Il viaggio Virtuale Planetario
inserita il 15/03/2007 09:38:01
Il Fondo mondiale per la natura proporrà un viaggio ecologico virtuale con uno sguardo online, grazie alla tecnologia Google, su 150 oasi del WWF spare per il mondo; in altre parole sarà possibile esaminare grazie al satellite sul proprio computer i progetti di conservazione su tutto il pianeta.
Computer e satellite permetteranno di spaziare tra le aree più minacciate, capire quale specie, foresta, fiume, porzione di mare è da salvaguardare, passando dai programmi sui fiumi e ghiacciai dell'Himalaya a quelli di conservazione dell'elefante in Namibia fino alla strategia di conservazione nelle isole Galapagos.
"L'accordo con Google Earth renderà immediato l'accesso alle aree in cui abbiamo sviluppato programmi di conservazione - commenta Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia - L'intera rete del Wwf internazionale è visibile sulla mappa del mondo e cliccando sul logo del Panda si potrà entrare nel dettaglio delle location geografiche, del lavoro che si svolge nell'area, conoscere le criticità, le minacce, le strategie volte a ridurre i danni di impatti ambientali negativi, le soluzioni di volta in volta trovate". |