LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
ASTROLOGIA E COSTUME
Questa Rubrica si occupa di fatti, argomenti e persone che hanno cambiato qualcosa nel sociale e che servono a sensibilizzare il cambiamento dei costumi e dei simboli collettivi.
L'INGRESSO DI GIOVE IN VERGINE
Ad agosto, dopo la vibrante sosta in Leone entrerà nel segno della Vergine, precisamente il giorno 12 del mese.
Ovviamente cambieranno gli scenari in quanto nel segno del Leone Giove ha formato un importante trigono con Urano al quale ha fatto seguito un quadrato con Saturno prima di abbandonare il segno mentre, entrando in Vergine, formerà aspetto di opposizione con Nettuno in Pesci a cui seguirà, nel mese di ottobre, il trigono con Plutone in Capricorno e, nel 2016, e il quadrato con Saturno in Sagittario che si riproporrà.
A cura di Lidia Fassio
PASQUA FESTA D'ARIETE
Per chi si sente cristiano nell’animo, Natale-Pasqua-Pentecoste rappresentano un unicum, un momentum tutt’uno, permeato di infinito e inscindibile significato storico e metastorico.
A cura di Corrado Aguggini Locatelli
I SIMBOLI DEL PRESEPE
Domani è il 6 di gennaio, l'Epifania, il giorno in cui i Magi, secondo la tradizione, portarono i loro doni al bambino divino.
Quali sono i simboli del Presepe?
A cura di Lidia Fassio
IL PARADIGMA ESTETICO DELL’ASTROLOGIA UMANISTICA
La presente riflessione è volta a mettere in luce come l’estetica, nella sua accezione baumgarteriana, intesa quale “gnoseologia inferiore”, possa operare una distinzione di campo e di metodo tra il concepire il sistema simbolico dello zodiaco e del Tema Natale, (quest’ultimo raffigurante i Pianeti posizionati ciascuno in una o più delle 12 Case/Segni
A cura di Marina Maghetti
URANO ENTRA IN ARIETE
Il giorno 12 di marzo Urano entra definitivamente nel segno dell’Ariete annunciando con la sua energia innovazioni e cambiamenti che interesseranno l’umanità intera e, laddove faccia degli aspetti nei temi personali, i singoli individui.
A cura di Lidia Fassio
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010