mercoledì 15 gennaio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2024

 
ACQUARIO
   
Non potrete cambiare il mondo: dovrete cambiare voi stessi!



Anche per voi Acquario, come già anticipato agli altri due segni d’aria Gemelli e Bilancia, Giove, fortuna major, entrerà in Gemelli dal 25 maggio omaggiando e baciando i segni del vostro elemento e contagiandovi con un po’ di ottimismo e anche un atteggiamento fiducioso e positivo nonché qualche buona occasione da cogliere.

Non posso farvi festeggiare doppiamente per la posizione che assumerà Plutone, la vera novità dell’anno, un passaggio epocale, ma neanche dovrete strapparvi i capelli, perché per gli altri due segni si tratta di un aspetto armonico, quindi per quanto complesso sia lavorare con Plutone magari sarà più semplice accondiscendere e sottostare ai suoi obblighi. Per quanto riguarda voi, l’aspetto di congiunzione, l’attraversamento nei vostri gradi, anche se per ora saranno solo i nativi di inizio segno ad essere toccati e quindi ad essere direttamente coinvolti, vi potrebbe risultare più pesante. Un senso di costrizione, di passaggio obbligato, di cui magari fareste a meno. Plutone però è il signore delle profondità e nelle profondità dopo un estenuante e faticoso lavoro di scavo si trova il tesoro. Il lavoro con questo archetipo alla fine vi premierà. Nulla però arriverà in modo gratuito e senza un impegno personale. Cosa vi chiederà Plutone, con il suo ingresso nel vostro segno solare, nel primo campo? È una profonda trasformazione personale quella che viene richiesta. Si tratta di “liquefare” la forma precedente, quella data dalle vostre credenze, dai dogmi accettati, dai condizionamenti imposti dalla famiglia o dalle istituzioni. Il modellamento ricevuto e di cui siamo stati complici più o meno consapevoli va rivisto totalmente e in profondità. Per arrivare fin qui però qualcosa è successo negli anni passati con Plutone in Capricorno, alle vostre spalle, in campo dodicesimo.

È come se un lavoro di preparazione fosse stato già fatto, nel magma della posizione precedente siete stati scansionati, analizzati, alcune credenze, alcune convinzioni sono state già abbattute. Delle corazze sono già crollate e forse avete avuto la sensazione di trovarvi in un mondo estraniato, aggrappati a quello che è rimasto o con il desiderio di dire addio a ciò che non vi va più bene e vi sta ora troppo stretto. Il lavoro di sgrossatura è stato compiuto e se qualcosa ancora è rimasto da perfezionare, nel periodo di retrogradazione di Plutone, che rientrerà in Capricorno dal primo settembre al 19 novembre, avrete l’opportunità ultima di liberarvi dello strato di pelle vecchia e morta che è rimasto incollato al vostro corpo.
Urano per tutto il 2024 e Giove fino al 25 maggio entrambi dal segno del Toro provvederanno a scuotervi ancora un po’. Occorre ricordare che poiché Urano è il maestro del segno acquariano, tutto ciò che tocca e gli spazi che attraversa sono equiparabili a dei setting allestiti in modo tale che il nativo del segno possa sperimentare ed apprendere quelle lezioni utili alla realizzazione del proprio progetto solare. Nulla viene per mettere alla prova per il semplice gusto di complicare la vita.
Urano a caccia della vostra vera identità lavorerà per lampi intuitivi nel corpo della vostra anima, Giove ammortizzerà il piccolo “terremoto” interiore con la presenza provvidenziale di visioni chiarificatrici o di presenze famigliari in carne ed ossa a supporto di questo grande cambiamento. Dalla famiglia, per quanto talvolta in maniera piuttosto originale e alternativa, arriverà sempre un aiuto ed una spalla su cui poggiare il vostro capo. Dal 25 maggio, Giove si sposterà nel segno, amico e di pari elemento, dei Gemelli sostenendovi nella costruzione performativa della vostra nuova identità, specialmente per i nativi della prima decade, che ripeto saranno i più coinvolti. In questa posizione Giove vi sprona a cercare momenti di distrazione, di divertimento, momenti creativi o dedicati all’arte. Anche i figli, per chi ne ha e magari sono ancora in casa perché piccoli o giovani, possono costituire fonte di ispirazione: osservando proprio la loro naturalezza o ingenuità o la spontaneità, per costruire un nuovo modello anche per sé.

Saturno e Nettuno proseguono, per il 2024, la loro corsa nei Pesci: continua la revisione circa l’utilizzo dei propri beni materiali e non, la formazione e il consolidamento delle proprie risorse in un periodo di scarse certezze nel presente e ancor più nel futuro. Fino a maggio, con la presenza di Giove in Toro, la famiglia sostiene almeno psicologicamente l’instabilità del momento. Talvolta è più una incertezza psicologica che materiale e reale. Con l’ingresso di Giove in Gemelli nella seconda parte dell’anno, una maggiore fiducia in sé stessi allenta le tensioni. Il tempo dedicato al lavoro, alla casa, alla famiglia può essere rivisto e limitato per poter ricavare uno spazio personale e occuparsi d’altro. Riallacciare rapporti e ricavare spazi e tempi per lo svago saranno un toccasana per assaporare un po’ di libertà e ritrovare il piacere di stare con gli amici.
Marte tra febbraio e marzo e tra fine luglio e inizio settembre transiterà in buon aspetto dai segni d’aria, dando una sferzata di energia per riorganizzare parte dei vostri impegni personali liberandovi da situazioni gravose. Dal 5 novembre fino a fine anno, si troverà in opposizione al vostro segno solare e in particolare sostando sui primi gradi si troverà anche in opposizione a Plutone. I nativi di inizio segno stiano calmi, non si gettino in imprese azzardate. Rabbia e frustrazione potrebbero prevalere, impegnatevi prima e fate in modo di arrivare alla fine dell’anno con meno impegni o comunque non gravosi.
La dea dell’amore, Venere sarà propizia a fine inverno, fine primavera e a settembre. Anche il fine anno 2024 promette bene. Insomma non concentratevi solo sul lavoro, approfittate di questi periodi per uscire dalla routine e pensare anche al vostro cuore, i vostri sentimenti e a chi vi è caro e a cui spesso mancate, magari non per lontananza fisica ma mentale. Solitamente non siete così propensi al sentimentalismo o a farvi trascinare dalle emozioni, ma restare nella vostra prigione razionale o intrappolati nella rigidità imposta da una educazione famigliare d’altri tempi, non aiuta il vostro cuore a pulsare e ad essere felice senza troppe gabbie mentali. Forse quel lavoro profondo che Plutone ha iniziato a fare su di voi quest’anno sarà il vostro pigmalione.
Con Mercurio potete stringere una buona alleanza specie nella prima parte dell’anno, e in particolare dall’11 marzo al 16 maggio periodo in cui il pianeta farà un anello di sosta in Ariete. La comunicazione sarà facilitata, verbale e scritta, se lavorate in campo giornalistico o pubblicista o se vi occupate di pubbliche relazioni questo potrebbe essere un periodo con venti che soffiano a favore.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010