ENERGIA INCOSTANTE DA MANEGGIARE CON CURA
Molto bene per questo elemento ma i tre segni dovranno lavorare per raggiungere un equilibrio tra il desiderio, l'ansia di fare e di “strafare” e la necessità di essere lungimiranti e in grado di valutare correttamente ciò che effettivamente può essere utile per la crescita e ciò che è veramente fattibile.
L'Ariete godrà di un anno “di fuoco” letteralmente parlando; si sentirà pieno di risorse e di iniziative che dovrà rendere concrete e, per farlo, dovrà finalizzare tutto chiaramente spinto da motivazioni e scopi precisi. Dovrà introdurre nella vita l'elemento altruistico “sociale” in modo da allargare la sua visione e la sua consapevolezza non limitandosi a sé stesso.
Il Fuoco in generale patirà il passaggio energetico del mese di settembre, allorchè Saturno entrerà in Vergine, lasciandolo temporaneamente sprovvisto di moderazione, galvanizzato ulteriormente dall'elettricità di Urano e da certi ideali un po' fanatici e anacronistici di Nettuno.
Il Leone si sentirà sicuramente più tranquillo da settembre in poi; potrà godere, almeno per alcuni mesi, della leggerezza provocata dall'uscita di Saturno, pianeta che se da un lato lo rende più concreto e solido, dall'altro, lo fa sentire in crisi energetica obbligandolo costantemente a revisioni e bilanci che per il Leone sono difficili e quanto mai pesanti. Nettuno continuerà ancora a creare difficoltà e a rendere i nativi “affannati”: spesso ha la sensazione che manchi l'aria e che il loro Io non possa esprimersi come vorrebbe.
Il Sagittario sarà invece in un periodo di grande abbuffata energetica ma dovrà muoversi sulla base di intenzioni chiare e positive, come vuole Plutone.. non ci devono essere alibi di sorta che spingano a cercare soluzioni senza scopi ed ideali precisi; non deve lasciare troppo spazio al caos che potrebbe muovere i fili senza una reale finalità e senza neppure una vera coscienza: il turbinio è così forte da sentirsi spesso in balia di energie instabili ma molto potenti. Gli entusiasmi saranno tanti ed intensi.. ma, proprio per questo, potrebbero esserci anche grandi abbagli favoriti dalle spinte facili di Giove che dilaterà la visione e l'ottimismo: dovranno esserci direzioni precise da seguire per canalizzare le energie in modo da non rischiare di sprecarle o utilizzarle male e per scopi puramente egoici.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua