mercoledì 15 gennaio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2024

 
CAPRICORNO
   
E’ tempo di realizzare ciò che ancora è in sospeso.



Benvenuti in una nuova era. Potrete festeggiare il nuovo ingresso di Plutone il 21 gennaio, quando lascerà dopo tanti anni il vostro segno solare, per passare in quello successivo dell’Acquario. Con voi si potranno rallegrare gli altri tre segni cardinali, Ariete, Cancro e Bilancia, che hanno vissuto le quadrature e l’opposizione del signore dell’Ade. Finalmente potrete guardarvi allo specchio come nuovi e vedere alle vostre spalle quanto faticoso lavoro, quanto trituramento, quanta trasformazione vi ha riguardato direttamente. Plutone vi ha plasmati in un continuum a cui ora potete dare il giusto contorno e capire quanto siete cambiati nel diventare veramente voi stessi, con fatica, con sudore, ma grati di aver scoperto il vostro potere personale, la vostra capacità autonoma e indipendente, con la forza di carattere per lasciare cadere tante costruzioni, tante vecchie conquiste e “pietre miliari” in cui credevate e quante relazioni si sono rivelate vuote e prive di vero significato o di sincerità di intenti. È stata segnata una tappa fondamentale del vostro viaggio eroico: il pianeta più distante è rimasto in congiunzione con il vostro Sole, nei vostri gradi astrali per un tempo che pare infinito. Ora siete una donna o un uomo nuovo. Ciò che siete diventati lo dovete alla vostra capacità di resistenza e resilienza, alla vostra duttilità quando niente altro vi ha dato appoggio ma anzi site stati voi ad essere chiamati in prima persona ad occuparvi delle “tegole” cadute all’improvviso. Se molte relazioni sono cadute nell’oblio, altre hanno resistito nel tempo, sono riapparse o comparse totalmente dal nuovo, magari da ambiti o con valori personali tanto distanti da voi ma oggi, nella loro autenticità, molto più gradite ed apprezzate proprio per la sincerità con cui si sono avvicinate. È stata una lunga caduta di maschere. E adesso?

Ora Plutone si sposta in avanti, nel vostro secondo campo riferendosi al vostro Sole di nascita. Ora potrete occuparvi di rendere solida e sicura la vostra posizione. Il vostro rinnovato IO poggerà, dovrà poggiare, su un terreno nuovo e rinnovato.
Nei primi quattro mesi e tre-quarti dell’anno, poiché il cosmo (o Dio) non gioca a dadi, Giove rimarrà nel segno amico del Toro, prima di spingersi in Acquario, così dal campo quinto, sosterrà il vostro segno solare rivestendo il vostro io di nuova identità da “spendere” pubblicamente, esibendola con orgoglio al mondo. Siete attori che recitano la propria parte da protagonisti.
L’impresa titanica di Plutone nello scavare in campo secondo a caccia dell’oro, nero o di qual colore che sia, può essere alleviata dall’esuberanza personale e dalla fiducia che Giove imprimerà in voi in questo avvio lavori. Poi dal 25 maggio Giove, dai Gemelli, si occuperà più fattivamente dell’organizzazione, del quadro di riferimento, da fornire a Plutone, e cioè a voi in fin dei conti, perché queste nuove basi, queste nuove sicurezze, il vostro tesoretto personale, su cui fondare il vostro futuro abbiano delle linee guida. Chi non ha ancora un lavoro potrebbe trovare il proprio indirizzo, chi ce lo ha potrebbe cambiarlo o cambiare di posizione, qualcun altro, magari ormai al secondo giro di Saturno potrebbe ritirarsi dalla vita produttiva, dal mondo del lavoro, e trovare delle occupazioni, remunerate o meno, che diano un senso e un valore al proprio tempo nei confronti della comunità.

Plutone e Giove sono i due grandi iniziatori di questo 2024, anche, ma forse soprattutto, per voi Capricorno.

Gli spostamenti importanti di questi due pianeti faranno sì che gli altri, quelli più lenti, pur restando nel segno occupato nell’anno precedente debbano riassestarsi nei nuovi rapporti “angolari” adattandosi al nuovo contesto. Così se di solito siamo abituati che tutto si muove per restare esattamente come prima, qui si è sposta “poco” ma si rimette in gioco tutto.

Nettuno in Pesci insiste soprattutto sulla terza decade, si cercano comunicazioni emotive, empatiche, si idealizzano persone o si cerca l’amicizia, l’incontro immaginato prima nella testa, magari con una ricerca virtuale che poi delude con caduta di proiezione nella vita reale. Una rete in “dissolvenza” di conoscenze legate al proprio entourage molto fluide. Un altro effetto può riguardare una maggiore attenzione al campo musicale e all’espressione fantastica nell’arte. Brevi esplorazioni eteree che sensibilizzano l’elemento terra, a volte duro e roccioso del Capricorno, ma molto sensibile alle vibrazioni acustiche. La musica da ascolto ma anche prendere o riprendere in mano uno strumento musicale può essere un piacevole incontro dell’anima.
Siete alla ricerca di una nuova modalità espressiva che sia allineata al vostro nuovo sentire.

Saturno, vostro pianeta maestro, sosta con Nettuno nei Pesci, interessando inizialmente la prima decade per occuparsi poi più attivamente della seconda decade. Al lavoro del passaggio precedente di Nettuno, che ha sciolto alcune barriere, fisiche o psicologiche, rispetto alle vostre certezze su alcuni legami ed alcune modalità trasmissive o relazionali, ora Saturno intreccia i fili di trama e ordito per tessere nuove modalità, un modo diverso di selezionare e avvicinarvi agli altri. Un vero lavoro sartoriale di taglio, cauterizzazione e cucito per il vestito nuovo dell’imperatore che alberga dentro di voi.

Urano in aspetto armonico dal Toro cerca ulteriori nuovi spazi, altre aperture artistiche o dove l’emozione possa essere espressa liberamente, con autenticità, per la sete di verità che ormai vi assorbe. I pianeti lenti sembrano congiurare in una alleanza propedeutica a riempire prossimamente il vostro nido che a qualcuno di voi potrà sembrare troppo vuoto o bisognoso di novità, si sta tessendo intorno affinché siate pronti ad accogliere in un futuro prossimo qualcosa o qualcuno. Nel frattempo non è escluso che mezzi tecnologici possano riempire gli spazi vuoti di interesse. State tessendo la bellezza di un momento creativo che possa accogliere il vostro io maturo, indipendentemente dalla vostra età attuale.
La parte più importante del 2024 è nelle mani dei pianeti appena esaminati. Il tran tran quotidiano, nel declinare dei giorni e dei mesi verrà colorato dai transiti dei pianeti più veloci da Marte a Mercurio passando per Venere. Marte dal 5 gennaio fino al 13 febbraio vi terrà solida compagnia nel vostro segno. Sarete decisi e pronti ad andare ad afferrare ciò che vi siete imposti di prendere, costi quel che costi. È un modo per gratificarvi personalmente ma anche indirettamente rispecchiandovi negli occhi di chi ammira la vostra determinazione quando decidete di entrare in azione. Anche Venere vi farà gli occhi dolci tra fine gennaio e fino alla metà di febbraio. Iniziate così l’inizio d’anno con un periodo in cui il vostro fascino seduttore darà qualche risultato gratificante, sia all’interno della coppia con un risveglio di fiamma, sia per chi è single, da sempre o di ritorno, attirando nuove conquiste o anche solo nuovi interessi. Il martellare sugli stessi gradi all’incirca nello stesso periodo da parte di Mercurio, sarà un ottimo aiuto. La sovrabbondanza dei messaggi e la verbosità però potrebbe rivelarsi un ostacolo. Non parlate sempre di tutto a tutti, lasciate qualche spazio bianco nel rumore della chiacchiera così da suscitare punti di domanda e curiosità negli altri che non si esaurisca nell’arco di una serata. Da segnalare un Mercurio dissonante tra metà marzo fino a metà maggio che potrebbe produrre troppe frasi e troppi malintesi in famiglia magari per questioni di denaro. Anzi in questo periodo potrebbe essere necessario spendere o investire per la casa di famiglia. Ad ogni modo i pianeti veloci, proprio perché tali si spostano tra alti e bassi rimettendo a posto man mano le cose che dovessero andare fuori quadro. Il lavoro serio e importante è quello segnalato da Plutone in primis e Giove subito a ruota.




   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010