CAMBIAMENTI RAPIDI E NUOVA STRUTTURA.
La Terra si troverà a gestire delle energie non facili per i suoi consueti bisogni di sicurezza, tuttavia avrà dalla sua parte una certa capacità di affrontare ciò che la vita le porta pur non perdendo di vista i suoi bisogni di stabilità. Solo per la Vergine si annunciano stress e movimenti che possono darle la sensazione di perdere il contatto con la rassicurante realtà a lei cara. Bisognerà quindi imparare a far conto su qualità mai totalmente esplorate ed apprezzate quali l'improvvisazione e l'immaginazione e tutto andrà per il meglio e vi ritroverete molto più dinamici e aperti di prima.
Molto bene per il Capricorno che continua ad essere spinto dal bisogno di cambiamento e dagli alleggerimenti voluti da Urano che, tra l'altro, accelera anche di molto i suoi ritmi. Da settembre si aggiungerà anche Saturno dalla Vergine che lo restituirà ad un po' di sana normalità, rendendolo però più solido e determinato di prima, perfettamente in grado di portare a termine di suoi progetti.
Ci saranno consolidamenti dopo le revisioni volute dal Grande Vecchio che taglierà ciò che è finito e non ha più ragione di essere, dando cocretezza massima all'azione.
E' tempo di realizzazione e di raccolta.
Il Toro avrà ancora a lungo la quadratura di Nettuno che sembra “spiritualizzare” ogni campo della sua vita, facendogli perdere certi contorni precisi in cui si è sempre riconosciuto. Certo, alcune cose sembreranno scivolare via da sotto le mani; altre si sono già “dissolte” ed ora, con Urano e Saturno e i quinconce che riceve dal Sagittario può piantare i semi di un reale rinnovamento che contempli valori più allargati ed una maggior generosità ed apertura verso l'esterno, il mondo e gli altri.
La Vergine avrà un anno difficile e pesante; la fatica si farà sentire per via delle quadrature di Plutone e di Giove che incideranno con pensieri ripetitivi e forse anche un po' ossessivi stimolando insicurezze che potrebbero indurre atteggiamenti un po' maniacali; Urano però non lascerà troppo tempo a crogiolamenti e tenderà a manifestarsi attraverso “nuove intuizioni” che consentiranno di contare di più sulle facoltà di improvvisazione, di intuito e sulle risorse che giungono dal mondo interiore.
Dovrà abituarsi a ritmi più veloci e serrati e a prendere decisioni in tempi rapidi. Saturno rimetterà un po' di ordine a settembre facendo fare bilanci e revisioni ma regalando anche soluzioni più centrate sulle proprie caratteristiche.
Anche Nettuno favorirà processi di integrazione basati su un maggior affidamento e fiducia.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua