Lotteria della Fiaba Solidale
inserita il 02/05/2007 14:45:04
In questi giorni si stanno distribuendo i biglietti della "Lotteria Nazionale Fiaba" (Fondo italiano per l'abbattimento delle barriere architettoniche) per una vita solidale".
FIABA ha come obiettivo quello di abbattere le barriere culturali e fisiche create dall'isolamento, dall'emarginazione, dall'ingiustizia sociale.
La Lotteria FIABA per la solidarietà è la prima Lotteria Etica nella storia italiana. Una grande occasione che offre concrete ed effettive risorse per i programmi di sostegno alle categorie socialmente deboli.
Il meccanismo è il medesimo delle altre lotterie nazionali. Il cittadino può acquistare il tagliando al prezzo di 5 euro e partecipare all'estrazione, stabilita per il prossimo 21 giugno, che assegnerà un primo premio da 500 mila euro. Al biglietto, in vendita dal mese di aprile, sarà allegato anche il tagliando "Tenta la fortuna", una lotteria istantanea che consente vincite fino a 10 mila euro.
L'abbinamento della Lotteria al Premio Fiaba è la prima tappa di un anno ricco di appuntamenti che dovranno far conoscere al grande pubblico i valori che contraddistinguono il lavoro contro le barriere e "per una vita sociale". A favore di chi ha difficoltà di muoversi liberamente nel quotidiano. |