II tre segni d'aria sono avvantaggiati dal transito contemporaneo di Nettuno, Giove e Chirone, tutti in Acquario e, a partire da ottobre, anche dal transito di Saturno che entrerà nel segno della Bilancia.
I Gemelli si sono definitivamente liberati dell'opposizione di Plutone che li ha stressati a lungo portandoli a scendere nel mondo di Ade, cosa che di certo non amano ed ora possono rilassarsi meritatamente. Ora potranno rilassarsi ed anche capire meglio quali sono i grandi cambiamenti che hanno apportato al loro modo di essere e di agire.
Avranno ancora il quadrato sia di Urano che di Saturno che, continuano a combattere una guerra affinchè i nativi si affranchino da certe superficialità e da modalità di comportamento che li porta spesso a fare esperienze uguali diverse volte nella vita. C'è bisogno di maggior struttura e stabilità e questo sarà in grado di portarli ad individuare mete e a raggiungerle.
Dovrebbero presentarsi al traguardo più maturi e soprattutto più consci di cosa vogliono. Obiettivi e motivazioni dovrebbero consentir loro di scegliere e di vivere appieno ciò in cui si buttano.
Gemelli e Acquario saranno favoriti dalla boucle di Venere in Ariete che, invece sfavorirà la Bilancia che si troverà proprio il suo signore (Venere) in opposizione. Gemelli e Acquario si sentiranno al centro dell'attenzione e questo li farà stare bene perché potranno contattare molta gente e vivere molto bene l'aspetto sociale oltre che quello affettivo. Saranno simpatici, divertenti e maggiormente disponibili. Venere strizzerà loro l'occhio anche per l'amore e i sentimenti: si tratterà per lo più di amori fugaci.. che, tuttavia, andranno bene ad entrambi.
I Gemelli avranno anche la lunga boucle di Marte in sestile: saranno più pungenti, elettrici ed anche più nervosi del solito, ma in ogni caso anche più mattatori.
La Bilancia avrà l'opposizione di Venere che le toglierà smalto e, soprattutto charme; non si sentiranno al meglio ma dovranno imparare a dare maggior valore ad altre qualità che non siano solamente la bellezza, la simpatia e la diplomazia perché queste saranno carenti. Maggiori capacità di affermazione e di penetrazione deriveranno dal sestile di Marte dal Leone; i nativi saranno più decisi e più capaci di schierarsi e di scegliere e, per questo, appariranno più determinati e chiari.
L' Acquario si troverà invece l'opposizione di Marte a fine anno. I nativi dovranno imparare a gestire bene un'energia che non è proprio consona a chi vuole sempre parlamentare e dialogare: i nativi si troveranno quindi a dover incanalare un'energia prorompente utilizzandola per portare avanti delle cause che possono essere di pubblica utilità.
Per tutti minor leggerezza e più incisività.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua