In astrologia, alla funzione solare si lega anche il patrimonio genetico e psicologico che abbiamo ereditato dal padre; l’eredità psicologica astrologica comprende l’insieme di caratteristiche che appartenevano a questa persona, che magari sono state proiettate all’esterno, su qualche figura maschile, ma che, in ogni caso, andranno interpretati in maniera diretta e totale, allo scopo di sviluppare il potenziale che prima era “suo”, che ci ha trasmesso e che ora deve diventare a tutti gli effetti.
L’astrologia, comunque la andiamo a leggere, parla sempre ed esclusivamente di noi.. per questo.. sono molto interessanti le letture dei genitori, perché alla fine ci danno indicazioni su cosa abbiamo dentro e su come potremo farlo fruttare al meglio, se solo riusciamo a disidentificarci da loro imparando a vivere per noi stessi utilizzando quelle precise risorse in modo personale.
E’ chiaro che il Sole rappresenta qualcosa di importante del nostro modo di essere e per questo mi piacerebbe discutere con voi cosa le cose che non vi sono ancora charissime di questo simbolo proprio per imparare a vedere nella figura paterna quelle qualità che se anche non sono state espresse da lui, sono comunque dentro di voi, parte del vostro patrimonio genetico.. e, quindi, da decodificare per poi interpretare al meglio. |