CALCOLO DEL TEMA NATALE:
Inserendo i vostri dati di nascita.. il programma erigerà il grafico nel quale potrete vedere dove sono sistemati i vostri pianeti, e quali aspetti fanno tra loro: nel grafico.. gli aspetti sono evidenziati con colori diversi:

il ROSSO indica le opposizioni – aspetti di 180 gradi (2 pianeti a 180 gradi circa di distanza l’uno dall’altro): in pratica nell’opposizione due forze, due energie, ovvero due funzioni psicologiche si contrappongono e il soggetto vive una sorta di lacerazione interna fortemente conflittuale.
E’ un aspetto che richiede attenzione e lavoro in quanto spesso uno dei due poli del conflitto è proiettato e il soggetto lo vive come se “arrivasse dall’esterno”.

il VIOLETTO indica le quadrature – aspetti di 90 gradi (2 pianeti a 90 gradi circa di distanza l’uno dall’altro): le quadrature sono aspetti difficili perché i due pianeti si trovano in due segni che hanno direzioni energetiche differenti; la percezione interna è quella di uno “stallo”, di difficoltà di operare in quel campo e di far funzionare insieme quelle energie.
Richiede lavoro profondo perché ci sono rimozioni.. che hanno bisogno di grande elaborazione. Un vero e proprio training di apprendimento per imparare ad integrare due energie che non si riconoscono.

il BLU indica i trigoni – aspetti di 120 gradi (2 pianeti a 120 gradi circa di distanza l’uno dall’altro): i trigono sono aspetti considerati “armonici” perché convogliano bene le energie in quanto si trovano tra due pianeti che stanno nello stesso elemento; la percezione del soggetto è quello di avere una certa facilità nell’esprimere quelle funzioni, un talento; non c’è un grande bisogno di lavorare su queste energie, funzionano pressochè automaticamente.

il VERDE indica i sestili - aspetti di 60 gradi (2 pianeti a 60 gradi circa di distanza l’uno dall’altro): i sestili sono aspetti anch’essi considerati armonici, però rappresentano energie più sottili, meno percepibili di quelle del trigono; avvengono tra elementi compatibili.. ma non uguali. Richiedono lavoro di consapevolezza.. nel momento in cui si prende vera coscienza dell’aspetto, le energie aiutano anche altre integrazioni. Dal grafico del tema natale si evidenzierà sulla sinistra

L'ASCENDENTE
Rappresenta il momento preciso della nostra nascita.. il segno che caratterizzerà in modo indelebile la nostra venuta nel mondo nonché il “come siamo apparsi sulla scena della vita” e il tipo di lenti con cui guardiamo ciò che c’è attorno..(ovvero il tipo di schema mentale che utilizziamo). L’ascendente è un punto fondamentale del tema natale proprio perché indica la visione particolare della vita, del mondo e degli altri e ciò che, di conseguenza, attireremo a noi.

Dall’ascendente partono le 12 case che rappresentano i 12 settori di esperienza dentro ai quali noi incontreremo le forze celesti. Le case sono l’unico riferimento terrestre.. (vengono infatti calcolate sulla base del luogo e dell’ora della nostra nascita) che entra in relazione con i due fattori celesti: i segni e i pianeti. Le case rappresentano il “dove” siamo chiamati a vivere una esperienza precisa (quella rappresentata dal pianeta). Ogni casa cadrà dentro ad un segno zodiacale che caratterizzerà la modalità con cui noi approcceremo quel determinato settore. I segni rappresentano il “come” vivremo una determinata esperienza.. con quale tipo di energia e di carica.. In pratica il segno ci dice quale è l’energia che ci muove se fuoco, terra, aria o acqua.

COMPARAZIONE TRA DUE TEMI - TEMA DI COPPIA
Questo programma dà l’opportunità di calcolare e visualizzare i temi natali di due persone affiancati nella stessa pagina, in modo da avere la possibilità di guardarli contemporanamente per poterli comparare e decodificare come le energie, i segni, le case e i pianeti di una persona possono interagire con quelli dell’altra. E’ una videata che permette uno sguardo immediato senza dover stampare i due grafici separatamente per poi analizzarne la comparazione.