Kate Winslet: la sua lotta contro l'anoressia.
inserita il 13/02/2007 10:51:29
L'ossessione per la linea di cui sono vittime sempre più donne, soprattutto adolescenti, preoccupa Kate Winslet, la trentaduenne attrice britannica diventata famosa con il film Titanic.
L'attrice britannica, perfettamente a suo agio nel suo corpo, lancia un appello contro l'anoressia dalle pagine del settimanale 'Tu'.
Parlando della morte per anoressia della modella brasiliana Ana Carolina, dice: "Sono ancora indignata: certi drammi non devono più accadere. La pressione subita da queste ragazze è incredibile. Si rovinano per seguire modelli innaturali. Io non ho mai subito pressioni di questo genere ma so di cosa stiamo parlando. E' qualcosa che ti scatta dentro.
Pericolosissimo soprattutto nell'adolescenza perchè vedi come "dovresti" essere, vedi come ti guardano le persone se sei rotondetta.
Così succede che ti vedi sempre grassa e che perdi il contatto con la realtà. E smetti di mangiare.
La colpa è anche del cinema e della tv. Purtroppo - conclude - ci bombardano con messaggi di magrezza che suggeriscono standard malsani".
La candidata all'Oscar per 'Little Children' e' contraria alla magrezza ad ogni costo e lancia l’appello: “'Ragazze non rovinatevi la vita per la linea, vi prego mangiate”.
|