Reinserimento sociale
inserita il 06/02/2007 09:26:31
Venti ragazzi campani grazie alla loro grande volontà e alla bravura degli operatori sociali, sono usciti dal labirinto del disagio ritrovando l’entusiasmo di vivere.
L’evento, giunto alla ventesima edizione e al quale ha partecipato anche il consigliere regionale Michele Caiazzo, è stato organizzato dalla Fondazione “A. Chianese” e si è svolto al Centro Europeo di Studi sulla devianza e criminalità minorile di Nisida.
La Regione Campania sta lavorando ad una proposta di legge che possa scatenare sul territorio una competizione virtuosa tesa a premiare i migliori progetti realizzati in difesa dell’infanzia e dei giovani.
E’ un discorso che riguarderà Comuni, Terzo Settore e Ospedali.
I giovani sono stati premiati anche dal viceprefetto della Prefettura di Napoli, Fabiola De Feo, dalle dottoresse De Blasi e D’Aiello dell’Ufficio Regionale Scolastico e da Giuliana Visciola, Direttore Centrale Politiche Sociali ed educative del Comune di Napoli. Inoltre grazie ad un altro progetto quale “Futuro Ragazzi”, altri sette giovani napoletani avranno la possibilità di seguire stage presso sette ristoranti della città.
|