COMUNICAZIONE INCOERENTE; PAZIENZA E CHIAREZZA SONO GLI INGREDIENTI DA SVILUPPARE
I segni d'aria saranno sfidati da grandi movimenti interni ed esterni; non ci sarà tranquillità anche perché le energie sono tutte “eccitanti” ma non semplici da gestire da parte del sistema nervoso che sarà invaso da novità e da suggestioni continue chei porteranno i nativi da tutte le parti.
I Gemelli si troveranno in affanno spesso e volentieri: ci saranno momenti di reale insofferenza e ansia dovuta alle difficoltà nella comunicazione. I pianeti infatti richiedono un cambiamento profondo sugli schemi di pensiero e sul modo consueto di comunicare: c'è bisogno di elaborare di più e di approfondire e quando non lo si farà ci saranno intoppi e contrattempi.. che porteranno litigi e insoddisfazioni. Il loro pianeta Mercurio sembra essere messo in fibrillazione da Giove e da Urano; bloccato e frenato da Saturno, complicato da Plutone che lo rende contorto e poco chiaro. Tutto questo può aumentare l'ansia per il futuro e il da farsi. Dovranno fare affidamento sulla loro capacità di improvvisare e di ironizzare: spesso sarà loro richiesto di fare buon viso a cattivo gioco ma questo li renderà instabili e appesantiti. L'ingresso di Saturno in Vergine peggiorerà la situazione con una difficoltà anche nelle frequentazioni: ci sarà chiusura da un lato e insofferenza dall'altro e si sentiranno lacerati tra l'idealismo fatalistico di Nettuno, l'eccitazione folgorante e nevrotica di Urano che già lascia intravedere i grandi cambiamenti favoriti nel tempo dalla lunga opposizione di Plutone e dalle intuizioni di Giove, sicuramente abbaglianti ma poco consuete per i loro schemi mentali. Insomma, un elastico con un lato che tira e l'altro che frena.
La Bilancia è in fase positiva e sembra trovare un certo equilibrio tra l'ideale e il reale: i suoi rapporti romantici saranno garantiti da una fase di serenità e tranquillità favorita da Giove e dalla serietà che sempre interessa i nativi, che sarà portata dal sestile di Saturno che reggerà fino alla fine di agosto.
Molto favorito il lato artistico e l'edonismo.
L' Acquario si sentirà finalmente libero di portare avanti i suoi progetti dopo le lungaggini e i rallentamenti voluti da Saturno e dal blocco di Giove, che lo hanno fatto sentire imbrigliato e poco stimolato. Giove entrerà in sestile e aumenterà la voglia di crescere e di elaborare nuovi contenuti.
Certe intuizioni potranno essere sfruttate al meglio anche attraverso l'aiuto di collaboratori efficienti e dinamici che porteranno nella vita energia e creatività.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua