Una accorata protesta internazionale contro il massacro delle foche
inserita il 19/03/2007 10:27:29
Il Governo Canadese ha autorizzato, anche quest'anno, la strage di 350 mila cuccioli di foca, e in queste settimane sono stati organizzati vari tipi di proteste in tutto il mondo. Tra il 2003 e il 2006 il "piano di gestione della caccia alle foche" ha previsto l'uccisione di 975.000 animali, 325.000 solo nel 2006, e altri 350.000 sono previsti nel 2007.
Il Parlamento Europeo ha votato a maggioranza, lo scorso anno, una risoluzione che chiede alla Commissione Europea di vietare l'importazione in Europa dei prodotti che contengono pelliccia di foca, ritenendo la caccia ai cuccioli di foca una attività crudele. Ma la Commissione Europea non ha accettato di emanare tale divieto, perché non e' sicura della cruenza dei metodi di caccia! Per qualsiasi persona dotata di raziocinio e' difficile capire come non si possa essere "sicuri" della crudeltà di un'attività che ha lo scopo di uccidere dei cuccioli, e la cui metodologia consiste nel colpire sulla testa i cuccioli finché questi trovano la morte in un lago di sangue...
Dal filmato della PETA - l' associazione americana tra le più accreditate a livello internazionale, per la protezione degli animali - si capisce bene oltre ogni parola, cosa succede a questi poveri animali:
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=canada_seal_hunt
La Commissione si è impegnata a "fare quanto necessario per accertarsi che vengano applicate delle metodologie umane nella caccia alle foche" e a commissionare uno studio che accerti se la caccia alle foche è davvero inumana. "Ridicolo", si potrebbe dire, se non fosse che l'argomento è molto serio e grave. E intanto, mentre si compila questo dossier, gli animali continuano a essere ammazzati.
La PETA (www.peta.com) invita a partecipare a un invio di proteste on-line al Primo Ministro canadese per richiedere il bando della caccia alle foche nei prossimi anni. Si può partecipare compilando la petizione alla pagina:
http://getactive.peta.org/campaign/seal_hunt07
Basta inserire nei campi che compaiono sulla destra il proprio indirizzo email, il nome, il cognome.
Firmate, per favore. Affinché certe barbarie non siano più di questo mondo.
(fonte: AgireOra)
Evi Mibelli |