Una notizia di questi giorni ci conferma che la maggior parte di adolescenti abbandona l’amico, il genitore o il parente-consigliere per scegliere internet.
Internet non solo come possibilità di conoscere e comprendere ma anche come consigliere in caso di difficoltà.
Lo conferma un sondaggio condotto dall'Osservatorio dei minori, è stato esaminato un campione di 400 adolescenti maschi e femmine (età compresa fra i 14 e i 18 anni) selezionati sull'intero territorio nazionale: ben il 72% dei ragazzi preferiscono rivolgersi ad un consigliere online!
Ben il 20% riguardano argomenti di astrologia e cartomanzia, inoltre, i giovani sono curiosi e intimoriti del futuro, per questo consultano siti d’astrologia , per essere rassicurati.
Questa tendenza degli adolescenti ripropone agli adulti il tema delicato di un impegno sociale e morale per riuscire, in rete e fuori, a trasmettere bene e in modo corretto il valore della disciplina e, soprattutto per difenderli da persone poco corrette che propongono l’Astrologia in modo superficiale e il più delle volte come arte magica utile solo ad effettuare previsioni.
Con una comprensione corretta della disciplina i ragazzi potrebbero trovare uno strumento per migliorare la comprensione di sé e, soprattutto, affrontare il futuro consapevoli del loro potenziale.