Il 2010 per questo elemento sarà scoppiettante in quanto godrà fino all’inizio di giugno del transito di Marte in Leone che porterà sicuramente grande energia, iniziativa ed anche desiderio di portare avanti con coraggio ciò che si ha in mente.
Senza dubbio la presenza di questo pianeta così a lungo garantirà soprattutto al Leone – che per quest’anno ha ancora l’opposizione di Nettuno - un discreto recupero di volontà e di vitalità.
Mercurio farà le sue tre retrogradazioni in questo elemento il che può essere molto positivo perché, se da un lato, potrebbe sembrare una spinta ulteriore ed una sollecitazione forte del sistema nervoso, nel complesso in ogni caso favorirà la comunicazione e il desiderio di entrare in contatto con gli altri. La parte razionale sarà più acuta e fornirà quindi una maggior attenzione ed una certa lucidità.
Ariete
Per voi il 2010 sarà buonissimo e senza alcun limite. Molto di quanto penserete di fare sarà possibile in quanto avrete dalla vostra parte Urano e Giove; dovrete però essere molto chiari nelle vostre intenzioni e sarà opportuno allineare queste con le azioni che andrete a fare.
La fretta e l’impulso che saranno iper stimolarti da Marte, da Urano e da Giove, a volte non vi permettono di essere centrati su voi stessi quel tanto che basta per raggiungere gli obiettivi che avete in mente. Non potrete fallire, avrete quindi bisogno di imparare a gestire al meglio questo trionfo energetico in modo da poter ottenere i massimi risultati.
L’anno si incentrerà sullo sviluppo di alcune capacità che vi saranno di grande aiuto nella realizzazione delle ambizioni.
E’ un anno di grandi trasformazioni ma Saturno vi chiederà conto ogni momento delle vostre effettive capacità. Un anno di apprendimento e di grande evoluzione.
Leone
La presenza di Marte nel vostro segno per tutta la prima parte dell’anno lascerà un’impronta indelebile, un marchio a fuoco se consideriamo la natura ardente del pianeta rosso. Alzerà notevolmente il vostro livello di energia velocizzando le risposte emotive e vivificando l’immaginazione, ma soprattutto vi fornirà di tutto il carburante necessario per continuare nella costruzione e nell’organizzazione efficiente dei vostri progetti. Avrete un grandissimo desiderio di mostrarvi, di creare e di dar vita a qualcosa di unico e speciale e ne avrete le possibilità.
La puntatina di Giove e di Urano in Ariete vi regaleranno una splendida estate.
Sarete comunque appoggiati anche da Saturno che, sicuramente non è il pianeta che voi preferite ma che, in ogni caso, saprà regalarvi anche quella prudenza che, pur non appartenendovi, vi sarà di grande aiuto nell’individuare obiettivi nuovi e mete di cui appropriarvi.
Grande anche il desiderio di conquista amorosa. Nettuno continuerà a solleticarvi e a sciogliere certe vostre resistenze; Giove lascerà l’opposizione e vi appoggerà temporaneamente dall’Ariete e sarete particolarmente ispirati.
Mercurio vi aiuterà ad essere maggiormente lucidi.
Sagittario
La quadratura di Giove dal segno dei Pesci e il sestile di Saturno da quello della Bilancia dovrebbero fornirvi i giusti stimoli per una crescita ordinata e ben strutturata che vi consenta di avere fiducia quanto basta ma di valutare il tutto con uno sguardo obiettivo.
Certo, a tratti potrebbe prevalere la tendenza a pensare in grande e a voler strafare; complice di questo tranello psicologico sarà Giove che con la pretesa di volere la vostra espansione a volte non prende in considerazione quando è giusto fermarsi, soprattutto a tavola.
Urano che entrerà temporaneamente in Ariete vi darà stimoli e voglia di cambiamento e, il tutto sarà amplificato dalla lunghissima sosta di Marte che, a tratti, vi darà la sensazione di onnipotenza e di mancanza di limiti.
Comunque crescerete, sia che ciò voglia dire salire di una o due taglie o che significhi un ampliamento della vostra spiritualità o ancora che avrete più soldi e più opportunità per raggiungere il successo materiale. Ma tutto questo dovrà passare il vaglio di Plutone in seconda Casa che segnerà un forte bisogno di ristrutturare e trasformare interamente la vostra scala di valori.
Continuerà il sestile di Nettuno.
Mercurio farà le sue retrogradazioni nei segni di Fuoco e quindi vi darà anche un aiuto sul piano di una maggior facilità nella comunicazione.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua