I pizzini della legalita'
inserita il 10/11/2006 15:14:38
Nell'ambito del percorso di educazione alla legalità ed alla convivenza civile "Non barattare i diritti con i favori" la Fondazione Progetto Legalità promuove per l'anno scolastico 2006-2007 il progetto "I PIZZINI DELLA LEGALITÀ" rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese le scuole carcerarie e le scuole per adulti.
I"pizzini della legalita'" li potranno scrivere e scambiare tra di loro gli alunni di tutte le scuole italiane. Il progetto, presentato a Catania, e' realizzato dalla Fondazione "Progetto legalita' in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia" e dall' assessorato regionale ai Beni Culturali, ambientali e Pubblica Istruzione per sottolineare i valori di legalita', cittadinanza e appartenenza.
Il progetto, che sarà in linea il prossimo 14 novembre, propone itinerari didattici che toccheranno diversi temi (ambiente, amicizia, famiglia, lavoro, media, politica, religione, salute, scuola, sport) di supporto ai processi di formazione di una Cittadinanza Attiva e Consapevole e intesi alla formazione di un'Etica della Responsabilità.
|