli al mondo, nutrendoli di arte, di creatività, di moda e di design: in questo ambito dovranno essere investite le energie del futuro e dei giovani e per questo serviranno politici lungimiranti che non pensino a dare sussidi che non fanno altro che sedare le già scarse motivazioni ma puntare a creare ricchezza utilizzando i cervelli che a noi non mancano. Bisognerà di conseguenza puntare sulla scuola.. vedendo in essa una vera ricchezza, invece che percepirla come un costo per la società. La scuola ha bisogno di un grande rinnovamento ma, soprattutto di risorse economiche che promuovano ricerca e sviluppo.


Senza dubbio Saturno in un segno d’Aria lascia pensare anche ad una moralizzazione dell’ intero apparato giudiziario che, fino ad oggi, ha dato una pessima immagine del suo operato, aumentando nei cittadini le insicurezze e la sfiducia nelle istituzioni. E’ tempo di ritornare al buon senso, evitando anche tutte le esasperazioni del politicamente corretto che, più spesso di quanto si creda, produce azioni a dir poco risibili e poco possibili da portare avanti.

 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010