ATTENTI ALLA CORRENTE QUANDO VIENE A CONTATTO CON L'ACQUA
L'acqua sarà elettrificata da Urano con effetti ambivalenti: da un lato fibrillazioni e voglia di partire e di mettersi in gioco: dall'altro eccesso di nervosismo isterico che potrebbe anche far esplodere le emozioni senza una reale capacità di contenimento. Urano obbliga ad aumentare i ritmi e a rovesciare certe modalità emotive che non sono sufficientemente in equilibrio e che, se vengono trattenute troppo finiscono per impedire il processo di rinnovamento. Urano “libererà” da tutti gli schemi obsoleti che favoriscono i “ristagni” e, in questo modo, avverrà il necessario ricambio.
Il Cancro riceverà tre quinconce da Nettuno, da Plutone e da Giove e si sentirà “fuori tempo e fuori ritmo” , senza una visione precisa delle cose, con in più il desiderio di uscire da uno stato di ansia perenne che tende a smuoverlo dalla sua consueta pigrizia. Il messaggio sembra essere chiaro: “ ci sono processi in atto che, anche se non sono stati ancora individuati chiaramente, non potranno essere ignorati..” e si manifesteranno con aperture e desideri di conoscere qualcosa di più e di nuovo per essere più consapevoli anche di ciò che accade all'esterno e nelle persone.
L'ingresso di Saturno in Vergine renderà fattibili certe elaborazioni e i nativi si sentiranno finalmente più stabilizzati ed efficienti.
Lo Scorpione continua ad essere tirato tra Urano e Nettuno..e dovrà pertanto imparare a comprendere bene ciò che accade all'interno in modo da essere più lineare e franco nei suoi rapporti con l'esterno. Il transito di Urano pretende un distacco anche interno.. e non solo in superficie e quindi, i nativbi, non potranno più avvalersi della consueta impenetrabilità e, pertanto, si sentiranno un po' più vulnerabili del consueto.
Certe idiosincrasie dovranno andarsene e con esse anche la catena di sospetti e di angosce che hanno costruito a difesa ma che sta impedendo di vivere liberamente le situazioni con un minimo di leggerezza. C'è l'effettiva possibilità di andare verso una maggior chiarezza godendo di energie liberatorie e dissolventi. Saturno a settembre aiuterà nella costruzione e realizzazione di alcuni progetti che sono in cantiere da tempo.
I Pesci dovranno fare a meno dei loro consueti processi di nebulizzazione e di fuga; Urano li sta ricaricando e sta favorendo il passaggio dalla contemplazione all'azione coordinata e finalizzata. La mente andrà forte e sarà difficile fermarsi e concentrarsi.. già normalmente per i nativi questo atto è complicato ed ora lo sarà ancora di più; tuttavia saranno più lucidi e direzionati del solito anche se non in senso “razionale; il pianeta accompagnerà le consuete visioni con più entusiasmo, ma bisognerà avere più fiducia e non perdersi in arrovellamenti che sarebbero deleteri perchè farebbero perdere delle grandi opportunità.
Molte cose affolleranno le giornate e il desiderio di muoversi e di ricercare rimetterà i nativi in gioco a livello di studio e di ricerca.. alcuni vorranno viaggiare per uscire decisamente dal consueto, altri invece cercheranno di allontanarsi dagli interessi abituali per avventurarsi in territori sconosciuti che li faranno sentire molto più vitali.
L'ingresso di Saturno in Vergine sarà avvertito con un discreto senso di pesantezza anche perché all'inizio sembrerà rallentare ciò che hanno appena deciso di mettere in moto; in realtà, Saturno li renderà molto più efficaci e concreti e in grado di sperimentare che ciò che si concepisce può letteralmente prendere forma.
Saranno accompagnati da fasi di imprevedibilità che daranno l'impressione di una certa caoticità che però sarà creativa e che Saturno sfrutterà al meglio.
Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua