Ancora un anno interessante per i nati sotto questo elemento.
I pianeti lenti interesseranno ancora moltissimo questi segni. Saturno in Bilancia produrrà un grande bisogno di revisione e di bilancio e, al tempo stesso, porterà a maturazione i progetti che ancora giacciono in attesa di maggior definizione. I rapporti tra le persone si intensificheranno e assumeranno una tonalità più profonda: ciò che non vi piacerà verrà in qualche modo eliminato ma resteranno le persone e le situazioni che riterrete importanti per voi.
Urano e Giove transiteranno temporaneamente in Ariete e favoriranno tantissimo Acquario e Gemelli mentre, ovviamente, creeranno difficoltà alla Bilancia che si troverà spinta a intraprendere nuove strade senza avere però la tranquillità per decidere con i tempi canonici. Giove sembrerà ispirare tutti i nativi dando sollecitazioni e desideri di ampliare gli orizzonti. Sarà per tutti un anno di conoscenza e di conoscenze in cui sarebbe importante intraprendere dei nuovi studi che possano gratificare questo bisogno.
Nettuno continuerà ad ispirare con le sue note un desiderio di approfondimento spirituale ed artistico che è comune a questi segni.
Gemelli
La prima metà dell’anno con Marte in sestile al vostro segno e Giove in quadratura sancirà un periodo molto proficuo in cui avrete visioni, ispirazioni e voglia di fare: dovrete fare attenzione alla fretta che, come sempre, non è buona consigliera. Affronterete tutto con entusiasmo e vigore e non sono escluse ottime occasioni che vi porteranno ad un lavoro di maggior responsabilità o a eventuali promozioni e aumenti di stipendio.
Dovrete tuttavia dar prova di essere equilibrati e di essere in grado di padroneggiare queste energie che, in alcuni momenti, saranno veramente provocatorie.
Dovrete però considerare che un’intima trasformazione si sta svolgendo tra le profonde pieghe della vostra psiche, un cambiamento di valori, di prospettiva, di visione verso la vita e dunque non sono escluse crisi esistenziali che potrebbero farvi rivalutare alcuni aspetti non necessariamente legati ai soliti generatori di valori: carriera, denaro, sesso e potere.
Bilancia
L’anno non è dei più semplici. Come per tutti i segni cardinali le sfide saranno importanti e tante ma non sempre facili da comprendere e da attuare. Plutone in Capricorno quadrerà il vostro segno e vi lavorerà ai fianchi in modo da portare via tutte le maschere e farvi diventare veri e in grado di affermare con coraggio ciò che siete. Urano entrerà in Ariete insieme a Giove e questo significa che saranno all’opposizione insinuando un grande bisogno di cambiare alcune cose trovando ciò che conta veramente nel profondo del vostro cuore e sottoponendovi ad una ricerca di nuovi orientamenti. Sarete sicuramente all’altezza della situazione e, come è vostra abitudine, valuterete e agire con prudenza ed equilibrio. Dovrete lavorare moltissimo sulla fiducia e sulle intenzioni che motivano le vostre azioni e i desideri di cambiamento.
Nettuno continuerà a sorridervi e a farvi lavorare sul senso delle cose e su ciò che di profondo può accompagnare i vostri gesti esterni. Sarete ispirati sul piano artistico ed espressivo e questo potrebbe aiutarvi a mettere in linea molte cose.
Acquario
I primi mesi sono caratterizzati dalla boucle di Marte in opposizione che vi renderà inquieti e meno diplomatici del solito per cui dovrete stare attenti a non lasciarvi prendere dall’irritazione. La presenza di questo pianeta grezzo e, a vostro avviso, poco consono alla vostra natura, vi aiuterà invece a tirare fuori qualche passione in più che, in linea di massima, non guasta e vi serve a capire cosa veramente conta per voi.
Saturno invece vi sosterrà in maniera pacata fino ad aprile e poi rientrerà in Vergine: se saprete essere sufficientemente pazienti ed equilibrati avrete una grande occasione per comprendere meglio la precarietà interiore. Saturno vuole distacco ma non indifferenza e quindi dovrete lavorare molto sul significato delle due parole.
A luglio rientrerà definitivamente in Bilancia sostenendo così la realizzazione dei vostri progetti e le vostre nuove aspirazioni.
In sostanza si tratta di un buon anno con tante possibilità e il desiderio di elevazione sul piano interiore.
L’ingresso di Urano e di Giove in Ariete vi forniranno ispirazioni, cambiamenti finalizzati però a significati precisi ed elevati.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua