LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
ASTROLOGIA E FAMIGLIA
In questa rubrica il tema è la “famiglia ”. Gli articoli tenderanno quindi a mettere in evidenza particolari difficoltà in cui si può trovare la coppia e modalità di affrontarle.
Verranno analizzati i vari tipi di coppia che si possono trovare, i modi in cui le persone si scelgono ed entrano in relazione nonché le principali illusioni che possono creare difficoltà e blocchi all’interno di una coppia.
LA STORIA INFINITA
Siamo immersi in un oceano che brulica di memorie sotterranee, dove tempo-spazio si annullano e per “puro caso” veniamo attirati a vivere un’esistenza in un mondo duale scordando da dove proveniamo, qual è il nostro progetto di vita e soprattutto non ricordiamo il collegamento col principio di UNITA’ (rappresentato simbolicamente dal segno astrologico dei PESCI).
A cura di Agarte
TUTTO QUELLO CHE SAPETE SULL'ASTROLOGIA È SBAGLIATO
Esiste, oggi, molta confusione intorno al concetto di ’astrologia’. Tutti, almeno una volta, per curiosità o divertimento, hanno aperto il giornale per leggere l’oroscopo del giorno. Leone: le stelle vi sorridono, giornata piena di sorprese, mercurio nel vostro segno vi faciliterà la comunicazione. Fortuna al gioco.
A cura di Gaia Rosini
L'ETÀ DELLA LUNA: L'INFANZIA
Negli ultimi due secoli l’infanzia ha cominciato ad essere considerata l’età “dorata”, un periodo in cui ogni bambino ha diritto a vedere riconosciuti i suoi bisogni primari circondato da un ambiente ricettivo, protettivo, avvolgente e rassicurante.
A cura di Lidia Fassio
QUANDO I GENITORI VOGLIONO CAMBIARE IL DESTINO AI FIGLI.
Non è mai facile riuscire a non fare proiezioni sui figli. I genitori purtroppo non sempre riescono a realizzare bene il loro potenziale e, così, non appena hanno un figlio tendono ad investire molti dei loro desideri su di essi mettendo così una serie ipoteca sul loro destino che, invece, dovrebbe potersi esprimere liberamente partendo appunto dalle loro attitudini e prospettive.
A cura di Lidia Fassio
CONCEPIMENTO E GESTAZIONE
E’ presa in considerazione come plausibile la possibilità che il feto senta e assorba le emozioni vissute dalla madre durante il periodo della gestazione. Non è da escludere il legame esistente tra disturbi della personalità nel bambino, seppur lievi, e traumi fisici o disagi psicologico-emotivi vissuti dalla madre durante la crescita del feto
A cura di Gioia Oddi
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010