La rivista è trimestrale. L’abbonamento è da intendersi per quattro numeri, dal n. 1 al n. 4 (settembre - dicembre - marzo - giugno).
Il costo dell’abbonamento è di € 80,00 e il versamento può essere fatto tramite:
vaglia postale intestato a Granitz Marco
Corso Italia 37 – 10070 – Robassomero (Italia)
Causale: Abbonamento Rivista “ALBATROS”
bonifico bancario intestato a
GEMCAP s.n.c.
UNICREDIT BANCA – Filiale di Robassomero
c.c. n. 40828531 - ABI 02008 - CAB 31420
Causale: Abbonamento Rivista “ALBATROS”
Direttamente dal sito www.eridanoschool.it nella sezione “negozio”. ABBONATI SUBITO
Chi sottoscrive l’abbonamento deve indicare in modo chiaro il nominativo e l’indirizzo di spedizione comprensivo di codice di avviamento postale.
La lunga esperienza da me fatta in tanti anni di insegnamento con corsi e seminari portati in tutta Italia mi ha portata a decidere – condividendo quest’idea con un team di collaboratori ed allievi - di fondare Eridanoschool la prima scuola di Astrologia Umanistica in Italia con l’intento di offrire una preparazione adeguata e specifica a coloro che scelgono di fare la professione di Astrologi. Da tempo infatti ho potuto osservare e rendermi conto delle difficoltà che si evidenziano nel nostro settore dovute al fatto che non esistono regole, né scuole riconosciute a livello istituzionale, cosa che autorizza chiunque a fregiarsi del titolo di “astrologo” senza averne minimamente la preparazione e la professionalità. L’Italia, a differenza di altri paesi è una vera e propria giungla favorita dal fatto che non esiste neppure la “professione”, nel senso che non è riconosciuta.
E’ per risolvere questa problematica che è nata Eridanoschool che si presenta ai suoi allievi come “la prima scuola di Formazione” in questa disciplina, in grado di compensare la lacuna esistente con la struttutrazione di un corso che si svolge in 4 anni e 800 ore di lezione circa, come richiesto dalla legislazione vigente per le scuole di Formazione. Questo corso prevede una conoscenza approfondita della materia e di tutto ciò che un astrologo deve conoscere; il tutto garantito da verifiche ed esami che devono essere sostenuti dagli allievi tutti gli anni, arricchito da una preparazione alla “consulenza” che gli allievi acquisiscono attraverso una base di “counseling”.
Albatros vuole quindi mettere a disposizione sia degli allievi, sia degli appassionati della nostra disciplina, articoli e ricerche che possano aiutare a far crescere l’amore per questa materia, proponendola però in modo serio e professionale.
Nelle pagine di Albatros potrete trovare altresì contributi interessanti di esperti in discipline diverse collegate sinergicamente con l’Astrologia, il tutto con il solo scopo di sensibilizzare le coscienze offrendo strumenti che diano a tutti noi la possibilità di riavvicinarsi quanto più possibile ad una reale comprensione di sé.
Con questa rivista, che avrà carattere trimestrale, intendo pertanto dare un contributo a tutti coloro che amano l’astrologia umanistica e psicologica e che, al tempo stesso, sono interessati ad un cammino individuale di crescita di consapevolezza.
Albatros desidera portare a tutti gli interessati all’astrologia, siano essi visitatori del nostro sito o persone che ancora non frequentano Internet, le potenzialità che ha l’astrologia umanistica e, a tale scopo, mette a disposizione studi, articoli, traduzioni e informazioni che giungono dal fior fiore del mondo astrologico italiano. La rivista Albatros verrà affiancata dall’ imminente apertura dell’Associazione Culturale Eridano che vuole proporsi come un centro in cui, oltre allo studio e alla pratica dell’astrologia umanistica, si possono fare attività di gruppo, percorsi individuali, corsi, seminari e studi che abbiano come unico scopo ed unica finalità il raggiungimento di una maggior consapevolezza.
Questa è la ragione per cui, pur in presenza di altre pubblicazioni importanti nel settore, ho fortemente desiderato una rivista specializzata poiché, nessuna delle altre, ha un’anima prettamente “umanistica”.
E’ mio intento creare con Albatros un vero e proprio “punto di riferimento di cultura astrologica ed umanistica” che faccia perno su Eridanoschool, la prima scuola di Astrologia Umanistica in Italia.
La rivista sarà anche l’organo di informazione della scuola.