La giornata del sole
inserita il 26/03/2007 09:41:20
Ambientalisti, consumatori ed Enel si sono uniti per dar via ad una campagna informativa, con l'obiettivo di promuovere la cultura dell'efficienza energetica e l'uso delle fonti rinnovabili, delle "Giornate del Sole".
L'evento toccherà 25 piazze sparse su tutto il territorio nazionale dalla fine di Marzo fino a settembre.
La Società per l'energia elettrica e il gas e le associazioni ambientaliste e dei consumatori, attraverso le "Giornate del Sole" forniranno informazioni utili su come risparmiare energia e tagliare la bolletta senza rinunciare ai comfort della vita moderna, con un occhi di riguardo anche verso l'ambiente.
Presso i vari stand saranno fornite informazioni e distribuite due guide pratiche, una relativa al risparmio energetico, l'altra sul fotovoltaico e solare termico.
La guida sul risparmio energetico spiega come utilizzare l'energia in modo più razionale per contribuire al miglior equilibrio del sistema elettrico nazionale e dell'ambiente, ottenendone in più un beneficio in bolletta.
Per sensibilizzare chi non potrà essere in piazza, Enel e le associazioni partner dell’iniziativa puntano sulla creazione, attraverso un sito Internet dedicato, della prima rete nazionale on line di informazione focalizzata su fotovoltaico e solare termico (www.giornatedelsole.it). |