ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
15 GENNAIO - FIRENZE - COSTELLAZIONI FAMILIARI AS
a cura di Fassio Lidia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 

CONOSCERE SE' STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO

Un percorso attraverso le costellazioni familiari astrologiche nel nostro modo di stare in coppia

L'evento si svolgerà alle 21, presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via G. P. Orsini 39, Firenze.

Per iscriverti alla serata puoi rispondere a questa mail o contattarmi al: 338 7335805.


Le nostre relazioni amorose sono spesso un meraviglioso enigma: vorremmo incontrare l’uomo o la donna ideali, ma “stranamente” ci imbattiamo continuamente nel loro opposto; desideriamo con tutte le forze una relazione stabile e felice, eppure andiamo incontro a storie dalla vita breve, oppure lunga ma complicata da incomprensioni e problemi, spesso sempre gli stessi; vogliamo comportarci in un certo modo col nostro partner, eppure inspiegabilmente scatta qualcosa in noi che ci costringe a un atteggiamento del tutto diverso.

In realtà, ciò che rende l’amore così apparentemente ingovernabile è il fatto che esso è il teatro principale in cui si incontrano le forze del nostro inconscio. Perchè è attraverso l’altro che noi conosciamo noi stessi, è attraverso l’altro che recuperiamo le nostre parti nascoste e separate, divenendo sempre più interi. Esplorare il nostro inconscio, far emergere alla coscienza le zone sconosciute di noi che custodisce, è dunque l’unico modo che abbiamo per guarire modelli di relazione malati o insoddisfacenti, preparandoci ad un’esperienza finalmente positiva dell’amore.

Attraverso una tecnica che unisce astrologia e costellazioni familiari, compiremo un viaggio all’interno dei nostri schemi sentimentali interni che ci guiderà verso la riappropriazione del nostro più autentico modo d’amare.
In questo viaggio l’astrologia si rivela uno strumento d’indagine estremamente potente, perchè fonda la sua comprensione su un linguaggio simbolico – quello degli archetipi planetari – che è la stessa lingua parlata dall’ inconscio. Descrivendoci nel dettaglio come i modelli relazionali agiscono nel nostro tema natale, ovvero dentro di noi, tale lingua dei simboli, insieme magicamente evocativa e straordinariamente terapeutica, riceve dalla tecnica delle costellazioni familiari una nuova linfa vitale, animandosi sotto i nostri occhi in un’esperienza diretta degli archetipi che ne libera tutto il potere di guarigione.

Il lavoro si svolgerà in 6 incontri di gruppo, a partire dal 13 febbraio 2014.
Non è necessario essere in coppia, poiché l’esperienza riguarda il proprio personale modello di relazione.
Gli incontri si terranno alle 21 presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via Orsini 39, Firenze.

 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool